close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Oscar2021

I vincitori del ConcorsOscar 2021!

Ecco gli attesi risultati del ConcorsOscar di CineFacts.it! 

Anche quest'anno all'ormai solito appuntamento con il ConcorsOscar di CineFacts avete partecipato in tantissimi: a differenza degli anni scorsi però lo spoglio dei voti è durato meno, complici un paio di grosse sorprese nella premiazione che hanno spiazzato praticamente tutti.

 

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato cercando di indovinare gli Oscar di quest'anno e non nascondo una certa invidia per i molti che se la sono cavata davvero bene!  

 

Personalmente quest'anno sono andato di poco meglio rispetto al 2020: dopo una striscia positiva che progrediva dal 2016 - con 16 Oscar indovinati quell'anno, 18 l'anno dopo e 20 nel 2018 - nel 2019 ho avuto un crollo con appena 13 statuette azzeccate su 24, mentre l'anno scorso sono risalito e ne ho beccate 17. 

 

E 17 sono anche quelle che ho indovinato quest'anno, ma il fatto che le categorie fossero 23 e non 24... beh, mi fa dire di essere andato meglio anche se di uno 0, qualcosa, ma va detto che se avessi partecipato anch'io al ConcorsOscar non avrei vinto assolutamente nulla, dato che il regolamento 2021 richiedeva di indovinarne almeno 20. 

 

 

 

Nonostante anche nel 2021 ci sia stata la conferma di 5 o 6 categorie ampiamente prevedibili e indovinate da una grande maggioranza dei partecipanti (Film, Regia, Attore non Protagonista, Sonoro e Film di Animazione) anche quest'anno le sorprese non sono mancate.  

 

Tra quelle che hanno fatto più vittime ci sono senza l'Oscar per la Miglior Canzone e quello per il Miglior Cortometraggio Documentario: quest'ultima, assieme a Cortometraggio, Cortometraggio di Animazione e Documentario, è storicamente una delle più difficili da indovinare, ma di solito anche solo per caso in molti la prendono lo stesso. 

 

La vittoria di Colette però è stata indovinata soltanto da 11 di voi, facendo cadere in errore un numero impressionante di partecipanti! 

 

Smentendo tutti coloro che nei giorni scorsi hanno sostenuto che questa edizione degli Oscar sia stata una delle "più prevedibili e scontate degli ultimi anni" in finale al ConcorsOscar 2021 ci siete arrivati soltanto in 8, o meglio, in 16 dato che si tratta solo di Tag Team.  

 

Qui sotto trovate i finalisti, ovvero coloro che hanno indovinato 20 statuette su 23 come chiedeva il regolamento.

 

Dopo un gustoso video dell'Academy trovate i vincitori, che si aggiudicano il ConcorsOscar 2021... per averne indovinate 21! 

 

Mi sembra coerente, no?   

_______________

 

20 Oscar indovinati 

 

Pietro Tuveri + Emmanuel Disagio

Marta Savastano + Antonio Borri

Nicolò Murru + Patrick Bartoletti

Gabriele Paloschi + Riccardo Paloschi

Matteo de Feo + Mg.Brown

Gaetano Marino + Sabrina Marino

Martina Barbierato + Alessio Bottoni

_______________

 

 

 

 

21 Oscar indovinati 

 

Giuseppe Infantino + Luca Campanello

_______________ 

 

 

Chiedo dunque di tributare un applauso a tutti i partecipanti, a tutti i finalisti, ma soprattutto al Tag Team formato da Giuseppe Infantino e Luca Campanello che hanno indovinato 21 statuette su 23, sbagliando soltanto... Miglior Cortometraggio Documentario e Miglior Canzone, proprio le due categorie che hanno falcidiato più partecipanti! 

 

Come da regolamento i vincitori riceveranno i premi in palio, ma dato che anche quest'anno CineFacts.it vuole essere gentile... anche tutti i finalisti riceveranno una sorpresina, di cui molto probabilmente si accorgeranno non appena si loggheranno al sito! 

 

Voi quanti ne avete indovinati quest'anno? 

 

Spero vi siate divertiti con il #ConcorsOscar, e se per caso non aveste fatto in tempo a partecipare o non foste riusciti ad arrivare nemmeno in finale, non preoccupatevi: qui stiamo già pensando a quello del 2022! 

 

Become a Patron!

 

Se cercate le polemiche su Biancaneve o su Gina Carano qui non le troverete mai, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Oscar2024

Oscar2024

Oscar2024

Lascia un commento



8 commenti

Giuseppe Infantino

2 anni fa

Grazie mille ❤️❤️

Rispondi

Segnala

Giuseppe Infantino

2 anni fa

Grazie ❤️

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

2 anni fa

❤️❤️❤️

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

2 anni fa

vi ho pensati, giuro... 

però potete consolarvi sapendo che a parte la coppia dei Marinos e la Barbierato Bottoni avete sbagliato le stesse identiche 3 categorie di tutti gli altri finalisti: Canzone, Attrice Protagonista e Corto Documentario! 

dai che l'anno prossimo sarà quello buono 😉

Rispondi

Segnala

Giuseppe Infantino

2 anni fa

Grazie ❤️

Rispondi

Segnala

Giuseppe Infantino

2 anni fa

Grazie mille ❤️. In effetti l'Oscar alla miglior canzone è stata una doppia mazzata perché da un lato ho sbagliato il pronostico e dall'altro non ha vinto Laura Pausini 😔

Rispondi

Segnala

Alessio Bottoni

2 anni fa

Vero!

Rispondi

Segnala

Patrick Bartoletti

2 anni fa

Sono abituato a perdere in finale ma così è troppo

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni