close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Greenland - Dall'8 ottobre al cinema

Gerard Butler in Greenland è di nuovo alle prese con il peggiore dei nemici: la fine del mondo.

 

L’attore torna a lavorare con il regista Ric Roman Waugh dopo il successo di Attacco al Potere 3, in un disaster movie ad alta tensione, dal ritmo adrenalinico e con spettacolari effetti speciali dagli stessi produttori di John Wick.

 

In Greenland per l'umanità sta per scoccare l'ultima ora a causa di un cataclisma naturale: Gerard Butler veste i panni di un uomo che, se salvare il mondo è ormai diventato impossibile, tenterà il tutto per tutto per salvare la sua famiglia.

La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo.

 

Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa e il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, la loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio sicuro.

 

[Trailer italiano di Greenland]

 

 

Gerard Butler è John Garrity. 

 

Attore di talento e dotato di grande fascino, Gerard Butler si è imposto all'attenzione del pubblico di tutto il mondo con ruoli dinamici e amati dai fan in pellicole di una vasta gamma di generi.

 

Butler è apparso di recente nel film di successo Attacco al Potere 3 - Angel Has Fallen diretto da Ric Roman Waugh, terzo capitolo della serie di film di grande successo e campione di incassi al botteghino; l'attore è tornato a collaborare con il regista Ric Roman Waugh in Greenland, disaster movie su una famiglia che cerca di sopravvivere a un cataclisma naturale. 

 

Nel 2019 Butler ha ricevuto recensioni entusiastiche per il ruolo in The Vanishing - Il mistero del faro, un thriller psicologico basato sul mistero reale e irrisolto di una faida fra tre guardiani di fari su un'isola scozzese sperduta, uscito negli USA il 4 gennaio 2019.

 

Butler ha consolidato il suo status di protagonista interpretando il temerario ed eroico Re Leonida nel film campione d’incassi 300, di Zack Snyder.

La pellicola batté tutti i record di botteghino nel primo weekend di programmazione, per poi totalizzare oltre 450 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

L'attore è molto attivo nel campo della beneficenza in tutto il mondo.

Sostiene l'organizzazione Mary’s Meals, il cui obiettivo è quello di fornire un pasto al giorno ai bambini che frequentano la scuola, ed è membro del direttivo di Artists for Peace and Justice, associazione di raccolta fondi istituita da Paul Haggis nel 2009 per promuovere la pace e la giustizia sociale e contrastare la povertà e l'emarginazione in diverse comunità del mondo.

 

[Una clip di Greenland]

 

 

Morena Baccarin è Allison Garrity. 

 

Attrice piena di talento e grinta, Morena Baccarin ha raccolto una lista impressionante di riconoscimenti nel corso della sua carriera, mettendosi alla prova in ogni nuovo ruolo.

 

Nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di protagonista femminile nella serie cinematografica Deadpool, ricevendo recensioni entusiastiche, la ricordiamo anche nelle serie televisive Homeland - Caccia alla spia, Gotham e Firefly. 

 

Nel 2019 Morena ha recitato in altri due lungometraggi oltre a Greenland: The Good House, al fianco di Sigourney Weaver e Kevin Kline, e Last Looks, film d'azione al fianco di Charlie Hunnam e Mel Gibson.

 

Oltre alla regia di Ric Roman Waugh, ormai specializzatosi in film d'azione, Greenland può vantare la fotografia di Dana Gonzales. 

 

Vincitore di 5 Emmy Awards, Dana Gonzales è uno dei più importanti direttori della fotografia del panorama contemporaneo: ha diretto la fotografia della serie TV Marvel Legion, definita da The Hollywood Reporter “un capolavoro visivo”.

 

Gonzales ha inoltre ultimamente vinto un Emmy per la Miglior Fotografia per una Miniserie grazie al suo lavoro in Fargo.

 

Greenland uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'8 ottobre. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Articoli

Articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni