close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

A Quiet Place II, Luca, 2022: i sopravvissuti - Podcast 116

Carico di supplenti per la puntata 116 del CineFacts Podcast! 

A Quiet Place II e Luca sono i film principali di cui si parla:: presenta e modera lo sceneggiatore, regista, podcaster e prolifico redattore di CineFacts.it Alessandro Dioguardi, affiancato dall'affascinante fotografo e cinefilo Pietro Baroni e dall'immarcescibile musicocinecibofilo Enrico Tribuzio

 

Ringraziamo innanzitutto i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it e per convincervi ad entrare nel supergruppone vi facciamo ascoltare la testimonianza della nostra Amica Alice Riva!

 

Si comincia dunque dalle news, nel dettaglio:

- MUBI aggiorna l'app anche per PS4

Belle: il film di Mamoru Hosoda arriverà finalmente nei nostri cinema grazie ad Anime Factory e I Wonder Pictures 

The Beatles: Get Back, progetto di Peter Jackson sui Beatles, diventerà una docuserie da sei ore disponibile su Disney+ 

Dune di Denis Villeneuve sarà presentato in anteprima assoluta fuori concorso alla 78ª Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 

- Grazie a Tucker Film a partire dal 2 luglio quattro bellissimi film presentati al Far East Film Festival saranno proiettati in esclusiva nei migliori cinema italiani 

- Fast and Furious: gli ultimi capitoli 10 e 11, stando a Tyrese Gibson, verranno girati back-to-back da Justin Lin 

Luca Marinelli e Alessandro Borghi torneranno a recitare insieme nel film Le otto montagne 

Dead for a Dollar: Walter Hill torna alla regia per un western con Willem Dafoe e Christoph Waltz

Amblin Partners, fondata da Steven Spielberg, ha stretto un accordo con Netflix per produrre almeno un film all'anno 

 

Arriva poi il momento de Le Vostre Domandone e i supplenti hanno scelto di rispondere a Maurizio @mao67bis Suraci e a Daniele @ge.mi_ Geminiani: qual è il film che per voi è di culto ma di cui nessuno parla mai?

E secondo voi è giusto che il Cinema e le serie TV possano affrontare ogni argomento, anche il più tragico, delicato o privato, o in certi casi sarebbe meglio evitare e affrontare altri temi?

 

La Posta del Cuore Cinefilo vede oggi protagonista Valerio @valeriomonti97 Monti, che spiega ai supplenti il suo super problemone con la fidanzata. 

 

E giunge poi l'atteso momento dei trailer! 

Il tris di supplenti commenta i nuovi trailer usciti negli ultimi giorni, che potete trovare qui di fila per farvi un'idea: 

 

 

 

Pig

 

Con Nicolas Cage: un cacciatore di tartufi che vive da solo nelle terre selvagge dell'Oregon deve tornare al suo passato a Portland alla ricerca del suo amato maiale dopo che è stato rapito. 

Tra non molto al cinema. 

___________________

 

 

 

Joe Bell

 

Con Mark Wahlberg, Gary Sinise e Connie Britton, la storia vera di un working class man che va in giro per gli Stati Uniti a piedi, per sensibilizzare riguardo il bullismo dopo che il figlio è stato tormentato a scuola per essere gay.

Dal 23 luglio al cinema. 

___________________

 

 

 

The Shrink Next Door

 

Con Will Ferrell e Paul Rudd: storia vera basata sull'omonimo podcast che segue il rapporto tra uno psichiatra e un paziente... un po' sui generis. 

Su Apple TV+ dal 12 novembre

___________________

 

 

 

La terra dei figli 

 

Dirige Claudio Cupellini, con Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Valerio Mastandrea e Valeria Golino: tratto dal graphic novel di Gipi.

Dal 1° luglio al cinema.

___________________

 

 

 

Titane

 

Scritto e diretto da Julia Ducournau (Raw - Una cruda verità), non si conosce la sinossi ufficiale. 

In concorso al Festival di Cannes 2021. 

___________________

 

Anche questa volta vi dico che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere cosa ne pensate dei supplenti: se vi sono piaciuti tantissimo e non avete minimamente sentito la mancanza di Paolo e Teo, questi due saranno lieti di sapere che potranno tranquillamentee andarsene un po' in vacanza! 

 

Become a Patron!

 

Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?

E volete anche un sacco di altra roba? 

Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!   

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

News

News

Articoli

Lascia un commento



1 commento

scarbo

1 mese fa

In questa puntata democraticamente anarchica, lo spirito della polo gialla è riuscito comunque a spadroneggiare generando un ̶p̶e̶l̶o̶ ̶r̶i̶b̶e̶l̶l̶e̶ Fatevi un Favore:
- "Johnny il bello" di Walter Hill, 1989

Inoltre vengono ricordati i già Fatevi un Favore: "Non essere cattivo" (puntata 115) e "I guerrieri della notte" (puntata 97). E, se proprio volete fidarvi di tre cialtroni, guardate "Raw - Una cruda verità" (Julia Ducournau, 2016) sulla fiducia (perché non lo hanno visto, maledettih!).

[Ricordo che se non sapete cosa guardare, potete affidarvi alla Ruota della Fortuna dei Fatevi un Favore tinyurl.com/RuotaDeiFuF ]

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni