close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bohemian Rhapsody: i fan promuovono il film sui Queen

Il Freddie Mercury di Rami Malek in Bohemian Rhapsody è promosso: questo sembra essere l'unico parere unanime in merito al film biografico sulla rock band inglese che ha visto ieri la sua anteprima mondiale, ritrasmessa in Italia con tanto di red carpet iniziale da UCI Cinemas.

 

 

 

 

 

Il film ha avuto più di un problema durante la produzione, compreso l'allontanamento del regista Bryan Singer in seguito a delle incomprensioni con il protagonista Rami Malek (anche se pare che i motivi fossero legati più a un suo cronico ritardo sul set e soprattutto alla circolazione di voci che lo vedevano implicato in una questione di violenza sessuale su un minorenne, scoppiata infatti appena tre giorni dopo il licenziamento). 

Bohemian Rhapsody è diventato così ancora di più uno dei film più attesi dell'anno: i fan di Freddie Mercury e dei Queen sparsi in tutto il mondo sono ora pronti a giudicare. 
E sembrerebbe proprio che i primissimi pareri abbiano promosso l'operazione lodando soprattutto Malek, che era chiamato alla prova sicuramente più difficile della sua carriera fino ad oggi. 

 

 



"Un grande omaggio ai Queen e alla loro grandezza, ne riesce a ripercorrere bene la loro storia con momenti sia di allegria che di tristezza. (...) Ritengo che Rami Malek sia riuscito a rendere "suo" Freddie"
Francesco Pio Armenise, Bari

 

"Ho pianto come una fontana: è stato un viaggio nelle profondità dell'anima di Mercury, sono rimasta incastrata nella sua solitudine e nel suo essere diviso. Malek FENOMENALE, sono curiosa di vedere quanto ci metterà a 'levarsi di dosso' Freddie"

Sara Tedoldi, Milano

 

"Bella mina: inizio e finale da applausi (in tutti i sensi), si arena un po' nella parte centrale ma poi riprende a viaggiare veloce"

Stefano Schiavone, Roma

 

"Da superfan dei Queen, Malek ha fatto un lavoro straordinario: dopo l'impatto iniziale (dei quattro interpreti è evidentemente quello meno somigliante all'originale) dopo un po' ci si fa l'abitudine a vederlo nei panni di Freddie grazie alla mimica, i movimenti e le espressioni del volto. Il finale è DA PAURA, roba da alzarsi in piedi (...). Personalmente aspettative ampiamente soddisfatte" 
Gabriele Fontana, Padova

 

Mentre la stampa specializzata si è divisa, si va da un entusiasta 80% di Screen International passando da un 60% di Empire fino a un 33% di IndieWire, sembrerebbe che il pubblico dei fan sia contento del film, e forse è il risultato che più speravano di ottenere Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista della band, i principali artefici della messa in produzione del film. 

Resta da aspettare il 29 novembre per sapere se questo entusiasmo iniziale sarà seguito anche da tutto il resto del pubblico. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



36 commenti

Davide Pontis

1 anno fa

Un buon film, a mio avviso, tenuto su dalla grande interpretazione di Malek.
Ottime interpretazioni, per quanta riguarda il resto del cast, da parte di Lucy Boynton e Gwilym Lee.
Buoni costumi e ottima ricostruzione storica.
A livello registico niente di particolare, nessun virtuosismo da parte di Singer.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

1 anno fa

Non è assolutamente un capolavoro, ma la storia per quel che poteva essere raccontata in poco più di 2 ore è strutturata abbastanza bene. Per me un film magnifico ma a cui è mancato quel qualcosa in più per renderlo davvero memorabile. Ma probabilmente più di questo difficilmente si poteva fare, cercare la perfezione forse avrebbe solo rovinato il tutto. Di certo potevano fare di più a livello di sceneggiatura. Però ripeto, film magnifico, e non era per nulla scontato che utilizzare un soggetto leggendario fosse garanzia di successo, anzi, più un soggetto è importante più facilmente si cade nel flop. Invece qui esci dalla sala conscio di aver visto un bel film, è non era semplice, la pioggia di critiche era dietro l'angolo. Il film sui Queen era di una portata abnorme, ma c'è da dire anche che il film regge molto sulla performance di Rami Malek, davvero superlativa...chissà se l'avesse interpretato qualcun altro...

Rispondi

Segnala

Rossella D'Introno

1 anno fa

L’ho trovato semplicemente un racconto della storia della band, manca qualcosa, manca il vero Freddie. Per Rami Malek l’impresa non era semplice e tutto sommato la sua interpretazione mi è piaciuta, ma non è il film memorabile che avrebbe dovuto essere.

Rispondi

Segnala

Drugo

1 anno fa

Da fan dei Queen non vedo l'ora di andare a vederlo.

Rispondi

Segnala

Eros Biazzi

1 anno fa

Quantomeno dal punto di vista visivo il risultato sembra ottimo

Rispondi

Segnala

Richi97

1 anno fa

Essendo un fan dei Queen, non vedo l’ora di essere al cinema per vederlo

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Hypone.

Rispondi

Segnala

Jambo

1 anno fa

Non vedo l'ora di vedere questo film Caspio!!!
Già il trailer con le varie canzoni mixate a regola d'arte assieme, lo adoro. Il film lo sto già venerando.

Rispondi

Segnala

George Nadir

1 anno fa

Grande attesa per questo film... ancora un mese per vederlo!!
Ho grande fiducia in Rami Malek; benché ancora 'acerbo', in quanto a ruoli interpretati, lo vedo molto capace e dedito a questa interpretazione.

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

1 anno fa

Loro di Sorrentino qui esce a breve, in compenso mancano 5 giorni all'uscita di questo film che aspetto da una vita. Non deve essere stato facile per May e Taylor, per noi è un film di due ore (non solo, ok, ma un film), per loro è il ritratto che possono dare di uno dei loro migliori amici, del grande compagno di viaggio. Bisogna anche avere una gran forza per star dietro ad un'operazione come questa.
Spero che i fan abbiano ragione e la stampa sia stata pessimista. Forza Rami, stupiscici!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni