#news
The Irishman sarà in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lunedì 21 ottobre e poi verrà distribuito nella sale italiane dalla Cineteca di Bologna come film evento nelle sole giornate del 4, 5 e 6 novembre, prima di andare in streaming su Netflix a partire dal 27 dello stesso mese.
L'ultima fatica di Martin Scorsese è senza dubbio tra i film più attesi dell'anno: protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, con la partecipazione di Harvey Keitel, Bobby Cannavale e Anna Paquin.
In The Irishman vedremo Joe Pesci che interpreta il capo della mafia della Pennsylvania Russell Bufalino, con Al Pacino co-protagonista nel ruolo del presidente dei Teamsters Jimmy Hoffa, e Robert De Niro nei panni del braccio destro, il titolare irlandese Frank Sheeran.
Il film utilizza ampiamente la tecnologia di ringiovanimento per raccontare una storia che si espande nel tempo: De Niro, Pacino e Pesci interpretano i loro personaggi lungo decenni di vita.
Ovviamente The Irishman è una delle maggiori speranze di Netflix per la corsa agli Oscar 2020 ed è scontato che la piattaforma streaming farà una feroce campagna promozionale per il film durante la Award Season che partirà a novembre.
Le prime recensioni dopo le anteprime ai festival parlano di The Irishman come uno dei migliori film di Martin Scorsese: quanto siete curiosi di vederlo?
4 commenti
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Michelangelo Pollini
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Teo Youssoufian
5 anni fa
Rispondi
Segnala