close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Bohemian Rhapsody: i fan promuovono il film sui Queen

Il Freddie Mercury di Rami Malek in Bohemian Rhapsody è promosso: questo sembra essere l'unico parere unanime in merito al film biografico sulla rock band inglese che ha visto ieri la sua anteprima mondiale, ritrasmessa in Italia con tanto di red carpet iniziale da UCI Cinemas.

 

 

 

 

 

Il film ha avuto più di un problema durante la produzione, compreso l'allontanamento del regista Bryan Singer in seguito a delle incomprensioni con il protagonista Rami Malek (anche se pare che i motivi fossero legati più a un suo cronico ritardo sul set e soprattutto alla circolazione di voci che lo vedevano implicato in una questione di violenza sessuale su un minorenne, scoppiata infatti appena tre giorni dopo il licenziamento). 

Bohemian Rhapsody è diventato così ancora di più uno dei film più attesi dell'anno: i fan di Freddie Mercury e dei Queen sparsi in tutto il mondo sono ora pronti a giudicare. 
E sembrerebbe proprio che i primissimi pareri abbiano promosso l'operazione lodando soprattutto Malek, che era chiamato alla prova sicuramente più difficile della sua carriera fino ad oggi. 

 

 



"Un grande omaggio ai Queen e alla loro grandezza, ne riesce a ripercorrere bene la loro storia con momenti sia di allegria che di tristezza. (...) Ritengo che Rami Malek sia riuscito a rendere "suo" Freddie"
Francesco Pio Armenise, Bari

 

"Ho pianto come una fontana: è stato un viaggio nelle profondità dell'anima di Mercury, sono rimasta incastrata nella sua solitudine e nel suo essere diviso. Malek FENOMENALE, sono curiosa di vedere quanto ci metterà a 'levarsi di dosso' Freddie"

Sara Tedoldi, Milano

 

"Bella mina: inizio e finale da applausi (in tutti i sensi), si arena un po' nella parte centrale ma poi riprende a viaggiare veloce"

Stefano Schiavone, Roma

 

"Da superfan dei Queen, Malek ha fatto un lavoro straordinario: dopo l'impatto iniziale (dei quattro interpreti è evidentemente quello meno somigliante all'originale) dopo un po' ci si fa l'abitudine a vederlo nei panni di Freddie grazie alla mimica, i movimenti e le espressioni del volto. Il finale è DA PAURA, roba da alzarsi in piedi (...). Personalmente aspettative ampiamente soddisfatte" 
Gabriele Fontana, Padova

 

Mentre la stampa specializzata si è divisa, si va da un entusiasta 80% di Screen International passando da un 60% di Empire fino a un 33% di IndieWire, sembrerebbe che il pubblico dei fan sia contento del film, e forse è il risultato che più speravano di ottenere Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista della band, i principali artefici della messa in produzione del film. 

Resta da aspettare il 29 novembre per sapere se questo entusiasmo iniziale sarà seguito anche da tutto il resto del pubblico. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

Goodnight__Goodlucknc1

cinefact

Lascia un commento

36 commenti

Davide Pontis

6 mesi fa

Un buon film, a mio avviso, tenuto su dalla grande interpretazione di Malek.
Ottime interpretazioni, per quanta riguarda il resto del cast, da parte di Lucy Boynton e Gwilym Lee.
Buoni costumi e ottima ricostruzione storica.
A livello registico niente di particolare, nessun virtuosismo da parte di Singer.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

7 mesi fa

Non è assolutamente un capolavoro, ma la storia per quel che poteva essere raccontata in poco più di 2 ore è strutturata abbastanza bene. Per me un film magnifico ma a cui è mancato quel qualcosa in più per renderlo davvero memorabile. Ma probabilmente più di questo difficilmente si poteva fare, cercare la perfezione forse avrebbe solo rovinato il tutto. Di certo potevano fare di più a livello di sceneggiatura. Però ripeto, film magnifico, e non era per nulla scontato che utilizzare un soggetto leggendario fosse garanzia di successo, anzi, più un soggetto è importante più facilmente si cade nel flop. Invece qui esci dalla sala conscio di aver visto un bel film, è non era semplice, la pioggia di critiche era dietro l'angolo. Il film sui Queen era di una portata abnorme, ma c'è da dire anche che il film regge molto sulla performance di Rami Malek, davvero superlativa...chissà se l'avesse interpretato qualcun altro...

Rispondi

Segnala

Rossella D'Introno

7 mesi fa

L’ho trovato semplicemente un racconto della storia della band, manca qualcosa, manca il vero Freddie. Per Rami Malek l’impresa non era semplice e tutto sommato la sua interpretazione mi è piaciuta, ma non è il film memorabile che avrebbe dovuto essere.

Rispondi

Segnala

Drugo

7 mesi fa

Da fan dei Queen non vedo l'ora di andare a vederlo.

Rispondi

Segnala

Eros Biazzi

7 mesi fa

Quantomeno dal punto di vista visivo il risultato sembra ottimo

Rispondi

Segnala

Richi97

8 mesi fa

Essendo un fan dei Queen, non vedo l’ora di essere al cinema per vederlo

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

8 mesi fa

Hypone.

Rispondi

Segnala

Jambo

8 mesi fa

Non vedo l'ora di vedere questo film Caspio!!!
Già il trailer con le varie canzoni mixate a regola d'arte assieme, lo adoro. Il film lo sto già venerando.

Rispondi

Segnala

George Nadir

8 mesi fa

Grande attesa per questo film... ancora un mese per vederlo!!
Ho grande fiducia in Rami Malek; benché ancora 'acerbo', in quanto a ruoli interpretati, lo vedo molto capace e dedito a questa interpretazione.

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

8 mesi fa

Loro di Sorrentino qui esce a breve, in compenso mancano 5 giorni all'uscita di questo film che aspetto da una vita. Non deve essere stato facile per May e Taylor, per noi è un film di due ore (non solo, ok, ma un film), per loro è il ritratto che possono dare di uno dei loro migliori amici, del grande compagno di viaggio. Bisogna anche avere una gran forza per star dietro ad un'operazione come questa.
Spero che i fan abbiano ragione e la stampa sia stata pessimista. Forza Rami, stupiscici!

Rispondi

Segnala

Elena Cazzaniga

8 mesi fa

Io sono sempre più in fremente attesa! Non so in quali condizioni uscirò dal cinema, dal momento che piango tutte le volte che vedo il trailer...ma non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala

Luigi Molinari

8 mesi fa

contento che sia piaciuto ai fan. aspetto questo film sin da quando c'erano i primi rumors,spero non deluda le mie attese.

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

8 mesi fa

Bene, cercherò di vederlo il prima possibile allora 😊

Rispondi

Segnala

Peter from Space

8 mesi fa

Essendo un fan dei Queen non vedo l'ora di vederlo

Rispondi

Segnala

Essendo io dell'87 non ho ovviamente vissuto davvero i Queen, ma mia madre li ascoltava tanto e quindi li ho sempre amati e non vedo l'ora di vedere il film! Rami Malek sembra davvero perfetto, incrociamo le dita!

Rispondi

Segnala

Arianna

8 mesi fa

Non ho vissuto l'ondata del mito dei Queen se non attraverso mio padre, per cui non avrò le aspettative irraggiungibili di una vera fan, pur riconoscendo la loro bravura e il loro apporto, non li sento come miei, quindi vediamo, sono curiosa.

Rispondi

Segnala

Arianna

8 mesi fa

Non ho vissuto l'ondata del mito dei Queen se non attraverso mio padre, per cui non avrò le aspettative irraggiungibili di una vera fan, pur riconoscendo la loro bravura e il loro apporto, non li sento come miei, quindi vediamo, sono curiosa.

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

8 mesi fa

E madonna, dall'80% al 33%!? Bah... Io incrocio le dita!

Rispondi

Segnala

Filman

8 mesi fa

Non una buona notizia.

Rispondi

Segnala

Angelo Di Domenico

8 mesi fa

Da fan dei Queen, non vedo l'ora che esca!

Rispondi

Segnala

Lu

8 mesi fa

Sono molto curiosa di vederlo, mi intriga il fatto che May e Taylor siano stati coinvolti nel progetto, ragion per cui immagino ci sarà qualche granello di realtà raccontato nel film.
Per quanto riguarda Malek e il film in generale ovviamente rimando a dopo la visione.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

8 mesi fa

Alcuni dicono che all'estero ci sono stati pareri contrastanti, ma tendenti al negativo. Addirittura già ho letto la parola "flop". Assurdo!
Non do molto credito ai voti sui vari siti, ma uno di cui mi fido leggermente è IMDB, anche perché indicativamente se votano centinaia di migliaia di persone, puoi orientarti su come possa essere un film non ancora visto, sebbene per me sia imprescindibile la visione per dare un parere. Bene, su Imdb per ora su circa 600 persone (poche, ma va be') il voto è di 8,5/10. Okay che quelli che vedono le anteprime di solito pompano i voti ed essendo in pochi la media risulta alta, ma alla fine credo viaggi su questa lunghezza d'onda questo film. C'è un punteggio di "50" metascore che manco lo considero perché comunque c'è chi deve fare l'inpopoular voice tra i critici o cosiddetti tali e di certo sarà anche perché il film non tratta ampiamente cose che loro volevano ecc. ecc.
Morale come sempre, i film vediamoli in prima persona e poi possiamo parlarne. Ma a pelle credo sia tutt'altro che un flop.
Lo attendo tantissimo da quando se ne parlò. Non vedo l'ora di vederlo. Spero si riveli un cult nel tempo.

Rispondi

Segnala

Alessandro Davani

8 mesi fa

Io sono super curioso di vederlo, ho sempre creduto in lui.

Rispondi

Segnala

Danilo Canepa

8 mesi fa

Dal recente successo di "A star is born" che ,almeno in Italia ha superato Venom negli incassi, e dall'enorme attesa che sta creando questo film, senza escludere il parziale successo di mamma mia 2, credo che questi film "musicali" possano cominciare a scalfire i cinecomics almeno dal punto di vista del successo di pubblico. Lungi da me paragonare i due generi dal punto di vista tecnico perché sono due mdi di intendere e fare cinema totalmente diversi, però credo che sia innegabile che il pubblico stia cercando un'alternativa al monopolio che cinema d'intrattenimento supereroi-stico si è conquistato. Che sia un bene o un male sarà il tempo a dirlo ma credo che avere più generi che attirano gente in sala sia solo che un bene per il cinema.

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

8 mesi fa

Danilo Canepa
Non ci credo molto, ma sarebbe davvero bello! Lunga vita ai Musical!!

Rispondi

Segnala

Danilo Canepa

8 mesi fa

Yuri Palamini
Io non amo i musical ma concordo sul fatto che sarebbe un'ottima cosa, perché darebbe una scelta più ampia al pubblico e porterebbe in sala molte più persone

Rispondi

Segnala

Nuriell

8 mesi fa

Di solito non sono interessato ai biopic ma di questo ho un hype mostruoso, non ved l'ora, poi toccherò a bud Spencer.

Rispondi

Segnala

Roberto Rotondo

8 mesi fa

Non vedo l'ora che lo trasmettano al cinema!!! 😍

Rispondi

Segnala

sharon_holmes

8 mesi fa

Dopo aver letto questo articolo sale ancora di più l'ansia per l'attesa 😁

Rispondi

Segnala

Samuel De Checchi

8 mesi fa

Speriamo bene.

Rispondi

Segnala

ZERO

8 mesi fa

Questo sì che è un film per cui ho un hype a mille, anche se non sono un fan sfegatato dei Queen! Non vedo l'ora di vederlo!!! =D

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

8 mesi fa

Proporre personaggi eterni come Freddie è sempre un grande responsabilità ma tanto di capello a Malek per l’impegno. Va riconosciuto in primis anche il rischio oltre alla bravura e all’impegno. Aspetto con ansia il 29😍

Rispondi

Segnala

Jacopo Troise

8 mesi fa

Mi piace tantissimo Malek, ma niente mi può ancora distogliere dall'idea che Baron Cohen sarebbe stato perfetto (purtroppo, come sappiamo, 5 anni fa non se n'è più fatto niente sia a causa di ragioni egoistiche dell'attore sia perché Brian May non voleva che Baron Cohen fosse troppo riconoscibile per i suoi roli comici e che quindi sminuisse la figura di Freddie). Ho anche letto una recensione di The Guardian non proprio positiva, ma da gande fan dei Queen (e di Malek, a dirla tutta) rimango comunque fiducioso e curioso di vederlo!

Rispondi

Segnala

Francesco Pio

8 mesi fa

ora aspetto solamente di rivederlo, sperando in qualche anima pia che decida di metterlo in lingua inglese in qualche cinema del Barese ✌🏻

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

8 mesi fa

non penso abbia bisogno della sezione marketing e promozione questo film😅

Rispondi

Segnala

Matteo398

8 mesi fa

Non vedo l'ora

Rispondi

Segnala