close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 40 - Regia al cinema e Regia in tv: le differenze; Death Stranding, Mondo Cane, Nicolas Cage, Sonic, Soul

Puntata stranissima come si può notare dalla cover: perché parliamo di un videogioco? E perché parliamo di Nicolas Cage? E perché mescoliamo film per ragazzi ai Mondo Movies di Gualtiero Jacopetti? 

 


La risposta è semplice: perché questo è il podcast di CineFacts e non ha paura di niente! 

 

Il regista e autore Paolo Cellammare con innegabile abilità modera e presenta la puntata 40, con in studio due agguerritissimi ospiti: il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e il curatore della rubrica Goodnight & Goodluck, l'incontrollabile Adriano Meis. 

E la partecipazione straordinaria di Dumbo. 

 

Oggi parte ufficialmente anche lo spazio dedicato alle vostre segnalazioni riguardo le vostre migliori e peggiori esperienze da spettatori cinematografici: in ogni puntata leggeremo le critiche e le lodi a due sale italiane che saranno le protagoniste dei vostri racconti, che ci potete inviare via Messenger, su Facebook, su Soundcloud, in direct su Instagram, via mail, con i piccioni viaggiatori, i segnali di fumo e anche a voce nel caso dovessimo incontrarci dal vivo. 

Sarebbe bello. 

Ma dovremmo prendere appunti, quindi forse è meglio che ce le scriviate. 

O che lo diciate a Dumbo. 

 

Ma ovviamente in puntata ci sono anche una valanga di news, con la Guerra dei Flussi che si fa sempre più serrata e parecchie altre cosucce; ci sono una valanga di trailer con il nuovo film Pixaril Sonic rifatto e un Nicolas Cage protagonista di ben due film in arrivo, una Elizabeth Moss inquietata in un film Blumhouse e parecchie altre cosucce. 

 

Non possiamo evitare di riparlare di The Irishman (e di Dumbo) e delle prime recensioni di The Mandalorian, e il Meis ci fa una lezione di Storia e di Storia del Cinema raccontandoci di Mondo Cane e degli altri Mondo Movies di Jacopetti, un filone cinematografico italiano nato negli anni '60 tutto da scoprire e conoscere... se ve la sentite. 

 

E poi rispondiamo alle vostre domande provando a spiegare le differenze tra regia cinematografica e regia televisiva, tentando di fare il fantacasting per il Bonelli Cinematic Universe e parecchie altre cosucce. 

 

Ma c'è anche molto altro, compreso Dumbo, e per sapere di cosa si tratta dovrete ascoltare la puntata del podcast! 

 

Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast usando questo link

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.

 

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate!  

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

...ho già parlato di Dumbo? 

 

Art, I suppose, is only for beginners, or else for those resolute dead-enders, who have made up their minds to be content with the ersatz of Suchness, with symbols rather than with what they signify, with the elegantly composed recipe in lieu of actual dinner.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

News

News

CineFactsPodcast

Lascia un commento

7 commenti

Michelangelo Pollini

16 giorni fa

La battuta "del toro" mi ha messo alla prova. Stavo per chiudere, poi ho visto che era quasi finito, quindi ho lasciato perdere.

Rispondi

Segnala

Filman

17 giorni fa

La scena della telefonata di The Irishman è il riassunto di una recitazione che per De Niro è una nuova vetta raggiunta, un capolavoro personale di recitazione, stanca, sfinita, sofferente, come il suo personaggio, che (involontariamente) ha le movenze di un vecchio sin da subito. Una piccola imperfezione che per me rende ancora più particolare e convincente la performance.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

18 giorni fa

Ascolterò con piacere

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

21 giorni fa

Ascolto i podcast di CineFacts mentre vado in ufficio, oppure la sera mentre pulisco la cucina o sbrigo le faccende di casa. Fortunatamente la battuta di Paolo su Dumbo l’ho sentita mentre preparavo la cena a casa, e non quando ero sulla metropolitana, altrimenti ci sarebbe stata una scena tipo Joker 😂😂😂.

Non mi ricordo se era in questa puntata che citavate The disaster artist, comunque l’ho visto ieri sera 👍

Grazie per esistere CineFacts!

Rispondi

Segnala

Marco Natale

18 giorni fa

Fabrizio Boni
The Disaster Artist è meraviglioso

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

21 giorni fa

Puntata eccezionale ... DUMBOOO😂😂😂

Rispondi

Segnala

Richi97

22 giorni fa

Un ottimo podcast, come sempre, volevo solo confermare che ad oggi non è stato ancora aggiunto il nuovo doppiaggio di evangelion...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni