close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

'Michael Bay è un genio', parola di Anthony Hopkins

L'attore ha elogiato Michael Bay

Michael Bay ha iniziato con i videoclip per poi arrivare al cinema e dal 1995, con Bad Boys, ha finora realizzato 13 lungometraggi. 

 


È indubbiamente un nome legato ai film scassoni e alle esplosioni, tanto da essere diventato una sorta di meme vivente: quando si vede sullo schermo qualcosa che esplode, si pensa a Michael Bay, quando si vuol far credere che qualcosa sia stata girata da Michael Bay, si fa esplodere qualcosa. 

 

Ma a quanto pare non sapevamo che dietro alle esplosioni c'era un genio.

 

 

O almeno questo è ciò che Sir Anthony Hopkins ha detto di lui in un'intervista con Yahoo Movies, quando fu interpellato sul suo coinvolgimento in Transformers - L'Ultimo Cavaliere, il quinto film sui robottoni trasformisti della Hasbro

 

 

[La foto della comunione di Michael Bay]

 


L'attore che ha 4 nomination ai Premi Oscar e una statuetta vinta ha raccontato così il suo primo incontro con il regista che ha 6 nomination ai Razzie Awards e due premi vinti: 

 

"Mi stava raccontando del lavoro che ha fatto, di come avrebbe perfezionato i Transformers, di cosa avesse detto ai ragazzi degli effetti speciali, dei suoi progetti e di come ha ottenuto tutti i dettagli della luce sul metallo e tutto il resto.


Mi ha raccontato tutto questo a colazione prima di iniziare il film.

Pensavo 'Questo ragazzo è un genio. Lo è davvero.'

È della stessa pasta di Oliver Stone, Steven Spielberg e Martin Scorsese: brillante, erudito...

Davvero, è un sapiente."

 

Chi ha ascoltato Bay parlare dei propri progetti ha riportato che è facile farsi trasportare dall'entusiasmo, per la foga e la passione con la quale il regista racconta i dettagli e tutto quello a cui ha pensato di far vedere agli spettatori. 


Ma va anche detto che l'intervista ad Anthony Hopkins era un'intervista promozionale sul film in cui aveva recitato, e raramente si sente un attore parlar male di un film in cui recita mentre... è in giro a promuovere il film. 

 

 

[Nell'immagine: un apprezzato interprete di film che resteranno nella storia, e accanto a lui Sir Anthony Hopkins]

 

 

Transformers - L'Ultimo Cavaliere è il film della saga che ha ricevuto il voto più basso in assoluto da parte della critica, è quello che è costato di più ed è quello che ha incassato di meno. 


Bay ha detto che nei prossimi progetti legati al marchio figurerà solo come produttore e che come regista si dedicherà a girare un altro tipo di film. 

 

Le immagini dal set di 6 Underground ci mostrano esplosioni a profusione, quindi forse non si distaccherà molto da quello che ha sempre fatto.

 

E il fatto di sapere che il suo prossimo progetto si intitola Robopocalypse, e che sarà un film ambientato in un futuro dove l'uomo dovrà combattere contro dei robot intelligenti che minacciano di far scomparire l'umanità, ci dà la certezza che Michael Bay continuerà sulla sua strada. 


Che lo si chiami genio oppure no, per lui l'importante è che nei suoi film qualcosa di gigantesco esploda.

 

Compresa la reputazione di Anthony Hopkins.

 

Michael Bay

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Articoli

Articoli

Lascia un commento



2 commenti

Vi.

6 anni fa

è la stessa cosa che ho pensato io!😁

Rispondi

Segnala

James Flint

6 anni fa

Solo per sponsorizzazione è ovvio, riguardo allo studio di sicuro bay ci mette di più la persistenza. . In un modo o nell'altro almeno un esplosione ci deve essere! 🤣

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni