close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Contromossa di Netflix: siglato l'accordo con Nickelodeon

La CBS ha aggiunto alla propria piattaforma CBS All Access la programmazione per bambini e Disney+ ha esordito in USA, Canada e Paesi Bassi raggiungendo i 10 milioni di iscritti: nello stesso giorno è stato siglato un contratto di licenza pluriennale tra Nickelodeon e Netflix

 

La Streaming War - aka Guerra dei Flussi - è ormai in pieno svolgimento: l'accordo tra le due N prevede la produzione di film d'animazione e serie TV originali basate sui personaggi esistenti delle librerie Nickelodeon e su quelli che verranno creati da qui in avanti.

 

Già inclusi nell'ambito dell'accordo gli speciali dedicati a La Casa dei Loud e Il Destino delle Tartarughe Ninja. 

 

 


 

Non è la prima volta che Netflix e Nickelodeon si uniscono: era accaduto già accaduto nel 2013, con una risoluzione piuttosto frettolosa dell'accordo dopo che i rating degli show Nickelodeon presenti su Netflix erano crollati. 

 

"Nickelodeon ha generato decine di personaggi adorati dai bambini e non vediamo l'ora di raccontare storie completamente originali che li reinventino e si espandano nei mondi in cui vivono”, ha dichiarato Melissa Cobb, vice presidente della sezione animazione di Netflix.

 

"Siamo entusiasti di continuare a collaborare in maniera nuova con Brian Robbins, Ramsey Naito e il team creativo di Nickelodeon, per cercare di offrire storie originali al nostro pubblico globale su Netflix".

 

 



Il presidente di Nickelodeon Brian Robbins ha affermato che il prossimo passo di Viacom Media Networks - proprietario di Nickelodeon - sarà quello di

"Continuare ad espandersi oltre le piattaforme lineari: la nostra partnership di contenuti con Netflix è un percorso chiave verso tale obiettivo.

 

Lo studio di animazione Nickelodeon è la casa di artisti e narratori di fama mondiale dietro alcuni dei personaggi e degli show più iconici mai realizzati, e il nostro capo dell'animazione, Ramsey Naito, ha costruito su quell'eredità nell'ultimo anno accelerando esponenzialmente lo sviluppo e la produzione.

Le idee e il lavoro nel nostro Studio sono fluenti e non vediamo l'ora di lavorare con Melissa e il team Netflix su una lista premium di contenuti animati originali per bambini e famiglie in tutto il mondo".

 

 

La lista di Netflix Animation 2019 include il film d'animazione per famiglie Klaus - in odore di nomination agli Oscar - la serie animata per bambini Dino Girl Gauko, il film d'animazione per adulti I Lost My Body e Fast & Furious Spy Racers di DreamWorks.

 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento

3 commenti

Elena Raffaele

22 giorni fa

Netflix non è più stesa sugli allori e si sta dando una mossa... chissà se basterà.

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

22 giorni fa

... mah !!! Non mi sembra un colpaccio, piuttosto mi sembra una corsa ai ripari per tenersi comunque una parte di target under 12.

Rispondi

Segnala

Michelangelo Pollini

22 giorni fa

Questa Guerra dei Flussi si fa sempre più interessante da seguire. Tra tutti gli accordi che sono stati siglati di recente anche dalla concorrenza, questo è quello che mi fa meno dire "bel colpo!", ma se hanno deciso di muoversi in questo modo, sicuramente avranno fatto le loro considerazioni.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni