close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Il Signore degli Anelli: J.A. Bayona firma per la regia di due episodi della serie tv di Amazon

J.A. Bayona ha firmato per dirigere due episodi della serie TV di Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli.

 

Secondo Variety, il regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto sarà anche produttore esecutivo della serie insieme al suo socio produttore Belén Atienza.

 

In precedenza Bayona ha diretto il film acclamato dalla critica The Orphanage, oltre a film come The Impossible, Sette Minuti dopo la Mezzanotte e due episodi della serie Penny Dreadful.

 

“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi, e in quanto fan di vecchia data è un onore e una gioia unirsi a questo fantastico team", ha affermato Bayona.

"Non vedo l'ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima".

 

Si sa ancora poco in merito alla serie su Il Signore degli Anelli, se non che esplorerà nuove trame che narreranno eventi precedenti a La Compagnia dell'Anello.

 

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.  

 

I tre film de Il Signore degli Anelli diretti da Peter Jackson hanno incassato complessivamente circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo, raccogliendo un totale di 17 Premi Oscar: sarà in grado la serie TV di Amazon di replicare un tale successo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Sul_divano_di_AleLfM

articoli

news

Lascia un commento

2 commenti

Peter from Space

2 mesi fa

Hype a mille

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

2 mesi fa

Ma... è il fratello di Teo?!

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni