#CineFactsPodcast
Prosegue il podcast in versione #IoRestoACasa, oggi con un ospitone come Dario Moccia: YouTuber, scrittore, Twitcher, massimo esperto di fumetto e animazione e di quella che lui ha battezzato Nerd Cultura, colui che sarebbe il perfetto compagno per bersi un ponce a Tokyo e che oggi ci delizierà con il suo accento, il suo eloquio e le sue conoscenze!
Altro ospite di oggi è l'ormai famoso Alessandro Dioguardi: giovane sceneggiatore e regista con un corto presentato a Cannes, lombardo dal sangue siculo e dalla residenza irlandese, titolare del podcast Sul divano di Ale, nonché uno dei più prolifici redattori di CineFacts.it, compagno di viaggio ideale per attraversare il mondo solo per dare una pacca sulla spalla a Lynch e bersaglio prediletto delle nostre puntate al grido di #IoOdioilDioguardi, nonché acerrimo nemico del Meis!
I due titolari del podcast di CineFacts restano: l'autore e regista Paolo Cellammare modera e presenta, il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian hosta la live e interviene - spesso a sproposito - anche con delle nuove grafichette ad hoc create dal solito Drenny.
Puntata speciale anche in live su YouTube e Facebook, che potete osservare qui sotto.
Oggi ci saranno le recensioni di Color out of Space, film tratto da H.P. Lovecraft con un folle Nicolas Cage che imita Donald Trump, di Crawl, thrillerone con gli alligatori che Quentin Tarantino ha messo tra i suoi favoriti del 2019, e di The Void, altro film dalle ispirazioni lovecraftiane; inoltre vi diamo anche le nostre prime impressioni sulla terza stagione di Westworld e sulla serie comedy di Netflix The Good Place.
E come sempre tantissime news, anche se purtroppo molte non saranno liete, e tantissimi trailer nuovi!
Qui l'elenco:
Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children: serie HBO documentaristica che esplora la realtà di quanto visto in Mindhunter 2;
Soul: il nuovo trailer del nuovo meraviglioso film Pixar;
True History of the Kelly Gang: film biografico su una banda criminale con il protagonista di 1917 George MacKay;
Beastie Boys Story: la storia di una delle più influenti band hip hop della Storia della Musica, firmata Spike Jonze;
Infección: film venezuelano ce racconta della diffusione di un virus...;
Koko-di Koko-da: horror svedese che - per dirla come la direbbe Paolo - sembra davvero molto interessante!
Ovviamente essendoci il Darione Moccia non può mancare anche un grande spazio dedicato all'animazione, che parte da una delle vostre domande: si inizia da Teen Titans e si finisce con il nuovo Re Leone Disney.
Nonostante le restrizioni, le difficoltà e i decreti, noi andiamo avanti lo stesso sperando che la cosa possa in qualche modo allietarvi per un paio d'ore di cazzeggio cinefilo, ricordandovi sempre di attenervi a quanto indicato dal Ministero della Salute.
Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast usando questo link.
Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.
E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata!
2 commenti
FUF Code
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Giacomo Camilli
4 anni fa
Rispondi
Segnala