close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Podcast 49 - Jojo Rabbit, Piccole Donne, The Loudest Voice, Sorry we missed you

Le recensioni di Piccole Donne di Greta Gerwig con un mega cast che non sto a elencare, Sorry we missed you nuovo film di Ken Loach, l'attesissimo e folle Jojo Rabbit e la miniserie con Russel Crowe: The Loudest Voice e tanto altro in una puntata ricca di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV serviti con amorevole passione e senza spoiler dalla redazione di CineFacts.it

 

 

Presentato e moderato dall'autore e regista Paolo Cellammare, con in studio l'incontrollabile Adriano Meis - il caporedattore dietro alla rubrica Goodnight & Goodluck - e l'ancora più incontrollabile Enrico Tribuzio, che propone una nuova fantastica rubrica che personalmente mi auguro prenda piede: La Posta del Cuore di CineFacts. 

No, aspettate, non quello che pensate voi: un'altra cosa, cinefila. 
Fidatevi: spacca. 

 

Nella puntata odierna manco io (ehi, ciao! sono Teo!), ma mi faccio sentire al telefono per recensire The Loudest Voice, miniserie Showtime da noi disponibile su Sky con un Russell Crowe gigantesco che ha appena vinto un Golden Globe.

 

In studio invece si recensisce il film di Ken Loach, il film di Greta Gerwig, il film di Taika Waititi, il cortometraggio di David Lynch che trovate su Netflix What Did Jack Do e la serie TV The Deuce, con Maggie Gyllenhaal e James Franco.

 

E poi come sempre si parla dei nuovi trailer - che a sto giro sono veramente tanti - e si parla delle tantissime news che sono uscite negli ultimi 7 giorni, dai vincitori dei SAG Awards alla Disney che cambierà il nome di Fox, dai 5 film di Federico Fellini che tornano al cinema a Spike Lee che sarà Presidente di Giuria al Festival del Cinema di Cannes e molto altro! 

 

Dato che non c'ero io (ehi, ciao! sono Teo!) nessuno si è preoccupato di tenere i tempi per la scalettona, quindi in questa puntata non c'è. 

E nessuno si è preoccupato neanche di scrivere la lista dei Fatevi un Favore, quindi in questa puntata non c'è nemmeno quella. 

Colpa di quei tre che fanno le puntate mentre lavoro. 

 

Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast usando questo link. 

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS. 

 

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate, anche quando lavate i piatti.

Non lavate i piatti? 

Allora quando lavate i pavimenti e il bagno. 

Non lavate i pavimenti e il bagno? 

Ma che schifo. 

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Oscar2020

News

News

Lascia un commento



12 commenti

Gabriele Rovello

9 mesi fa

Una settimana senza podcast è una settimana senza senso... vogliamo la puntata 50!!!

Rispondi

Segnala

Sara Pastura

9 mesi fa

Ma io non ho preso appunti perché aspettavo la lista dei Fatevi un favore 😢

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

9 mesi fa

La posta del cuore!! Ora si che sarà un podcast perfetto😍😍

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

10 mesi fa

La posta del cuore (di celluloide) è una delle idee più belle di sempre. Io la voto come rubrica fissa e ovviamente i curatori devono essere Enrico e Adriano 😱
#teamtribuzio

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

9 mesi fa

Claudio Bertelle
Quoto ✋

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

10 mesi fa

Buonassssssssssseeeeeeeeera! :)

Ma anche io lo voglio un un Arbre Ma(ike)gique!

Paolo hai messo in scalettona che è appena partito il momento in cui non stai scrivendo la scalettona? Bene.

AHAHAHAHAHAH! Nooooooo la Posta del 💛 noooooo! :D
Comunque per una eventuale punizione anti Michael Bay suggerirei a Samantha da Varazze (sì, era sicuramente una Samanthacollacca quella il cui ragazzo è un fan di Bay) che invece di "dare un taglio netto alla sua relazione" durante il sonno (di lui) potrebbe pensare ad una detonazione in perfetto stile Michael Bay...che poi se l'ex si dovesse lamentare potrebbe dirgli "Ma come, pensavo ti piacesse!"

(La voce di Enrico mi ricorda a tratti quella di Vittorio Zucconi 💛)

Io me ne vado troppo sotto ai film in cui ci sono dei "cattivi" che non si possono propriamente definire tali. Cioè, magari uccidono gente, sono dei serial killer, fanno le peggio cose in giro...ma sono semplicemente pazzi, hanno gravi patologie psichiche, ossessioni per cui quella è la loro normalità.
Mi affascinano troppo quei personaggi!
E ce ne sono tanti di film del genere ma, così, mi è appena venuto in mente Profumo - Storia di un Assassino, non perché sia un film incredibile ma per il personaggio protagonista con quella particolare ossessione!
Oh! Sono d'accordo, Adriano...squilibrati nei film 💛

In Australia si sta meglio e il primo ministro, sì...na 💩!

Per la serie "tutto in famiglia", non sono attori ma c'è la stirpe dei Newman alla composizione!

Oddio, interrompere la visione di un film e riprenderla un paio di giorni dopo!?!? 😱
Immaginavo dicessi "appena tornato dal bagno", "dopo aver risposto al telefono", "dopo aver soccorso la dirimpettaia novantenne che le è preso un coccolone" e comunque stavo già pensando "Sì, sei un criminale", ma un paio di giorni no raga...
AHAHAHAHAHAH! Piazzale Loreto! 😂


AHAHAHAHAHAH "vi brucio le famiglie"!
Questa puntata col rating R15+ è fantastica! :D

Oddio Meg Ryan...l'Ornella Vanoni degli USA.

Che mi hai fatto ricordare, Spike Lee agli Oscar 2019...imbarazzante! 🤦🏻‍♀

Sacco e Vanzetti! 💛💛💛

Quanto mi piacerebbe un corto What Did Paolo Do? con Lynch che fa l’interrogatorio a Paolo e lo incalza: “Devi dirmelo, Paolo, devi dirmelo. Staremo qui tutto il tempo necessario a farti parlare e alla fine la verità verrà a galla. Avanti, dimmelo: perché non ti piacciono i miei film? Perché?!”
Paolo, ovviamente, per rispondere avrebbe lo stesso tono di voce della scimmia cappuccina.

Grande Phoenix ai SAG!

“Vale la pena rischiare la vita per” scalare una montagna? Si potrebbe chiedere ad Alex Honnold.
Per una cintura, ad un pugile.
Per la soddisfazione personale, a chi costruisce prototipi di automobili solari da corsa.
Secondo me le risposte sarebbero tutte uguali tra loro e uguali a quelle degli stuntmen.
Magari non tutti ma, viste le acrobazie che fanno, secondo me la maggior parte di loro direbbe che sì, la rischiano la vita per il loro lavoro, lo metteranno in conto che le cose possono non andare sempre bene. Ma ognuno di noi dà una diversa importanza alle proprie passioni, importanza quasi incomprensibile da parte di chi non condivide le stesse, dunque a volte ci sembra di avere a che fare con persone che non tengono alla propria vita...ma io credo che in realtà sia il loro modo di celebrarla al meglio! :)

Otto e mezzo 💛

Che meraviglia Il Cinema Ritrovato! Ogni estate, dopo il Biografilm Festival, partono con la loro rassegna e si possono recuperare un sacco di film che difficilmente si potrebbero vedere sul grande schermo in altre occasioni!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Io voglio il Meis ed Enrico al ridoppiaggio di Princess Mononoke! 🙏

AHAHAHAHAH!!!
Quoto “chi è il teschio rosso?!” 💛

Hugo Weaving ha interpretato anche un po’ di personaggi senza maschera ma essendo comunque irriconoscibile in Cloud Atlas!
Film che avrei volentieri evitato... 🤦🏻‍♀

Se un film portasse come sinossi “È Heidi coi nazisti.” io correrei a guardarlo! :D

Oh magari questo Hunter’s Moon entrerà nella prossima top8 dei guilty pleasure, calma a giudicarlo severamente!

Per i documentari rock, i cosiddetti rockumentary, non dimenticatevi del caro Pennebacker (Dont Look Back, Sweet Toronto)! :)

Sono andata a vedere il trailer di Clifton Hill e all'inizio ho pensato di aver visto Harrison Ford...poi ho capito che era David colui a cui invidiate la capigliatura! :)

Sembra bellissimo il film di Ken Loach che ha raccontato Enrico e da come ne parla si sente che l'ha colpito particolarmente...

Jojooooooooooo! 😍
Ahahah "Heil me!" :D
L'amichetto cicciotto di Jojo è praticamente come ho sempre immaginato il personaggio di Piggy del romanzo Il Signore delle Mosche di William Golding!
Oh madonna, è vero, la versione tedesca di I Want to Hold Your Hand! Ci sono rimasta quando è partita, l'avevo subito riconosciuta ma non capivo le parole...poi ho capito che era tedesco! 😅

Bella raga, alla prossima! :)


La vostra commentonatrice 💛

Rispondi

Segnala

Gabriele Rovello

10 mesi fa

Il podcast migliore della settimana!!!

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

10 mesi fa

Io ascolto il podcast quando porto fuori il cane e grazie a voi i nostri giri sono sempre più lunghi ... Frank ringrazia 😂

Rispondi

Segnala

Giacomo Camilli

10 mesi fa

Comunque Paolo tranquillo, la principessa mononoke è stato proiettato anni fa in un cineforum organizzato dalla pastorale giovanile di Foligno, in provincia di Perugia. Nessuno disse nulla, non era bestemmia allora, non lo è ora 😁 e comunque sei tu il migliore del podcast 👍

Rispondi

Segnala

Ma come? Paolo, non la stavi facendo tu la lista dei "fatevi un favore"? E poi voglio sapere: è vero che la scaletta era stata misteriosamente modificata o era tutta scena che Paolo stava improvvisando? Comunque confermo il The Best di questa volta: il cinema Jolly di San Nicolò in provincia della misteriosa PC (alcuni dicono che la sigla stia per Personal Computer, ma sono solo teorie) è davvero un gran cinema anche solo per la programmazione, che da spazio a film che si trovano difficilmente negli altri cinema.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni