news



#news
A quasi quarant’anni dalla sua uscita Shining, il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, tornerà al cinema nella sua Extended Edition di 144 minuti il 21 e il 22 ottobre, in tutti i multisala del circuito The Space.
Shining Extended Edition include 24 minuti di scene inedite e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce per il doppiaggio italiano al personaggio di Jack Torrance.
In questa speciale occasione gli appassionati spettatori potranno inoltre assistere in anteprima a un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza nell'Overlook Hotel di Shining.
Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati, Shining è stato diretto e prodotto da Stanley Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson.
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King e vede il tre volte Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance.
Nel cast anche Shelley Duvall che interpreta Wendy Torrance e Danny Lloyd nei panni del piccolo Danny.
Nel 2018 Shining è stato selezionato dalla Library of Congress tra i film da preservare nella United States National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.
Sarà possibile assistere a Shining Extended Edition anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a 16,90 euro al mese.
Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull’app mobile ufficiale The Space Cinema e sul sito al seguente link.
news
news
news
2 commenti