close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 41 - Cos'è la post-produzione, The Report, Carnage, Gli Uomini d'oro, Dragonball by Disney

Nella puntata 41 del podcast cinefilo di CineFacts si parla veramente di tutto! 

 

 

Il regista e autore Paolo Cellammare presenta e modera 145 minuti assieme al Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e al fotografo giramondo Pietro Baroni.

 

Iniziamo con il ringraziare l'ospitone della settimana: Vincenzo Alfieri, regista de Gli Uomini d'oro, film con Fabio De Luigi ed Edoardo Leo al cinema in questi giorni, intervistato dal redattore Domenico Palesse

 

Poi si risponde alle vostre domande spiegando accuratamente cosa si intenda per "post-produzione", illustrandone tutti i passaggi.

 

Poi si sviscera la Sala Ottima & Sala Pessima (vi prego: suggeriteci un nome per questo spazio!) e questa settimana la Best Sala risulta essere il Cinema Fiume di Verona mentre la Mest Sala è il Cinema Lumière di Reggio Calabria. 

 

Poi parliamo accoratamente di quel bellissimo film che è Carnage di Roman Polanski e Pietro recensisce The Report, con Adam Driver. 

 

Poi parliamo di mille news su Dragonball e Joker, sulle Tartarughe Ninja e su Vikings, su Il Signore degli Anelli e Black Adam con The Rock e Star Trek 4 e Sonic e Chinatown

 

E poi i trailer di Cats, The Call of the Wild, Judy & Punch, Avenue 5... 

 

Ma ovviamente ci sono mille altre cose di cui parlare in merito a Cinema e Serie TV, il resto dovrete scoprirlo ascoltando la puntata! 

Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn,

Stitcher e su Google Podcast usando questo link

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate!  

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

3 commenti

Claudio Bertelle

11 giorni fa

Ottima puntata come sempre ma migliorate di volta in volta. Bellissima la disanima di Carnage ( a me è piaciuto da impazzire Waltz) e parlando della difficoltà di dare ritmo ad un film girato in una unica location come non citare il bellissimo Locke con il nostro adorato Tom Hardy ??

Rispondi

Segnala

Marco Natale

13 giorni fa

Articolo interessantissimo e felice per il riscatto di Fabio De Luigi che ha talento ma nessuno lo sfrutta e gli da i soliti ruoli. Pure lui stesso da umile uomo pensava di non essere portato per un ruolo serio. E il discorso sulle varie fasi della produzione super interessante

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

15 giorni fa

Tra le voci/personaggi narranti, come non citare il criminologo (interpretato da Charles Gray) di "Rocky Horror Picture Show", che nel film si cimenta addirittura in un tutorial su come si balla il Time Warp. 👯 "It's just a jump to the left!"

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni