close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Zootropolis omaggia Breaking Bad

Il 55° classico Disney scherza con la serie AMC

Nel mondo di animali antropomorfi di Zootropolis si può trovare un simpatico omaggio all'acclamata serie Breaking Bad!

 


In una scena in un laboratorio, alle prese con delle ampolle contenenti una sostanza blu, ci sono infatti due personaggi minori interpretati da due montoni.

 

Indossano una tuta da lavoro gialla (e uno dei due ha anche il respiratore) e si chiamano Jesse e Woolter, dove se il primo è un evidente riferimento al nome di Jesse Pinkman, il secondo è un gioco di parole tra il nome di Walter White e la parola "wool", che in inglese significa lana. 

 

 

[Foto di Entertainment Weekly]

 

 

I registi Byron Howard e Rich Moore hanno raccontato che la gag nacque mentre parlavano dei fiori notturni di Zootropolis, riferendosi al siero distillato "come si vede in Breaking Bad"...

 

La cosa poi è proseguita parlando di un laboratorio "come quello di Breaking Bad" e del colore blu "come in Breaking Bad" e a quel punto si sono accorti che la presenza di due personaggi che omaggiassero quelli famosissimi interpretati da Bryan Cranston e Aaron Paul poteva funzionare. 

La produzione non era convinta, ma i primi screening test furono decisivi.

 

Il pubblico adulto coglieva perfettamente il riferimento e si divertiva, mentre per i più piccoli restava comunque la buffa presenza di due montoni con addosso una tutona gialla, e... la cosa funzionava comunque! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Articoli

Articoli

Lascia un commento



21 commenti

Matteo Bonanni

5 anni fa

Quasi xD

Rispondi

Segnala

OldBoy

5 anni fa

l'avevo escluso per i motivi sopra citati, ma ora che ci penso bene è plausibile, niente telefonata allora 😔
Grazie delle info e grazie per averci dato la possibilità di confrontarci sul cinema su questo sito fichissimo 😉

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 anni fa

glieli fornisce la gente che ci si iscrive 😁
no, in Italia non ho mai sentito nulla del genere...

Rispondi

Segnala

OldBoy

5 anni fa

scusa l'ennesima domanda ma chi fornisce questi dati alle agenzie?
e in italia non ci siamo ancora arrivati vero? in caso contrario aspetto una telefonata!

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 anni fa

ahahah no, metodi caserecci non direi proprio! 
sono agenzie che selezionano dei campioni di popolazione differenziati per età, ceto, posizione, preferenze, etc ed è lo studio di produzione che si rivolge a loro nel caso voglia organizzare un test screening. 

ovviamente se devi testare l'ultimo degli Avengers non vorrai un campione di contadini della Louisiana over 65, così come se vuoi testare una commedia romantica con protagonisti adulti non prendi un pubblico di teenager. 

i partecipanti devono compilare dei contratti di segretezza prima della visione e soprattutto dei moduli dopo aver visto il film, dove può esserci scritto di tutto: dal banale "ti è piaciuto il film" a "cosa cambieresti" a domande più specifiche. 

😉

Rispondi

Segnala

OldBoy

5 anni fa

e come funziona? esistono delle agenzie che forniscono delle liste di persone eterogenee e a ricambio continuo (in quanto credo che che seppur vario il target potrebbe risultare dopo qualche visione addestrato al "mestiere" e quindi fazioso)? oppure non so si tratta di metodi caserecci in cui porta l'amico dello zio e il figlio della cugina e vediamo se gli piace
non riesco proprio a spiegarmelo 😳

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 anni fa

esattamente 😊

Rispondi

Segnala

Roberto Rotondo

5 anni fa

Cerca di recuperarlo appena puoi, perchè merita

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

5 anni fa

Anche io ... E in più ha un finale diciamo... “inaspettato”

Rispondi

Segnala

James Flint

5 anni fa

Cioè praticamente ormai sai cucinare i cristalli blu meglio di Heisenberg

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni