close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The French Dispatch: svelata la data d'uscita del nuovo film di Wes Anderson

La Fox searchlight Pictures ha finalmente annunciato che The French Dispatch sarà distribuito nelle sale a partire dal 24 luglio 2020

Il nuovo film di Wes Anderson è sicuaramente uno dei titoli più attesi del 2020. Infatti The French Dispatch of the Liberty, Kansans Evening - questo il titolo completo - rappresenta il ritorno al live action del regista di Moonrise Kingdom dopo il grande successo della sua ultima opera realizzata in stop motion L'isola dei Cani.

 

 

La storia del film è ancora top secret ma sappiamo che sarà

"Una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del XX secolo che si concentra su tre trame."

 

Il cast per quest'ultima fatica di Wes Anderson è stellare e comprende Benicio Del Toro, Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Tilda Swinton, Bill Murray, Adrien Brody, Frances McDormand, Owen Wilson, Henry Winkler, Bob Balaban, Stephen Park, Léa Seydoux, Mathieu Amalric, Elizabeth Moss e Christoph Waltz.

 

 

[Locandina ufficiale di The French Dispatch of the Liberty, Kansans Evening Sun]

 

 

The French Dispatch rappresenta la nona collaborazione fra il regista texano e Bill Murray - presente fin dal secondo film di Anderson, Rushmore - e rivedremo anche Tilda Swinton, Adrien Brody e Bob Balaban, tutti al quarto film con Wes.

 

The French Dispatch è costato all'incirca 20 milioni: la sceneggiatura è di Wes Anderson, ma alla storia hanno contribuito anche Roman Coppola, già collaboratore per Moonrise Kingdom, Il Treno per il Darjeeling e L'isola dei Cani, Hugo Guinness, che ha scritto con lui Grand Budapest Hotel e Jason Schwartzman, che ha collaborato con Wes per Il Treno per il Darjeeling e L'isola dei Cani.

 

 

 

 

La produzione di The French Dispatch vede coinvolti oltre che lo stesso regista anche Scott Rudin, Jeremy Dawson e Steven Rales, per la Indian Painthbrush di quest'ultimo.

 

L'uscita del film è stata fissata al 24 luglio 2020 per il mercato nordamericano, ma sicuramente a breve conosceremo anche la data italiana: cosa vi aspettate da questo film?

 

Sarà completamente andersoniano con una cura della composizione del quadro manialcamente simmetrica o ci stupirà? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni