close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Warner si assicura i film dello Studio Ghibli per la sua piattaforma streaming

La "guerra dei flussi" procede e HBO Max, piattaforma streaming di WarnerMedia, porta a casa un bel risultato accaparrandosi i diritti esclusivi per lo streaming dei film d'animazione dello Studio Ghibli sul mercato statunitense 

 

 

HBO Max è quantomai agguerrita e decisa a dare battaglia alla concorrenza [Disney+ stiamo parlando di te] e sigla così uno storico accordo con la GKids, distributore americano dello Studio Ghibli, per includere nel proprio catalogo già dal lancio previsto per la primavera 2020 i film dell'amato studio di animazione giapponese. 

 

"I film dello Studio Ghibli sono visivamente mozzafiato, esperienze completamente immersive," ha dichiarato Kevin Reilly, a capo dei contenuti HBO Max,

"Eccitanti, incantevoli e profondamente umani, questi potenti film hanno catturato il cuore della gente di tutto il mondo e siamo orgogliosi di poterli mostrare a molti più fan grazie all'accessibilità di HBO Max."

 

 

 

 

L'accordo ha sorpreso molto gli addetti ai lavori, consci delle rimostranze di Hayao Miyazaki verso l'ingresso delle sue opere nel mercato dello streaming americano.

 

"Siamo eccitati di poter lavorare con HBO Max per portare la collezione completa dei film dello Studio Ghibli e renderla disponibile per lo streaming al pubblico USA.

In quanto brand di primo piano, HBO Max è il posto ideale per ospitare i nostri film," ha detto Koji Hishuno, a capo dello Studio Ghibli.

 

"Al lancio del servizio di questa primavera tutti i fan dello studio Ghibli potranno godere dei loro film preferiti ed esplorare la libreria, mentre un nuovo pubblico avrà occasione di scoprire i nostri film per la prima volta."

 

Insomma, HBO Max ha aggiunto un potente contenuto alla sua già nutrita libreria, rendendo ancora più allettante la sua offerta. 

 

Resta da vedere come risponderanno gli altri, ma una cosa appare ormai sempre più evidente: la Streaming War è in pieno svolgimento. 

 

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

5 commenti

Hanza

24 giorni fa

Se HBO Max porterà sti film anche da noi allora ne sono molto felice.

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

24 giorni fa

La Streaming War mi deprime e mi spaventa al tempo stesso

Rispondi

Segnala

Marco Natale

25 giorni fa

La guerra dei flussi è sempre più un massacro

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

25 giorni fa

Ottima mossa da parte di Warner. Son curioso di vedere come si svolgerà la cosa.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

25 giorni fa

Colpaccio!

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni