close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#top8

8 incredibili modi per rimorchiare imparati dalle Serie TV

8 modi per rimorchiare imparati dalle Serie TV. Sembra uno strumento assurdo per trovare la dolce metà, ma vedendo quello che sono riusciti a fare i nostri eroi, siamo sicuri che non abbiano ragione loro? 

 

 

“Ma invece di ingozzarti di tutte queste cavolate perché non esci?!

Io alla tua età stavo sempre in giro a rimorchiare, invece tu stai sempre sul divano a guardarti quelle stramaledette serie TV!”

 

Sembra di sentirle tutte in coro le nostre madri urlanti, disperate per la nostra situazione sentimentale e totalmente distanti dalla nostra dipendenza dalla serialità televisiva.

 

Beh, la prossima volta, alla vostra cara mammina, o magari ai vostri amici/conquilini (anche loro a volte ci si mettono) potreste rispondere così:

 

“Mamma, amici cari, si dice sempre che le persone imparino come ci si relaziona con l'altro sesso grazie ai genitori o prendendo spunto dagli amici.

Ecco, siccome io in giro vedo solo disastri, da adesso non proverò più a seguire voi: da adesso, per rimorchiare, seguirò Barney Stinson!”

 

Lasciando perdere per un momento (o forse per sempre) la possibile risposta successiva della mamma o dell'amico malcapitato di turno, è necessario partire da un quesito.

Tutti ci dicono che la nostra passione incontrollabile per le serie TV rappresenta un fattore limitante per la nostra vita amorosa.

Ma è davvero così?

 

E se invece fosse un punto di forza?

In questi anni di storie d'amore incredibili in televisione ne abbiamo viste a bizzeffe.

E allora, da chi prendere ispirazione?

 

I modi per rimorchiare imparati dalle Serie TV si sprecano, e ne sono spesso protagonisti personaggi tutt'altro che vincenti, sicuri e affascinanti nel senso più originale del termine.

 

Insomma: San Valentino è alle porte e questa Top 8 potrebbe aiutarci, perché le serie TV, oltre ad essere un interessante argomento di conversazione, possono essere anche uno spunto comportamentale e amoroso per conquistare la vostra anima gemella.

 

Sì, tranquillo Barney, ci sei anche tu, ma mi spiace avvisarti che non sei al primo posto!

 

Bene, possiamo partire con gli 8 modi per rimorchiare imparati dalle serie TV!



Posizione 8

Don Draper

Sii un Barney Stinson più credibile

 

 

Nella nostra classifica non potevamo non inserire un personaggio vintage.

Ok, direte voi, Don Draper (Jon Hamm) non ha bisogno di grosse “tecniche di rimorchio” per ammaliare una donna visto il suo aspetto e il suo charme da perfetto latin lover.

 

Nel corso di Mad Men Don conquista una quantità innumerevole di donzelle e sembra non averne mai abbastanza, nonostante a casa lo aspetti l'elegante e graziosa Betty.

 

Dietro al successo con l'altro sesso del Direttore Creativo della Sterling Cooper c'è una strategia ben precisa, che trova molti punti in comune con quella adottata da Barney Stinson in How i met your mother, solo, non ce ne voglia il caro vecchio Mr. Impossimpibile, con un po' più di stile.

 

Di quale tecnica stiamo parlando?

Semplice: allo sguardo magnetico e alla voce bassa e profonda, Don abbina il dogma di spezzare il cuore delle sue prede dicendo loro addio non appena sorge il sole.

 

Tra i modi per rimorchiare imparati dalle serie TV forse quello di Don è il più spietato, ma diciamoci la verità: quante di voi ragazze siete rimaste ammaliate dalle sue controverse arti di seduzione?

 

Posizione 7

Pacey Witter

Fai tutto quello che non fa il tuo amico cinefilo      

 

 

È una delle rivalità più antiche della storia delle serie TV.

Dawson vs Pacey è un po' come scegliere tra Coca-Cola e Pepsi, Panettone e Pandoro, o tra Spielberg e Tarantino.    

 

Insomma, se avete visto Dawson's Creek, sapete già da che parte stare.

Perché?

Perché se ti piace uno, è difficile che ti piaccia anche l'altro. 

 

Al di là dell'eterna sfida che ancora oggi suscita dibattiti su chi sia migliore dell'altro come persona o personaggio, c'è un campo da gioco in cui Pacey Witter batterà sempre Dawson Leery 4 a 0: quale?

Dai, l'avete capito: rimorchiare!

 

Mentre uno scatena astrusi dibattiti spielberghiani, l'altro passa all'azione; mentre uno studia, l'altro cazzeggia; mentre uno va alla ricerca dell'anima gemella che neanche Dante con Beatrice, l'altro cerca sì il vero amore, ma se nel frattempo “ce scappa qualcosa [detto alla De Sica] è pure meglio!”      

 

La lista delle differenze tra Dawson e Pacey in campo amoroso potrebbe non finire mai.

Dawson è abitudinario, vivrebbe a Capeside aspettando Joey salire su quella maledetta scala per tutto il giorno, Pacey invece è sempre incline all'avventura, si innamora delle donne nel momento sbagliato, ma le spinge a infrangere i loro limiti, e le fa sentire vive come Dawson non potrà mai. 

 

Dispiace, Dawson: ti vorremo sempre bene, ma tutto quello che ci hai insegnato in campo amoroso, per quanto puro e romantico, vale meno della coerenza di Joey Potter!  

 

Posizione 6

Alisha Daniels 

Sfiora tutti e vedi che succede!

 

 

Tra i modi per rimorchiare imparati dalle serie TV forse quello appreso in Misfits da Alisha Daniels (Antonia Thomas) è il più semplice da mettere in pratica.

 

Nella serie britannica sui supereroi più strani e controversi di sempre, Alisha scopre ben presto di avere un potere a dir poco “sui generis”: è in grado, infatti, di far eccitare chiunque la sfiori.

 

Il potere inizialmente la rende entusiasta, ma poi si trasforma in un fardello duro da gestire: del resto, non è poi così vantaggioso far eccitare chiunque ti tocchi.

 

Ora, i dubbi sul fatto che qualcuno possa resistere alla bellissima Alisha anche priva del suo potere crescono ogni volta che vediamo una puntata di Misfits, ma prendere spunto dalla sua super capacità nella vita reale potrebbe essere una soluzione: insomma, si sa che il primo contatto fisico è quello che conta!

 

Senza esagerare però!

 

Posizione 5

Joey Tribbiani

Prova solo a dire “How you doin' ”

 

 

Quanti di voi appassionati di Friends hanno pensato di utilizzare questa frase del vate Joey per rimorchiare?

E quanti di voi, dopo l'occhio nero o il bicchiere di vino in faccia ricevuti, si sono ricreduti?

 

Ok: non sarà un metodo infallibile, ma la frase per eccellenza di Joey gli ha permesso di andare a letto praticamente con ogni donna che ha incontrato.

 

Ci sono state ovviamente delle eccezioni - pochissime - ma il “Come ti va?” più famoso del mondo ha dimostrato un potere talmente smisurato da far impallidire La Forza di Star Wars o le magie di Harry Potter.

 

Tra i modi per rimorchiare imparati dalle serie TV, questo potrebbe essere definito come il più delirante, ma voi potreste provarci, che dite? 

 

Posizione 4

Jon Snow

Fai voto di castità e cadranno tutte ai tuoi piedi

 

 

In seguito alla nomina di Eddard a Primo Cavaliere del Re, Jon Snow entra nei Guardiani della Notte ed è costretto a fare un giuramento che comporta totale abnegazione alla causa.

 

Nessuna distrazione: non c'è spazio per l'amore e tanto meno per il sesso nella vita del grande Jon.

 

Siamo proprio sicuri?

Insomma, alla fine della fiera, Jon ha condiviso il letto con due tra le donne più belle del mondo, vale a dire Ygritte (Rose Leslie) e Daenerys (Emilia Clarke).

 

Ecco, questa potrebbe essere un'idea non difficilmente percorribile.

Fingete di aver fatto un giuramento che vi impedisce di fare sesso, rendetevi inaccessibili e intoccabili e magari se vi andrà bene come a Jon potreste destare la curiosità delle vostre prede. 

 

Posizione 3

Alex Vause

Fai entrare il tuo partner in un giro di droga e criminalità ed entra nel suo stesso carcere

 

 

Se siete follemente innamorati ma il vostro lui o la vostra lei non vi si filano, invece di chiudervi in camera ascoltando All by myself, Total Eclipse of the Heart o La Solitudine per i più italici, perché non prendete spunto dalla strategia psicolabile di Alex Vause di Orange is the new black?

 

La Vause è riuscita a manipolare l'eroina Piper e a convincerla a entrare in un brutto giro di droga e criminalità, e nonostante Piper abbia scoperto tutto non ha potuto che concedersi ad Alex in carcere.

 

Perché?

Perché le 2 sono finite nello stesso carcere!

 

Insomma, in prigione la compagnia non è proprio delle migliori, e certi bisogni prima o poi si manifestano.

 

Tra i modi per rimorchiare imparati dalle serie TV, questo da riproporre nella vita reale potrebbe rivelarsi il più distruttivo, ma... a mali estremi, estremi rimedi! 

 

Posizione 2

Barney Stinson

Essere Barney Stinson e attingere al Playbook

 

 

La Uomo Bionico, La Miliardario, La Posso far atterrare questo aereo, La Abracadabra, sono solo alcune delle tecniche di seduzione presenti nel mitico e inarrivabile Playbook, il Manuale del Rimorchio dove Barney Stinson ha raccolto nel tempo ogni raggiro, inganno e imbroglio da lui utilizzati per portarsi a letto una ragazza.

 

Tra i modi per rimorchiare imparati dalle serie TV non potevamo non inserire quelli proposti dal Vate Stinson.

 

Se credete che le tecniche di Barney funzionino potete acquistare una copia in lingua inglese del Playbook su Amazon, e mettere così in pratica i machiavellici piani del personaggio più amato di How I met your mother.

 

Funzionerà?

 

Difficile da dire, spesso Barney ha rimediato più che un occhio nero, ma trucchi come quello del Segreto SNASA, in cui Barney finge di essere un agente segreto della Nasa, o quello del Lorenzo Von Matterhorn che vede il nostro eroe spacciarsi per un nobile dopo aver creato diversi siti online fasulli che lo dimostrano, meritano di essere attuati nella realtà almeno una volta! 

 

Posizione 1

John Michael Dorian aka JD

Mostra tutte le tue debolezze e fingi di avere un amico immaginario

 

 

Oltre ad averci insegnato tante cose, tra cui l'importanza di scegliersi gli insegnamenti giusti (Dr. Cox) e il valore dell'amicizia fraterna (Turk), il mitico JD ci ha mostrato come un insicuro medico con la testa tra le nuvole sia capace di rimorchiare una media di 2 ragazze a stagione!

 

È vero, soprattutto nella prima parte della serie JD passa molto tempo a lamentarsi dei suoi insuccessi amorosi, ma alla fine, a stringere e a stringere, è il personaggio di Scrubs che rimorchia di più.

 

Quali sono i suoi metodi di conquista dai quali poter attingere?

Un amico immaginario, costanti racconti sulla carenza d'affetto a causa della mancanza della figura paterna, una passione sfrenata per gli Appletini, momenti di fragilità e debolezza mischiati con scelte pregne di fermezza e saggezza.

 

Cosa possiamo copiare di JD nell'approccio?

Beh, se proprio dobbiamo scegliere, possiamo fingere di avere un amico immaginario con cui interloquire beatamente anche mentre si è impegnati in una conversazione con una persona reale, e uscirsene con frasi senza senso subito dopo.

 

A lui funziona sempre, hai visto mai...

  

La nostra Top 8 sui modi per rimorchiare imparati dalle serie TV finisce qui.

 

Siete d'accordo?

Fatecelo sapere nei commenti! 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



9 commenti

Lenù

4 mesi fa

io però avrei messo Don Draper al primo posto ahahah

Rispondi

Segnala

Ettore Rocchi

5 mesi fa

Il Lorenzo Von Matterhorn sopra tutti però! 😂

Rispondi

Segnala

scarbo

5 mesi fa

Vorrei sapere da JD quale amico immaginario ha utilizzato per conquistare Florence Pugh, magari ce lo presta 😄

Rispondi

Segnala

Francesco Cartier

5 mesi fa

Comunque, realisticamente, la tecnica del "Lo conosci Ted?" in How I Met Your Mother risulta sempre efficace!

Rispondi

Segnala

mariapinacris

5 mesi fa

Francesco Cartier
esatto! una volta ho rischiato di subirlo un "ma tu la conosci Pina?!", l'ho scampata solo perchè pochi attimi prima il tipo in questione ha detto una cosa troppo razzista! 😅

Rispondi

Segnala

Antonio Marino

4 mesi fa

Francesco Cartier
Anche l'uomo nudo potrebbe avere il suo successo!

Rispondi

Segnala

Louis Nicoletta

5 mesi fa

Date un'occhiata a PUATraining.it - queste cose vengono insegnate in modo professionale, reale e con ragazze italiane che apprezzano pubblicamente..

Rispondi

Segnala

Antonella

5 mesi fa

La differenza Tra pacey e Dawson è quella che risalta di più, "mentre uno studia, l'altro cazeggia" e poi mentre cazeggia gli frega la ragazza😅

Rispondi

Segnala

Lenù

4 mesi fa

Antonella
genio

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni