#articoli
La Loggia 35mm torna con l'ultimo appuntamento dedicato alla monografia di David Lynch.
Nel corso del precedente appuntamento ci eravamo lasciati con un David Lynch re del mondo, come James Cameron dopo l'Oscar per Titanic.
In questa ultima parte percorriamo invece gli eventi che hanno portato alla caduta di popolarità susseguita al rilascio di Fuoco Cammina con Me, pellicola che è costata la fiducia della critica e degli spettatori, mettendo definitivamente fine all'universo di Twin Peaks, entrando poi nelle sperimentazioni televisive e personali del regista, destinato a ritrovare popolarità grazie a film quali Strade Perdute, Una Storia Vera, Mulholland Drive e Inland Empire.
Chiuderemo la monografia parlando di Twin Peaks: Il Ritorno, serie evento che ha riportato il regista a Cannes, rimettendolo al centro dell'attenzione del pubblico e della critica come autore indiscusso e pioniere di nuove forme di racconto per immagini.
Spero che il lavoro sulla monografia di David Lynch sia stato di vostro gradimento e che vi abbia portato a scoprire o riscoprire un regista il cui impatto sul mondo del Cinema e della televisione è stato enorme, considerando come sia stato possibile nel breve spazio di 10 film e una serie televisiva.
Nel caso ve la foste persa, qui potete trovare la prima parte della monografia.
Cliccando qui, invece, potrete vedere la seconda parte.
Non aggiungo altro e vi lascio al video.
Buona visione.