#articoli
Attacco al Potere 3 - Angel has fallen è il terzo capitolo di un franchise che ha finora ottenuto nel mondo un enorme successo di pubblico.
I primi due film, Attacco al Potere - Olympus has fallen del 2013 e Attacco al Potere 2 del 2016, hanno globalmente incassato quasi il triplo di quanto siano costati agli Studios, e un terzo capitolo era quasi scontato.
Protagonista delle storie è Mike Banning, una guardia del corpo presidenziale che deve affrontare per ben due volte una minaccia terroristica che nel primo film ha intenzione di assassinare il Presidente degli USA (interpretato da Aaron Eckhart) e nel secondo addirittura punta all'eliminazione dei più grandi leader mondiali.
In Attacco al Potere 3 - Angel has fallen le cose cambiano radicalmente rispetto ai film precedenti: l'agente Mike Banning (Gerard Butler) resta il protagonista assoluto del film, ma sarà lui stesso a venire accusato di aver tentato di uccidere il Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman) e dovrà quindi fuggire e nascondersi dall'FBI mentre cercherà di capire chi lo abbia incastrato.
Azione, sparatorie e guerriglia urbana ovviamente non mancheranno nel film diretto da Ric Roman Waugh, regista con un passato da stuntman che sa bene cosa significhi mettere in scena delle sequenze spettacolari.
Il cast di Attacco al Potere 3 - Angel has fallen, oltre ai citati Butler e Freeman, si completa con Piper Perabo - che prende il posto di Radha Mitchell nei panni di Leah Banning, la moglie del protagonista - l'agente FBI Jada Pinkett Smith, il Vice Presidente Tim Blake Nelson e il 3 volte candidato all'Oscar Nick Nolte, nei panni del padre di Mike Banning.
Attacco al Potere 3 - Angel has fallen sarà distribuito in Italia dal 28 agosto.