close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

È morto Danny Aiello: aveva 86 anni

Danny Aiello, attore famoso per i suoi ruoli in film come Fa' la cosa giusta di Spike Lee e Stregata dalla Luna con Cher e Nicolas Cage, è morto ieri sera nel New Jersey: aveva 86 anni.

 

 

L'agente di Danny Aiello ha confermato il decesso a Variety.

  

"È con profondo dolore riferire che Danny Aiello, amato marito, padre, nonno, attore e musicista è morto la scorsa notte dopo una breve malattia", ha detto la sua famiglia in una nota.

“La famiglia chiede privacy in questo momento. Gli accordi di servizio saranno annunciati in un secondo momento."

 

Danny Aiello ha lavorato nel Cinema a partire dalla metà degli anni '70, spesso interpretando poliziotti, mafiosi e altri personaggi duri di New York. 

 

 

 

Nel 1990 ottenuto una nomination all'Oscar come Migliore Attore non Protagonista per il ruolo di Sal, proprietario di una pizzeria coinvolto in tensioni razziali, nel film di Spike Lee Fa' la cosa giusta.

Ha ottenuto elogi per il suo lavoro in Stregata dalla Luna del 1987 nel ruolo del fidanzato del personaggio di Cher, che viene poi scaricato per suo fratello minore, interpretato da Nicolas Cage.

Approdato al grande Cinema con un ruolo minore ne Il padrino - Parte II, Danny Aiello si è definitivamente imposto nell'immaginario collettivo con il ruolo di Tony, il committente di Léon, il sicario presentato nell'omonima pellicola di Luc Besson del 1994.

 

La carriera di Danny Aiello include anche dei ruoli in C'era una Volta in America di Sergio Leone, La Rosa Purpurea del Cairo e Radio Days di Woody Allen, Allucinazione Perversa di Adrian Lyne e Prét a Porter di Robert Altman. 

 

Il suo ruolo più recente sul grande schermo è in Making a Deal with the Devil, ma lo rivedremo presto negli ultimi due suoi ruoli in One Moment e in The Italy Boys, entrambi in fase di post-produzione. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

1 commento

Claudio Bertelle

1 mese fa

Un gigante. Tra tanti capolavori io lo ricordo sempre con molto piacere accanto a Bruce Willis in Hudson Hawk. Riposa in pace ❤️

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni