#articoli
La talentuosa regista/sceneggiatrice e attrice Lorene Scafaria - dopo i sorprendenti Cercasi amore per la fine del mondo (2012) e The Meddler (2015) - torna ad accomodarsi dietro la macchina da presa per Le ragazze di Wall Street.
Ispirato ad avvenimenti reali, il film - fra dramma e commedia - racconta la storia di un gruppo di strippers che, dopo aver subito a lungo gli atteggiamenti lascivi e fortemente maschilisti propri del mondo dello spogliarello, decide di rimescolare le carte del mazzo a loro favore per conquistare tutto ciò che gli era sempre stato negato.
[Le splendide protagoniste de Le ragazze di Wall Street: Keke Palmer, Cardi B., Jennifer Lopez, Costance Wu e Lili Reinhart]
Quando si è disposte a tutto, il passaggio da ballerine di pole dance a truffatrici - armate di cocktail innaffiati con MDMA e ketamina con cui drogare i pezzi grossi della borsa di Wall Street - è piuttosto rapido, e questa incredibile storia vera, raccontata al grande pubblico da un'inchiesta del New York Magazine, ne è la brillante testimonianza.
La Scafaria, al suo terzo lungometraggio cinematografico, viene supportata dalle ottime prove di recitazione di un cast che risulta essere il giusto mix di esperienza, talento e sensualità (Jennifer Lopez, Cardi B., Lizzo, Lili Reinhart e Costance Wu).
La narrazione, che si muove agevolmente fra umorismo, spettacolo, glitter e crime è costruita dalla regista americana con grande eleganza ed ordine, nonostante rappresenti una delle realtà più votate all'eccesso della società americana attuale.
[Il trailer de Le ragazze di Wall Street]
Jessica Elbaum, produttrice del film e co-direttrice della Gloria Sanchez Productions, è colei che aveva immediatamente opzionato l'articolo pubblicato dal NY Magazine dopo aver letto della bizzarra storia di queste ragazze spregiudicate e pronte a tutto.
"Il percorso di queste donne mi è sembrato subito affascinante.
È uno stralcio di vita, ma anche un monito che ci ricorda cosa succede quando si hanno ambizioni che superano la realtà della propria situazione"
Le ragazze di Wall Street - Business is Business, distribuito in Italia da Lucky Red, sarà nelle nostre sale a partire dal 7 novembre.
2 commenti
Alessandro Vacca
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Adriano Meis
4 anni fa
Rispondi
Segnala