#news
La produzione della serie TV su Il Signore degli Anelli non è ancora iniziata, ma Amazon Studios ha già rinnovato il tutto per una seconda stagione.
Arriva da Deadline la bella notizia per i fan de Il Signore degli Anelli: mentre in Nuova Zelanda stanno scaldando i motori per partire con le riprese di una serie attesissima, e costosissima, il colosso Amazon ha già fatto sapere che la serie TV tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien continuerà senza problemi.
Il capo degli Amazon Studios Jennifer Salke ha confermato la notizia secondo cui la seconda stagione de Il Signore degli Anelli è già in lavorazione.
Amazon Studios ha acquisito i diritti TV globali de Il Signore degli Anelli nel novembre 2017: l'accordo comprende un impegno pluriennale per una serie TV più una potenziale serie di spin-off.
Tuttavia, ogni stagione successiva alla prima deve essere formalmente autorizzata da Amazon: sapere già da ora che esisterà una stagione 2 significa che ci sarà una pausa più breve del previsto tra la fine della stagione 1 e l'inizio della 2 su Amazon Prime Video, disponibile in oltre 240 paesi.
In concomitanza con il rinnovo anticipato, è stato annunciato che la produzione della serie su Il Signore degli Anelli andrà in pausa per 4-5 mesi subito dopo le riprese dei primi due episodi della stagione 1, diretti da J.A. Bayona.
Il team di sceneggiatori della serie, guidato dagli showrunner e dai produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, utilizzerà questo tempo per scrivere la maggior parte degli script della stagione 2.
Fare una pausa dopo il primo o i primi due episodi è diventata una pratica standard per gli show che già conoscono il proprio destino, in quanto consente ai produttori e agli showrunner di fare un passo indietro e di valutare le riprese proprio come farebbero dopo aver girato un pilota.
Con una pausa più lunga del normale, appena riprenderanno le riprese il team dietro a Il Signore degli Anelli sarà pronto con gli script della stagione 2, in modo da poter filmare scene della stagione 2 durante le riprese della stagione 1, o addirittura potersi permettere di girare entrambe le stagioni una dopo l'altra.
Questo approccio è stato di base lo stesso che utilizzò Peter Jackson quando girò la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, e dal punto di vista economico è vantaggioso perché permette di ridurre i costi, avendo già tutto pronto per le riprese e non dovendo ogni volta riorganizzare da capo.
Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon esplorerà nuove trame, precedenti a ciò che viene narrato ne La compagnia dell'anello di Tolkien.
Il cast principale, che deve ancora essere confermato da Amazon, includerà Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch, Midsommar), Markella Kavenagh (Romper Stomper) e Joseph Mawle (Sense8, Game of Thrones).
La serie su Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios e tra gli altri vanta nel team gli scenografi degli ultimi film di Star Wars, i costumisti di Suicide Squad e gli effetti visivi di chi ha lavorato su Revenant - Redivivo.
A quanto dichiarato, la serie dovrebbe essere formata da 5 stagioni per un costo totale di produzione attorno al miliardo di dollari.
Noi non vediamo l'ora, e voi?
4 commenti
Filman
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Natale
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Filman
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Natale
4 anni fa
Rispondi
Segnala