#articoli
In Deadpool Morena Baccarin interpreta Vanessa, una escort che Wade (Ryan Reynolds) incontra in un bar: i due instaurano immediatamente una relazione, e Wade si propone un anno dopo.
Nel film la loro relazione è rappresentata attraverso varie scene di sesso riprese durante le feste più disparate: Natale, San Valentino, Halloween, Festa del Ringraziamento, Capodanno cinese, Giornata Internazionale della Donna...
La sequenza originale è lunga circa due minuti, ma la Baccarin ha rivelato che ci sono voluti due giorni per girarle e che la maggior parte delle scene non è nemmeno entrata nel montato finale!
"Ci sono voluti circa due giorni per girare perché rappresentavano nel film un intero anno solare, quindi lo script prevedeva di mostrare un po' tutte le vacanze.
Ci siamo vestiti in modo diverso per ogni scena: credetemi, ci sono ancora molte feste rimaste sul pavimento della sala montaggio, perché in un anno ci sono davvero molte vacanze... ma la parte che è stata lasciata fuori è meglio che sia stata lasciata fuori"
L'attrice ha poi chiarito:
"Intendo letteralmente che già così c'è abbastanza sesso... nessuno ha bisogno di vederne di più rispetto a quello che c'è nel film!"
Nonostante le scene di sesso su un set siano solitamente per gli attori le più difficili da girare - spesso li si aiuta riducendo la troupe al minimo indispensabile - Morena Baccarin ha poi raccontato che sul set con Ryan Reynolds si è trovata subito bene, e che quelle sono le sue scene preferite di Deadpool.
"Si rideva tantissimo, e quelle scene sono sempre un po' disagevoli da girare, di solito nessuno si diverte.
Ma abbiamo cercato di dare il meglio e alla fine di un giorno come quelli ti preoccupi solo di chiedere
"Ok, dove devo mettermi? Cosa vuoi che faccia?"
Allora allarghi le gambe e chissene: ormai ci si è abituati l'uno all'altra!"
Una dichiarazione in perfetto stile Deadpool!
La scena estesa non inserita nel film la potete vedere qui sotto: