close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#articoli

Disney+: film e serie confermate al momento del lancio

Al momento dell'annuncio dell'esordio del servizio streaming di Casa Disney la rete è impazzita cercando di capire cosa ci sarà o meno al momento del lancio. 

Disney+ esordirà negli USA il 12 novembre 2019 al prezzo concorrenziale di 6,99 dollari al mese. 

 

Per capirci, negli Stati Uniti il piano basic di Netflix che prevede un solo account e la qualità SD costa 8 dollari al mese, prezzo che salirà a 9 dollari da maggio 2019, mentre Amazon Prime costa 12,99 dollari al mese e comprende anche il servizio Prime sulle spedizioni.  

 



È già stato annunciato che i titoli sono in continuo aumento, e che il catalogo Disney+ tenderà ad espandersi, con la differenza rispetto ai competitor di non avere il problema dei diritti a tempo limitato: essendo lo studio proprietario dei contenuti, una volta presenti sulla piattaforma resteranno lì. 

 

Ma vediamo di elencare quindi tutti i titoli presenti su Disney+ al momento del lancio sul territorio statunitense o previsti nei primi mesi successivi. 

Disney+ sarà l'esclusiva casa in streaming di tutti i film di Walt Disney Studios a partire dal 2019, tra cui gli ultimi: 

 

Capitan Marvel

Dumbo

Avengers: Endgame

Aladdin

Toy Story 4

Il Re Leone

Maleficent: Mistress of Evil

Frozen II

Star Wars IX: The Rise of Skywalker

 

Ciò significa che questi film, una volta terminata la loro vita in sala, non saranno disponibili da nessun'altra parte. 

_________________

 

 



Film, serie e documentari esclusivi per abbonati Disney+

 

The Mandalorian

La prima serie live-action di Star Wars, scritta e prodotta da Jon Favreau.

Il cast include Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.

Ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergenza del Primo Ordine, la serie segue un pistolero solitario ai confini esterni della galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars) dirige l'episodio principale. 

 

High School Musical: The Musical: The Series

Serie di 10 episodi ambientati a East High, dove è stato girato il film originale: segue un gruppo di studenti dalle prove alla prima serata della prima produzione della loro scuola di "HSM", il film originale di Disney Channel di 15 anni fa. 

 

Diario di una donna presidente

Protagonista una ragazza cubana-americana di 12 anni, raccontata attraverso il suo diario, mentre naviga gli alti e bassi della scuola media e il suo viaggio per diventare il futuro presidente degli Stati Uniti.

 

The Falcon and The Winter Soldier

Anthony Mackie tornerà come Falcon e Sebastian Stan riprenderà il suo ruolo di Winter Soldier nella nuova serie Marvel Studios. 

 

Loki

Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki nella nuova serie Marvel Studios 

 

Serie di Cassian Andor senza titolo

Diego Luna torna nel ruolo di spia ribelle Cassian Andor in questa serie di Star Wars ambientata durante gli anni formativi della Ribellione, prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story.

Uno spy thriller con Alan Tudyk che riprenderà il ruolo di K-2SO, con Stephen Schiff (The Americans) come showrunner e produttore esecutivo.

 

WandaVision

Serie di Marvel Studios, Elizabeth Olsen tornerà come Wanda Maximoff e Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di Visione 

 

Forky fa una domanda

Serie di 10 cortometraggi con Forky, l'utensile animato di Toy Story 4, è un giocattolo creato dalla spazzatura, quindi ha importanti domande su come funziona il mondo come: Cos'è l'amore? Che ora è?

E, naturalmente, la domanda più profonda di tutto, cos'è il formaggio?

 

SparkShorts

Serie di cortometraggi Pixar progettata per scoprire nuovi narratori ed esplorare nuove tecniche di storytelling da tutto lo studio. 

 

Lamp Life

Bo Peep, dopo il ritorno in Toy Story 4, recita in questo cortometraggio animato rispondendo finalmente alle domande su dove si trovasse Bo dall'ultima volta che l'abbiamo vista in Toy Story 2. 

 

Monsters at Work

Ispirato ai personaggi Pixar di Monsters & Co., la serie animata di Disney Television Animation prende il via sei mesi dopo gli eventi del film originale e segue Tylor Tuskmon, un giovane meccanico che lavora nel team di strutture Monsters & Co. ma sogna di farsi strada fino a Laugh Floor.

Nel cast tornano Billy Crystal, John Goodman, John Ratzenberger, Bob Peterson e Jennifer Tilly, che si uniranno ai nuovi membri del cast Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Henry Winkler, Lucas Neff, Alanna Ubach e Stephen Stanton. 

 

Encore!

La produttrice esecutiva Kristen Bell riunisce gli ex colleghi di un musical del liceo, incaricandoli di ricreare la loro performance originale.

 

Serie di documentari Walt Disney Imagineering ancora senza titolo

Serie Docu che racconta la storia di oltre 65 anni di Walt Disney Imagineering con storie parallele di persone, artigianato e attività.

Creata dal regista e produttore Leslie Iwerks, la serie include interviste esclusive e filmati mai visti prima nei parchi Disney di tutto il mondo. 

 

Marvel's Hero Project

Serie prodotta dalla Marvel New Media in collaborazione con MaggieVision Productions: rivela il cambiamento positivo che diversi giovani eroi stanno facendo nelle loro comunità.

 

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Serie raccontata attraverso la mente curiosa e divertente di Goldblum, ogni episodio è incentrato su qualcosa che tutti amiamo - come le scarpe da ginnastica o il gelato - mentre l'attore fa luce su questi oggetti ingannevolmente familiari e li rivela scoprendo connessioni, scienza e storia. 

 

Star Wars: The Clone Wars

La serie animata ritorna con 12 episodi che segnano il ritorno dei personaggi classici: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, Ahsoka Tano e Captain Rex. 

 

Marvel's What If...?

La prima serie animata dei Marvel Studios, ispirata ai fumetti con lo stesso nome: ogni episodio esplorerà un momento cruciale dell'universo cinematografico Marvel e lo ribalterà. 

 

Be Our Chef

Serie presentata da Angela Kinsey (The Office) dove famiglie di diversa estrazione partecipano a un concorso di cucina ispirato a Disney a Walt Disney World.

In ogni episodio, due famiglie parteciperanno a una sfida a tema basata sulle loro tradizioni familiari e sulla magia di Disney.

 

Cinema Relics: Iconic Art of the Movies (titolo provvisorio)

Serie antologica che dà uno sguardo ai film attraverso gli oggetti di scena e i costumi che li hanno resi unici.

Dagli artigiani che li hanno creati, gli attori che hanno interagito con loro e i collezionisti e archivisti che li possiedono e li amano. 

Presentata dallo storico/collezionista cinematografico Dan Lanigan, i film dei primi otto episodi sono Pirati dei Caraibi: La maledizione della Prima Luna, Mary Poppins, Ecco il film dei Muppet, Tron e Chi ha Incastrato Roger Rabbit

 

Into the Unknown: Making Frozen 2

Walt Disney Animation Studios apre il sipario su Frozen 2 per permettere alle telecamere di catturare il modo in cui il cast, i registi e il team di artisti si sono uniti per creare uno degli attesissimi sequel dell'incredibile successo Disney.

 

Magic of Animal Kingdom

Nel parco a tema Disney's Animal Kingdom e nell'acquario di Epcot SeaBase, un team di oltre 1.000 esperti di veterinari e biologi svolgono un lavoro pionieristico.

Per la prima volta, National Geographic offrirà agli spettatori un pass illimitato nel mondo dei custodi di animali che gestiscono una delle strutture veterinarie più avanzate al mondo. 

 

Marvel's 616

La docu-serie antologica della Marvel New Media in collaborazione con Supper Club esplora l'intersezione tra l'eredità della Marvel di storie, personaggi e creatori e il mondo fuori dalla tua finestra.

Ogni episodio si immergerà nel contesto storico, culturale e sociale che è diventato ormai inseparabile dalle storie dell'Universo Marvel. 

 

(Ri) Connetti

In ogni episodio, una famiglia si disconnetterà dalla propria vita impegnata, dai dispositivi e dalle influenze esterne per affrontare un problema. 

Con l'aiuto di un esperto, ogni famiglia intraprenderà un viaggio unico per affrontare i dilemmi. 

