close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Visioni Fantastiche: un sabato con Gwen e Butterflies in Berlin

Un’altra giornata di folgoranti incontri, anteprime e proiezioni per Visioni Fantastiche, l’unico film festival della Regione dedicato al cinema fantastico e alla formazione scolastica.

 

La giornata di sabato 26 ottobre inizia alle 8:30 con la Categoria 16+ del Concorso Internazionale, in cui verrà proiettato un film davvero imperdibile: Il Polpettone, lo sconvolgente film-inchiesta di Raffaele Imbò

 

Il film narra le orribili, surreali dinamiche scolastiche (realmente accadute) di un istituto di scuola superiore.

A raccontare questa esperienza cinematografica così particolare sarà presente in sala il regista, pronto a incontrare il pubblico formato da fan e giovani giurati.

 

 



Alle 15:30 avrà luogo la straordinaria Festa Finale: una celebrazione realizzata per coniugare il gusto spettacolare del festival con il suo intento formativo.

 

Un evento irripetibile, all’insegna del Cinema, del divertimento e della formazione.

Verranno infatti mostrati i lavori prodotti dai ragazzi nei vari laboratori e in occasione di questo incredibile evento avverrà l’imperdibile Premiazione dei Film delle categorie 6+. 9+, 12+ e 16+ del Concorso internazionale, dove verranno annunciati i cinque cortometraggi che si sono aggiudicati il premio al Miglior Cortometraggio.

 

Dunque queste celebrazioni uniche nel loro genere, i ragazzi potranno non solo divertirsi ma anche vedere il risultato del loro arduo lavoro.

 

Alle 17:30 è previsto il primo strepitoso appuntamento della sezione Showcase Emilia-Romagna.

La sezione è specificatamente rivolta all’attività cinematografica prodotta in regione e nasce dalla collaborazione fra il festival e l’Emilia-Romagna Film Commission, con il compito di dare risalto alle migliori produzioni artistiche nate nel nostro territorio. 

 

 



In questo primo incontro la sezione presenterà, all’interno del Festival, alcuni tra i migliori cortometraggi prodotti in regione: Butterflies in Berlin - Diary of a Soul Split in Two di Monica Manganelli, L’urlo di Francesco Barilli, Mon Clochard di Gian Marco Pezzoli e The Passengers di Tommaso Valente. 

 

Sarà presente in sala il produttore e montatore del film Butterflies in Berlin, Antonio Padovani.

 

La giornata si conclude strepitosamente con la terza, imperdibile anteprima fantastica: Gwen di William McGregor, in un’esclusiva proiezione serale alle ore 21:00.

 

Ambientato nel Galles del XIX secolo, il film narra di una giovane ragazza che cerca disperatamente di tenere unita la sua famiglia, combattendo contro il freddo e la fame.

 

Ma una presenza oscura si abbatterà su di loro e la comunità inizierà a guardarle con sospetto.

 

 



Tutti gli eventi e le proiezioni di Visioni Fantasiche saranno ad ingresso gratuito e avranno luogo nel Palazzo del Cinema e dei Congressi.

 

Le scuole possono iscrivere classi di studenti alle attività formative del Festival (Giurie del Concorso, Laboratori, Master Class e Spazi interattivi) contattando:  segreteriavisionifantastiche@gmail.com

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Marco Natale

7 mesi fa

Segno tutto

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni