AlcinemaconCineFacts



#articoli
Nel mondo di animali antropomorfi di Zootropolis si può trovare un simpatico omaggio all'acclamata serie Breaking Bad!
In una scena in un laboratorio, alle prese con delle ampolle contenenti una sostanza blu, ci sono infatti due personaggi minori interpretati da due montoni.
Indossano una tuta da lavoro gialla (e uno dei due ha anche il respiratore) e si chiamano Jesse e Woolter, dove se il primo è un evidente riferimento al nome di Jesse Pinkman, il secondo è un gioco di parole tra il nome di Walter White e la parola "wool", che in inglese significa lana.
[Foto di Entertainment Weekly]
I registi Byron Howard e Rich Moore hanno raccontato che la gag nacque mentre parlavano dei fiori notturni di Zootropolis, riferendosi al siero distillato "come si vede in Breaking Bad"...
La cosa poi è proseguita parlando di un laboratorio "come quello di Breaking Bad" e del colore blu "come in Breaking Bad" e a quel punto si sono accorti che la presenza di due personaggi che omaggiassero quelli famosissimi interpretati da Bryan Cranston e Aaron Paul poteva funzionare.
La produzione non era convinta, ma i primi screening test furono decisivi.
Il pubblico adulto coglieva perfettamente il riferimento e si divertiva, mentre per i più piccoli restava comunque la buffa presenza di due montoni con addosso una tutona gialla, e... la cosa funzionava comunque!
AlcinemaconCineFacts
News
CineFactsPodcast
21 commenti