 

Rogue Trip

Il giornalista Bob Woodruff viaggia per il mondo con suo figlio di 27 anni, Mack, e visita luoghi in cui è meno probabile che il turista medio si avventuri: gli "insoliti, spesso incompresi e spesso trascurati angoli del mondo i cui posti nascosti sorprendono, stupiscono e ispirano."

 

Shop Class (titolo provvisorio)

Serie di concorsi con squadre di studenti incaricati di progettare, costruire e testare nuovi congegni.

In ogni episodio, una giuria di esperti valuterà il lavoro sulla base di ingegneria, progettazione e test finale della costruzione. 

 

Earthkeepers (titolo provvisorio)

Dai creatori di "Chef's Table" e dai produttori di "One Lucky Elephant", questa serie di documentari entra nella vita avventurosa delle persone cambiando il modo in cui gli umani vedono il regno animale, concentrandosi sugli ambientalisti e gli animali che hanno dedicato la loro carriera allo studio. 

 

Ink & Paint

Serie di documentari basata sul libro con lo stesso nome: racconta la storia dell'animazione della Disney e di come una forza lavoro sconosciuta composta da donne all'avanguardia ha aiutato a creare alcuni dei più grandi film d'animazione di tutti i tempi. 

 

Lilli e il Vagabondo 

Reinterpretazione del Classico Disney del 1955.

Interpretato da Tessa Thompson (voce di Lady) e Justin Theroux (voce di Tramp), Kiersey Clemons, Thomas Mann, Janelle Monae, Yvette Nicole Brown e Sam Elliott.

 

Noelle

Nick Kringle (Bill Hader) è il primo in fila per diventare Babbo Natale, ma la lotta è dura.

Sua sorella minore Noelle (Anna Kendrick) gode di tutti i vantaggi di essere una Kringle senza alcuna aspettativa o responsabilità che gravino su di lei.

Mentre la festa si avvicina, la pressione di essere Babbo Natale diventa troppa per Nick, che scompare poche settimane prima del grande giorno.

Ora tocca a Noelle setacciare il globo per trovarlo, portarlo a casa e salvare il Natale.

Il cast comprende anche Kingsley Ben-Adir, Billy Eichner, Julie Hagerty e Shirley MacLaine. 

 

Phineas e Ferb: Il Film (titolo provvisorio)

Prodotto da Dan Povenmire e Jeff "Swampy" Marsh (creatori e produttori esecutivi della serie Phineas e Ferb.

Il film è incentrato su Phineas e Ferb mentre si spostano attraverso la galassia per salvare Candace che, dopo un rapimento degli alieni, ha trovato la pace in un pianeta lontano, libera da fastidiosi fratellini.

 

Stargirl

Basato sull'omonimo romanzo per ragazzi, è una storia di formazione che vede Leo Borlock (Graham Verchere), un 16enne che vive tranquillamente la propria vita, alle prese con la nuova studente di nome Stargirl (Grace VanderWaal) che si presenta al suo liceo, stravolgendo il suo mondo e quello di tutti gli altri, cambiando per sempre il modo in cui vedono se stessi e l'un l'altro. 

 

Timmy Frana

Basato sul libro "Timmy Frana: Il detective che risolve ogni grana (o quasi)" di Stephan Pastis, il film racconta la storia di Timmy, eroe stravagante e impassibile.

Diretto da Tom McCarthy con la sceneggiatura di McCarthy & Pastis. 

 

Togo

Basato su una vera avventura nella tundra dell'Alaska, la storia è ambientata nel 1925, quando un'epidemia di difterite scoppia in una remota città dell'Alaska, causando innumerevoli malattie infantili.

L'antitossina necessaria è a centinaia di chilometri di distanza, su un terreno insidioso e con una tempesta enorme all'orizzonte.

Mentre la crisi diventa più disperata, i leader del villaggio si rendono conto che la loro unica speranza sono un uomo, Leonhard Seppala (Willem Dafoe) e il suo cane da slitta, Togo. 

_________________ 

 

 



Altri contenuti della library Disney per ora confermati disponibili al momento del lancio. 

 

Film 

 

La Carica dei 101

A Bug's Life

In Viaggio con Pippo

Estremamente Pippo

Bambi

Bao

Big Hero 6

Born in Cina

Cars

Fantasia 

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Nemo

Solo

Frozen

Bongo e i tre avventurieri

Hercules

High School Musical

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Inside Out

Iron Man

Lilli e il Vagabondo

Lilo & Stitch

Mary Poppins

Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri

Topolino e la magia del Natale

Oceania

Monsters University

Pirati dei Caraibi: La maledizione della Prima Luna

Pixar: Collezioni di Corti Vol 1

Ratatouille

Il Sapore della Vittoria - Uniti si vince

Rogue One: A Star Wars Story

La bella addormentata nel bosco

Biancaneve e i sette nani

Star Wars: Episodio I: La Minaccia Fantasma

Star Wars: Episode II: L'Attacco dei Cloni

Star Wars: Episodio III: La Vendetta dei Sith

Star Wars: Episode IV: Una Nuova Speranza

Star Wars: Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora

Star Wars: Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi

Star Wars: Episodio VII: Il Risveglio della Forza

Star Wars: The Clone Wars (serie animata)

Steamboat Willie

Il Viaggio di Arlo

Gli Incredibili

La Sirenetta

Genitori in Trappola

Il Principe e il Povero

Pretty Princess

Le Avventure di Rocketeer

L'apprendista Stegone

La Spada nella Roccia

I Tre Caballeros

Thor: The Dark World

Toy Story

Tron 

Up

Wall-E

Zootropolis

_________________ 

 

 


 

Serie TV

 

Amazing Planet

Andi Mack (stagioni uno-tre)

Crescere, che fatica! 

Cosa ti dice il cervello? 

Dog Whisperer - Uno psicologo per cani 

Dr.K's Exotic Animals ER

Dr. Oakley, Yukon Vet

Drain the Oceans

DuckTales (1987)

DuckTales (2016, prima stagione)

Planet Earth Live

Ecco Pippo! 

Great Migrations

Howie Mandel's Animals Doing Things

Kim Possible

Malcolm 

Marvel's Guardians of the Galaxy (serie animata)

Marvel's Ultimate Spider-Man (serie animata)

Topolino e Roadster Racers (stagioni 1 e 2)

La Casa di Topolino

I Corti di di Topolino

One Strange Rock

A casa di Raven

Rocky Mountain Animal Rescue

Star Wars Rebels

Star Wars: The Clone Wars (serie)

Raven

L'incredibile Dr. Pol

I Simpson

Amici animali improbabili

Wicked Tuna

_________________

 

Disney+ dovrà poi attendere che gli accordi stretti con le altre piattaforme streaming scadano per tornare in possesso delle proprietà intellettuali, che da quel momento in poi verranno caricate sulla piattaforma Disney per non essere più vendute alla concorrenza.

 

Il discorso è valido per i film, dai Classici Disney ai film dei Marvel Studios a quelli prodotti Touchstone Pictures, così come per le serie televisive, da quelle prodotte internamente fino alle serie ABC e 20th Century Fox

 

Che la guerra dello streaming abbia inizio.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

News

News

News

Lascia un commento

7 commenti

Peter from Space

5 mesi fa

Tutto molto bello, ma quanto si preannuncia figa la serie con Jeff Goldblum?

Rispondi

Segnala

Maria Angelillis

5 mesi fa

Quindi no Disney+ no party? O.O

Rispondi

Segnala

Filman

5 mesi fa

Un servizio per avere all'incirca solo i film della Marvel e le produzioni animate Disney. Io non ci spenderei mai dei soldi sopra.

Rispondi

Segnala

matsod

5 mesi fa

Alcuni dei contenuti esclusivi sembrano davvero interessanti.

Rispondi

Segnala

Arkantos

5 mesi fa

Un'offerta molto vasta, devo ammetterlo (specie considerando il prezzo dell'abbonamento). Mi farà senz'altro piacere rivedere film come Inside Out, Wall-E o Fantasia, inoltre finalmente potrei guardarmi Kim Possible che tengo d'occhio da molto tempo. Riguardo i prodotti inediti quello che mi interessa di più è senza dubbio The Mandalorian.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

5 mesi fa

Un'offerta pazzesca, certo... finora non ho mai fatto abbonamenti a servizi streaming (a parte il mese gratuito di amazon prime 😅), vediamo se la Disney riuscirà nell'impresa di farmi abbonare.

Rispondi

Segnala

Manuel Perin

5 mesi fa

La serie "Il mondo secondo Jeff Goldblum" vale da sola l'abbonamento

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni