close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#top8

8 cose che fino ad oggi non sapevi su Will Smith

Will Smith è uno a cui piace ciò che fa: si vede proprio che si diverte, adora la propria famiglia, recita, canta e fondamentalmente diverte se stesso e il pubblico da ormai trent'anni. 

Ma è anche un personaggio che regala aneddoti mica male!

Divertitevi a leggere questa Top 8 e poi magari commentate con la vostra posizione preferita o quella... più inaspettata!

Posizione 8

Il rap

Subito dopo la scuola superiore Will Smith fu ammesso al "programma pre-ingegneristico estivo" del prestigioso MIT, il Massachusetts Institute of Technology, ma... non ci andò mai perché voleva fare il rapper.

In seguito Smith ha raccontato: 

"Mia madre, che lavorava per il consiglio scolastico di Philadelphia, aveva un amico che era l'addetto alle ammissioni al MIT.

Io avevo dei punteggi molto alti e al MIT avevano bisogno di ragazzi neri, quindi probabilmente avrei potuto entrare...

Ma non avevo intenzione di andare al college."

La famiglia ovviamente non la prese bene e diede a Will un anno di tempo per dimostrare che la sua "carriera da rapper" non era tempo buttato via.

Rock the House, il primo disco del duo DJ Jazzy Jeff and The Fresh Prince, uscì nel 1987 quando Will aveva 19 anni e divenne subito Disco D'Oro grazie alle oltre 500.00 copie vendute: da lì in poi la carriera di Will Smith non è più scesa.

Ah, probabilmente l'avete riconosciuto ma ve lo dico lo stesso: DJ Jazzy Jeff è Jazz, quello che in Willy, il principe di Bel-Air veniva sempre lanciato fuori di casa dallo zio Phil! 

Posizione 7

Il Cubo di Rubik

Will Smith è un abilissimo risolutore del famoso Cubo di Rubik! 

Glielo si vede completare in una puntata di Willy, il principe di Bel-Air e nel film La Ricerca della Felicità. 

Pare che abbia imparato da solo senza nessuna guida e oggi è in grado di risolverlo... in circa 50 secondi.

Posizione 6

La prima sigla di Willy

Questo riguarda più noi italiani che lui, ma non poteva mancare in questa Top 8.  

La sigla della serie Willy, il principe di Bel-Air era in originale scritta da Quincy Jones e interpretata da Will Smith con il suo nome d'arte da rapper, The Fresh Prince; l'adattamento italiano fu curato da Edoardo Nevola, doppiatore di Smith nella serie, e da Rossella Izzo

Ce la ricordiamo tutti, giusto? 

Beh, forse però non vi ricordate che nelle primissime puntate mandate in onda in Italia la sigla non si concludeva con le parole "il principe Willy, lo svitato di Bel-Air", bensì con "Willy il nero, lo svitato di Bel-Air"!

In seguito la cosa è stata cambiata ed è la sigla che conosciamo a memoria: il motivo del cambio, chi lo decise e perché, anche se comprensibile... restano un mistero. 

Posizione 5

I rifiuti clamorosi

Eh già: proprio come recita il cinefact Will Smith rifiutò due ruoli che forse avrebbero cambiato la sua carriera: Matrix lo rifiutò perché disse che non aveva ben compreso lo script, mentre su Django Unchained dichiarò che non gli sembrava di essere il vero protagonista, e passò quindi la mano.

Non solo: Smith stava anche per rifiutare il ruolo in Men in Black per lo stesso motivo, perché i protagonisti erano due e non era lui da solo.

Ma fortunatamente per lui in quel caso lo convinse la moglie Jada Pinkett Smith, e sappiamo tutti com'è finita.

Posizione 4

Gabriele Muccino

Se Gabriele Muccino è arrivato a Hollywood, il merito è di Will Smith

Sul set di Hitch fu Eva Mendes a consigliare a Smith di guardare L'ultimo bacio: Will se ne innamorò e volle con sé a tutti i costi il regista italiano per dirigerlo in La Ricerca della Felicità, del quale l'attore era produttore.

Il film andò molto bene, oltre 300 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di una spesa di 55 circa, ricevette una buona risposta dalla critica e un'ottima reazione del pubblico. 

Questo fece sì che il duo ne girò un altro due anni dopo, Sette Anime, che però non ebbe lo stesso destino: il pubblico reagì bene ma la critica lo demolì ed il film, costato tanto quanto il primo della coppia, guadagnò la metà. 
La carriera di Muccino negli Stati Uniti si fece complicata e dopo qualche mese in cui non riusciva a trovare altri lavori da fare, tornò in Italia. 

In un'intervista rilasciata a Fabio Volo a Los Angeles nel 2008, mentre era nel pieno della post-produzione di Sette Anime, il regista ringraziò Will Smith per l'opportunità circa una ventina di volte in mezz'ora. 

Lo so perché ero lì, quindi fidatevi.

Posizione 3

I premi

Will Smith è stato finora candidato 2 volte agli Oscar, ma entrambe le volte ha perso contro un candidato afroamericano: nel 2002 per Alì, ma vinse Denzel Washington per Training Day, e nel 2007 per La Ricerca della Felicità, ma vinse Forest Whitaker per L'Ultimo re di Scozia

Può però consolarsi con il fatto di essere stato il primo rapper in assoluto a vincere un Grammy Award! 

Accadde nel 1988 per Parents just don't understand, singolo del suo secondo album assieme al suo socio Dj Jazzy Jeff.

Posizione 2

Aw, hell, no!

C'è una frase che Will Smith infila in tutti i suoi film, in un modo o nell'altro: "Aw, hell, no!" è diventato il suo marchio di fabbrica, e pare che l'attore ci tenga a che venga inserita in sceneggiatura o altrimenti... ci pensa lui a pronunciarla improvvisando. 

A quanto ha raccontato vuole qualcosa che lo caratterizzi e, sebbene con i vari adattamenti italiani non abbiamo modo di sapere quali siano le traduzioni di questa esclamazione, sapere una cosa del genere fa venire voglia di rivedersi tutta la sua filmografia per scoprire se è vero che la dice sempre! 

Posizione 1

Le Tasse

Il telefilm lo conosciamo tutti, ma quanti di voi sanno che nacque da quella che stava diventando una tragedia? 

Alla fine degli anni '80 la carriera musicale di Will Smith procedeva ad una velocità incredibile, il ragazzo guadagnava un sacco di soldi e ne spendeva altrettanti... 

Purtroppo però non era uno molto attento alle questioni fiscali, e un giorno il fisco americano gli notificò che mancavano circa 2.800.000 dollari di tasse non pagate. 
Due milioni e ottocentomila dollari. 

Smith non disponeva di tale cifra e lo Stato iniziò quindi a prendersi le sue proprietà e bloccargli i conti correnti, quando come nelle favole la NBC si fece viva proponendo al rapper una sit-com basata sulla sua vita. 

Fu l'occasione giusta al momento giusto: Will Smith si buttò anima e corpo in Willy, il principe di Bel-Air, e raccontò in seguito che per lui la cosa era così di vitale importanza che sul set voleva sapere qualunque cosa ed essere messo al corrente di tutto. 

Non imparava solo le proprie parti, ma anche quelle di tutti gli altri attori e se ci fate caso, nelle prime puntate, potete vedere Will che muove la bocca mimando le battute altrui quando recitano i suoi colleghi. 

Una cosa di cui oggi ha detto di vergognarsi perché "non da attore professionista", ma probabilmente prima che lo dicesse non se ne era accorto nessuno. 

La serie fu un successo spaventoso, durò 6 stagioni e fu la causa principale che spinse Will Smith nell'olimpo degli attori più noti e pagati di Hollywood. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Top8

Top8

Top8

Lascia un commento

128 commenti

Mr. Hyde

1 anno fa

Jada Pinkett Smith convinse Will Smith a girare MIB e non Matrix?!? Allora non ci pensò due volte ad accettare quanto le proposero di interpretare Niobe.

Rispondi

Segnala

Josephin Overwood

1 anno fa

meno male ce la moglie di Smith lo ha convinto a fare Man in Black!!!
Meno male!

Rispondi

Segnala

Jude

1 anno fa

Curiosa questa top8! Anche se a dir la verità la cosa che mi ha stupito di più è stato immaginare la Mendes che consiglia "L'ultimo bacio" a Smith 😅

Rispondi

Segnala

Nibbio

1 anno fa

Will Smith è uno di quegli attori che impersonifica la simpatia al 100%, è un grande!

Rispondi

Segnala

Emanuele Antolini

1 anno fa

Peccato non vederlo da un po' in un film di spessore.

Rispondi

Segnala

Andrea Lucietti

1 anno fa

Un personaggio meraviglioso..

Rispondi

Segnala

Marco Natale

1 anno fa

Beh come Matrix non lo capì neanche Sean Connery e lo rifiutó anche lui. Madonna è criptico ma nemmeno così tanto. Un giorno su YouTube trovai la sigla ma con la prima frase finale e mi faceva strano sentire "il nero (mi ricordo Ne*ro in realtà) di Bel Air"

Rispondi

Segnala

Jonny Mone

1 anno fa

È in assoluto uno dei miei attori preferiti, se non addirittura il prediletto; però l'eletto non poteva non essere Keanu Reeves.

Rispondi

Segnala

Claudio Fortino

1 anno fa

Uno degl'attori più bravi e simpatici di sempre. MIB nel cuore

Rispondi

Segnala

Wolvering

1 anno fa

Io il cambio da Willy il nero a Willy lo svitato lo vedo un po' come una cosa per "ammorbidire", tipo per lo stesso motivo per cui si dice "di colore" anzichè nero

Rispondi

Segnala

Leonardino80

1 anno fa

Dato lo strepitoso lavoro di Keanu e Jamie nei film scartati da Will meglio così ! Poi mai dire mai , magari sarebbe andato meglio

Rispondi

Segnala

Jambo

1 anno fa

Penso che in italiano venga riproposta con "ohh, diamine/diavolo, no!"
Avevo notato già che ricorreva in ogni film, ma sinceramente la considero una così tale quisquilia che non lo caratterizza per niente. C'è molto altro, una cosa fra tutte il suo modo di fare, che lo caratterizza di più.
A volte gli attori si fissano su di una sciocchezza insignificante, mentre son venerati, chi più chi meno, dal pubblico per tutt'altro.

Rispondi

Segnala

Billizful

1 anno fa

Non sapevo di un così florido passato da rapper. Credevo fosse solo un hobby o comunque qualcosa di meno "redditizio". Per quanto riguarda Matrix, sono contento che abbia rifiutato la parte ahahaha solo l'Immortale la poteva fare!

Rispondi

Segnala

Alessandro Davani

1 anno fa

È uno dei miei attori preferiti. Ogni suo film lo adoro (ad eccezione di "After Earth", quello è un insulto al cinema) e mi piace un sacco il suo modo di recitare, non so come spiegarlo ma mi tiene incollato alla poltrona/divano. 
Ho apprezzato molto questo articolo.

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

1 anno fa

Penso che sia uno dei migliori attori della sua generazione, capace di interpretare ruoli d'azione, commedia e drammatici. Purtroppo ha la capacità di prendere parte a film mediocri o rifiutare parti importanti, e dopo gli anni 2000 questa capacità pare sia aumentata esponenzialmente.

Rispondi

Segnala

Roberta

1 anno fa

Will Smith è uno dei pochi attori che sta simpatico a priori... insomma, non può essere la Bullock di nessuno. Poi, Teo, io avrei aggiunto anche "avete presente l'uomo che ride durante l'intera cerimonia degli Oscar e non si capisce come faccia la sua risata ad emergere su qualunque altro suono? Beh, quello è Will Smith"

Rispondi

Segnala

Elessar _

1 anno fa

ho visto da poco per bene tutta la serie in ordine dalla prima all'ultima puntata, e il fatto che mimasse le battute anche degli altri attori mi fa venire voglia di riguardare tutti gli episodi da capo solo per rendermene conto😂

Rispondi

Segnala

lycorisra9

1 anno fa

Affascinante il velato messaggio sotto il cambio di parole nella sigla di Willy... 
...comunque, Will Smith è uno degli attori verso cui nutro una stima assoluta. Alcuni suoi film famosi non mi piacciono come "Sette Anime", ma questo dipende da gusti ed esperienze. Lui è proprio talentuoso.

Rispondi

Segnala

Giorgia

1 anno fa

Willy, il principe di Bel-Air è stato sicuramente uno dei miei programmi preferiti della mia adolescenza, e senza dubbi è uno dei più grandi attori di sempre!

Rispondi

Segnala

Dav 9000

1 anno fa

E' un personaggio carismatico e molto ma molto ironico. Sono felicissimo per come sia andata riguardo al ruolo di Django e nei film di Muccino l'ho amato.

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

1 anno fa

Io lo amo troppo😍

Rispondi

Segnala

davide pirazzoli

1 anno fa

Una grande crescita per una persona che reputo un grande attore! Il mitico principino!!

Rispondi

Segnala

GretaCookies

1 anno fa

grande attore, anche se il rifiuto per il ruolo di quei ruoli perché "non era l'unico protagonista" mi ha lasciata un po' perplessa😅

Rispondi

Segnala

Matteo Mazzuto

1 anno fa

Il principe di Bal Air😍

Rispondi

Segnala

Tony S.

1 anno fa

Solo Jamie Foxx era perfetto per Django, bravo Smith che ha capito che non era per lui.

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

1 anno fa

Le risate che mi faceva fare col Principe
di Bel Air, mamma mia... :)
Facendo finta che non ho visto Collateral Beauty (che poi vabbè, non è che tutta la colpa ce l’ha lui...), posso dire che mi sono sempre piaciuti i suoi lavori, che fossero più impegnati o più leggeri. E l’ho apprezzato tanto anche in Sette Anime nonostante all’epoca la critica non lo elogiò molto.

Rispondi

Segnala

Piero Crea

1 anno fa

''Willy il nero'' è bellissimo ahahahah ogni volta che lo dico ad altre persone, nessuno ci crede finchè non trovo la sigla dei primi episodi 😂😂

Rispondi

Segnala

Pietro Figura

1 anno fa

Questa sua mania di essere sempre solo è l'unica cosa che me lo fa stare leggermente antipatico. Chissà come ha fatto ad accettare il ruolo in Suicide Squad assieme a tutti quegli altri attori 😁

Rispondi

Segnala

Yuri Pennacchi

1 anno fa

Diciamolo però che ha rifiutato "Matrix" per quella vaccata di "Wild Wild West

Rispondi

Segnala

Luigi Colavito

1 anno fa

Personalmente mi piace molto come attore, peccato che non abbia mai fatto, per scelta o no, film un po’ più importanti. Sarei stato curioso di vederlo in Matrix.

Rispondi

Segnala

Nuriell

1 anno fa

Sono felice che abbia scelto la carriera da rapper e poi d'attore, ho
amato molte sue interpretazioni, non disdegno nemmeno WWW... e qui verrò
fucilato.

Rispondi

Segnala

Matteo Baldinu

1 anno fa

Oook ammetto che ora mi è venuta voglia di vedere i suoi film in originale solo per cercare e sentire "Aw, hell, no!"😂😂😂

Rispondi

Segnala

Jude

1 anno fa

Matteo Baldinu
Ahahahah verissimo! Probabilmente l'unico motivo che mi spingerebbe a rivedere certi suoi film😅

Rispondi

Segnala

George Nadir

1 anno fa

Wow, quante info riesci a tirare fuori!
A parte una o due, le altre sono novità. 
Will Smith mi piace ed è bravo, anche se non lo considero nell'Olimpo degli Attori... diciamo che è un semidio.
Bello conoscere anche il lato umano, errori e capacità degli attori.

Rispondi

Segnala

Claudio Manca

1 anno fa

Adoro Will Smith e vederlo ieri buttarsi da un elicottero per i suoi 50 anni, festeggiando con tutta la sua famiglia e non solo, mi ha fatto tornare in mente uno dei motivi per il quale lo stimi tanto a livello umano.

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

1 anno fa

Claudio Manca
Lì ci sarebbe stato un sacco un “AW, HELL,
NO!!!” :D

Rispondi

Segnala

Dedina83

1 anno fa

Will mii è sempre stato simpatico, mi sa di amicone. Ho sempre pensato fosse fatto solo per i ruoli tragicomici o comici e invece con “la ricerca della felicità” mi ha spiazzata, quanti pianti.
Adoravo Willy il principe di Bel Air 😂

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

1 anno fa

Sinceramente ciò che più mi ha stupito è quando hai detto "Lo so perché ero lì"😂
Comunque Will Smith è un grande attore e padre (a quanto sento dire). Deve essere simpatico dal vivo!

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

1 anno fa

Grande attore, grande uomo!

Rispondi

Segnala

Gioze

1 anno fa

che omo.

Rispondi

Segnala

Purtroppo mi manca TUTTA la sua filmografia :(

Rispondi

Segnala

Melancholia

1 anno fa

Mi sembra troppo una brava persona e come attore non lo reputo un mostro sacro, ma senza dubbio è bravissimo!

Rispondi

Segnala

Luca Porcino

1 anno fa

willy il nero io l'avevo sentito!

Rispondi

Segnala

Gianluca Florio

1 anno fa

"Willy il nero" incredibile ahahah e si mi riguarderò i film in lingua originale per sentire quella frase 😂

Rispondi

Segnala

Davide Redentori

1 anno fa

Io lo reputo da sempre uno dei migliori attori.......qualsiasi cosa faccia per me la rende immortale. Un grande attore :-)

Rispondi

Segnala

Mr Blonde

1 anno fa

Smith è uno dei tanti che ha voluto inseguire i propri sogni e anche uno dei pochi che è riuscito a raggiungerli. Merito della sua tenacia e del suo talento!

Rispondi

Segnala

Davi94

1 anno fa

Adoro e seguo Smith da sempre, però non sapevo gli fosse stato proposto il ruolo di Reeves in matrix!!!Devo essere sincero e dire che proprio non ce lo avrei visto, in Django forse, anche se sarebbe stato parecchio diverso.

Rispondi

Segnala

Stefano Calegari

1 anno fa

Ci credo che Muccino lo ha ringraziato così tanto, Will Smith gli ha permesso di fare quello che lui non sarebbe mai riuscito a fare con le sue sole forze.

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

1 anno fa

Sicuramente il fatto che avesse scelto il rap piuttosto che studiare al MIT mi ha lasciato abbastanza sconvolto, non lo reputavo così abile per quanta stima di lui possa avere. Ho chiamato un taxi giallo con il mio fischio collaudato!

Rispondi

Segnala

Andy Dufresne

1 anno fa

Molto bello quest'articolo; comunque non riesco a vederlo in Matrix o Django, Reeves e Foxx mi sembrano troppo perfetti nel ruolo 😁

Rispondi

Segnala

Achille Sannino

1 anno fa

Ammetto che conoscevo solo la curiosità sulle 2 versioni della sigla, capita ancorache in tv passino la prima quando ci sono le vecchie puntate

Rispondi

Segnala

Grazie Teo, molto interessante! 😉

Rispondi

Segnala

Marco Passerini

1 anno fa

Non sapevo avesse vinto un Grammy come primo rapper in assoluto! Pazzesco

Rispondi

Segnala

Kappa

1 anno fa

Mi piace proprio per la sua positività, ma anche come attore lo metto tra i miei preferiti... avrà anche sbgaliato alcune scelte e magari non sarà un attore incredibile, ma di sicuro ha recitato in molti film che ho nel cuore

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

1 anno fa

Ok Will, ma tiratela anche meno!! Comunque non conoscevo quasi nessuna di queste curiosità, ma tra tutte mi triggera quella del cubo di Rubik. Voglio sapere come fa fatto!

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

1 anno fa

Io rimango sempre basito al solo pensare che iniziando con il principe di bel air è arrivato a fare film anche molto seri come la ricerca della felicità o l'ultimo collateral beauty che mi è piaciuto tantissimo oltretutto. Lo piazzo sicuramente come uno dei miei attori moderni preferiti

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

1 anno fa

Un grande, peccato che non sappia scegliere i film 😂

Rispondi

Segnala

Daniele Besana

1 anno fa

Certo che "Willy il nero" come diavolo è venuto fuori agli adattori?! In una sit-com tutta afroamericana poi...Non me ne capacito!

Rispondi

Segnala

Domenico Cicerone

1 anno fa

Lui non è facile da inquadrare

Rispondi

Segnala

Matteo398

1 anno fa

Molto simpatico come personaggio, ma non mi è mai piaciuto troppo come attore... Detto ciò curiosità interessanti

Rispondi

Segnala

Maatz

1 anno fa

Boh personaggio simpatico ma non l'ho mai visto come un grande attore... direi per fortuna ha rifiutato il ruolo di Django

Rispondi

Segnala

Panda

1 anno fa

Maatz
Concordo su Django, ahah!

Rispondi

Segnala

Maatz
Solitamente Tarantino tira fuori il meglio dai suoi attori e Will Smith non è proprio un cane a recitare. Magari ne sarebbe uscito comunque qualcosa di buono

Rispondi

Segnala

Claudia Tropea

1 anno fa

Interessante

Rispondi

Segnala

Drugo

1 anno fa

Non riesco più a togliere dalla testa un immagine in cui c'è will Smith, che interpretando Django, spara qua e la nella villa,, mentre canta la sigla di Willy il principe di Bel Air

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

1 anno fa

Drugo
Ora me lo sto immaginando anche io! hhahahahah!

Rispondi

Segnala

Drugo
Scena idilliaca ahaha

Rispondi

Segnala

Drugo

1 anno fa

Personalmente non c'è lo vedrei al posto di Jamie Foxx

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

1 anno fa

Drugo
Si anche io, proprio non ce lo vedrei!!

Rispondi

Segnala

Giuseppe Abbate

1 anno fa

Mi ricordavo il fatto della sigla che poi dopo qualche puntata è cambiata 😂

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Grande attore e grande uomo. La storia della frase in ogni film mi era nuova, idolo.

Rispondi

Segnala

Andrea Vassalle

1 anno fa

Curiosità molto interessanti. E' uno degli attori che mi ha sempre trasmesso molta solarità

Rispondi

Segnala

Tommaso

1 anno fa

Non riesco ad immaginarlo come Neo, simpatica la posizione 2

Rispondi

Segnala

Simone Antonino

1 anno fa

Tommaso
Non centra nulla con il commento, ma uno che ha la foto di Lemmy ha tutta la mia stima, a prescindere

Rispondi

Segnala

Tommaso

1 anno fa

Simone Antonino
Ahaha 🤘🏻

Rispondi

Segnala

Simone Antonino

1 anno fa

Chissà chi avrebbero scelto per sostituirlo in MIB 😱 
Un piccolo genio che ha scelto il rap invece dello studio, ma poi ha avuto uno strabiliante successo come attore.
Arte 1 - Scienza 0

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

1 anno fa

A me è piaciuta la posizione numero due! (Me lo immagino troppo in Indipendence Day)😂
“Non vedo l’ora di andare a spaccare il c*ulo a E.T.” 🔝😂

Rispondi

Segnala

Grazia173

1 anno fa

A me ha spiazzato il "Lo so perché ero lì, quindi fidatevi" 😂

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

1 anno fa

Grazia173
😂anche a me! Ci sono rimasta ...

Rispondi

Segnala

Simone Antonino

1 anno fa

Grazia173
In effetti ha fatto rimanere di m...di stucco anche me

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

1 anno fa

Grazia173
ahahahahah era un po' voluto... comunque ho risposto più sotto 😁

Rispondi

Segnala

Beh ora però voglio sapere se anche Owen Wilson dice ovunque "Wow" per lo stesso motivo 
(Posizione2)

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Valentina Tortorici
Assolutamente sì.

Rispondi

Segnala

Samuel De Checchi

1 anno fa

Uno degl'attori più bravi e simpatici di sempre. MIB nel cuore.

Rispondi

Segnala

Gabri.G

1 anno fa

E io continuo a dire che nonostante Jamie Foxx abbia fatto un bel lavoro, in Django avrei visto meglio Will Smith. Ma chissà

Rispondi

Segnala

Dalila Croce

1 anno fa

Complimenti solo per la 2, Mr. Smith!!

Rispondi

Segnala

Gabi

1 anno fa

Come si fa a rifiutare il ruolo di Django? Dai Will si può dimostrare la propria bravura anche senza essere il protagonista indiscusso

Rispondi

Segnala

Giuly

1 anno fa

Gabi
In tutta onesta non ce lo vedo Will in Django...comunque quando un attore rifiuta un ruolo secondo me è prova di una bella consapevolezza artistica quindi vanno criticati ma non troppo.. Cioè, ammettere di non sentire un film come "proprio" è una bella dimostrazione che l'attore dà

Rispondi

Segnala

Grazia173

1 anno fa

Giuly
"Matrix lo rifiutò perché disse che non aveva ben compreso lo script, mentre su Django Unchained dichiarò che non gli sembrava di essere il vero protagonista"
Beh però i motivi non sono che  non sentisse propri i film🤔

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Gabi
Concordo. Con un attore più carismatico come Smith, chissà cosa sarebbe uscito. Non che Foxx non mi sia piaciuto eh.

Rispondi

Segnala

Giuly

1 anno fa

Grazia173
Se non comprendi qualcosa non puoi farla tua! Per quando riguarda django non credo che il.non sentirsi il vero protagonista sia da guardare con occhio negativo come se fosse un atto di presunzione!

Rispondi

Segnala

Grazia173

1 anno fa

Giuly
Io l'ho interpretata in questo modo anche per il motivo per cui avrebbe rifiutato Men In Black...
Però effettivamente hai ragione su Matrix, non avendo capito lo script non poteva farlo suo.

Rispondi

Segnala

Giuly

1 anno fa

Teo io non so se adorati oppure "odiarti" perché nel raccontare tante bellissime curiosità mi lasci sempre allibita per mille altre cose! No, vabe non potrei mai odiarti, sei troppo forte e bravo 😂

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

1 anno fa

Si ma ora vogliamo sapere le 8 cose che non sapevamo di Teo. Cosa significa quella tua presenza durante l'intervista a Muccino? Eri tipo un fantasma della forza?

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

1 anno fa

Giuseppe Milazzo
ahahahahah ma no: stavo lavorando! 😂
ho girato il programma Italo Americano per MTV e siamo stati un mesetto in giro per gli Stati Uniti 😉

Rispondi

Segnala

Grazia173

1 anno fa

Giuseppe Milazzo
Ahahahahahahhaha una top8 su Teo è una grande idea 😂

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

1 anno fa

Grazia173
Anche perché il nostro Teino ha più di 40 anni di aneddoti cinematografici da raccontare

Rispondi

Segnala

Rainia

1 anno fa

Conoscevo solo quella di Matrix e Django

Rispondi

Segnala

Non mi ha mai fatto impazzire come attore.

Rispondi

Segnala

Andrea Mauri

1 anno fa

Una delle persone piú divertenti che ci siano. Guardatevi tutte le interviste al Graham Norton von lui presente, mi spaccheranno dalle risate. Ce ne è uma con lui e Margot Robbie fantastica dove lei racconta che sul set di The Wolf of Wall Street mentí alla famiglia sulla scena di nudo e Will Smith allora fa finta di essere la madre di Margot Robbie che lo scopre al cinema. Lacrime agli occhi.

Rispondi

Segnala

Il Cionco

1 anno fa

Che figata!
L’unica che sapevo era il suo passato da rapper e che le canzoni per wild wild west e MIB l’aveva scritte o interpretate lui.

Rispondi

Segnala

Valentino Palazzo

1 anno fa

Un grande attore e poliedrico artista, eppure ancora un po' sottovalutato

Rispondi

Segnala

Lorenzo Pastore

1 anno fa

Alcune posizioni gia le avevo lette, altre mi hanno sbalordito😁😁

Rispondi

Segnala

Marti Renati

1 anno fa

Conoscevo soltanto quella dei suoi rifiuti a Django e Matrix, peró devo dire che ora me lo immagineró per sempre a singhiozzare davanti a "L'ultimo bacio" 😂

Rispondi

Segnala

Baxter

1 anno fa

Il famosissimo Will il Nero di Bel-Air.

Rispondi

Segnala

Roberto Rotondo

1 anno fa

Le prime 2 posizioni mi sono del tutto nuove!😱

Rispondi

Segnala

Giovanni Brighi

1 anno fa

Grande e simpaticissimo!! Da quando vidi per la prima volta Willy e Man in Black, lo adoro!

Rispondi

Segnala

Uno degli attori che più preferisco, toccante, ma anche molto divertente quando serve. Ho visto praticamente tutti i suoi film e ne sono innamorata, per non parlare delle sue collaborazioni con Muccino

Rispondi

Segnala

Domenico Guarino

1 anno fa

Uauuu che figata ste cose non sapevo della carriera da rapperr oddio
Andrò ad ascoltarmelo per amarlo oltre che da attore anche come rapper 😂

Rispondi

Segnala

ZERO

1 anno fa

Tanto tanto amore per Willyno! Ho visto quasi tutti i suoi film e l'ho sempre adorato, divertente e anche commuovente all'occorrenza, spero che prima o poi riesca a vincere il suo primo oscar!

Rispondi

Segnala

Luckyboy

1 anno fa

Diciamo che da ragazzino non mi sono mai accorto della sigla diversa ma qualche anno fa quando la vidi in replica notai che nella prima stagione diceva proprio Willy il nero e mi sembró parecchio strano

Rispondi

Segnala

Joaquin Phoenix

1 anno fa

Ma quanto è sopravvalutato

Rispondi

Segnala

Joaquin Phoenix
Ma non mi pare proprio

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Joaquin Phoenix
Sopravvalutato? Non ho mai visto nessuno dire che è il miglior attore al mondo o simili. È un ottimo attore e merita di stare dov’è.

Rispondi

Segnala

Joaquin Phoenix

1 anno fa

Nicolò Murru
non conosciamo tutti le stesse persone

Rispondi

Segnala

Serena Scarpi

1 anno fa

lo adoro come attore e amo follemente la serie

Rispondi

Segnala

Joe Riga

1 anno fa

Aw, hell, no!

Rispondi

Segnala

Lu

1 anno fa

Posizione n. 8 tutta la vita...
Capire e scegliere ciò che amiamo, con fiducia!

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

1 anno fa

Willy il principe di Bel-Air è da sempre una delle sitcom a cui sono più legato.... Certo che muovere la bocca mentre gli altri recitano è un errore da attore amatoriale, ma a lui lo perdoniamo, anche se adesso voglio andare a rivederle per accorgermi se si nota e...per sentire "Willy il nero!" 😂😂😂

Rispondi

Segnala

OldBoy

1 anno fa

Posizione n4, ma più per Muccino che per Smith

Rispondi

Segnala

Andrea Mazziotta

1 anno fa

Willy il nero mi ha distrutto 😂
Chissà se da qualche parte si riesce ancora a trovare la prima versione della sigla.

Rispondi

Segnala

Francesca Sica

1 anno fa

Due curiosità mi hanno spiazzato: il non poco razzista 'willy il nero' italiano e la frase iconica che il doppiaggio italiano maschera!

Rispondi

Segnala

Grande Will, oltre che attore bravissimo sembra proprio un'ottima persona.

Rispondi

Segnala

iena plinsky

1 anno fa

Grandissimo Will Smith! Adoravo Willy il principe di Bel-Air (conosco a memoria tutta la sigla 😄)! Ma giuro non sapevo che le prime puntate finissero con “Willy il nero...” 😂😂

Rispondi

Segnala

Non ero a conoscenza dei suoi trascorsi musicali, vado subito a sentire 😂

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo