close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: ecco il primo trailer!

Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (titolo originale Birds of Prey and the Fantabulous Emancipation of One Miss Harley Quinn), spinoff dello sfortunato Suicide Squad.

 

Tra una citazione a Marilyn Monroe - ma aspettiamo di sapere quale sia il miglior amico delle donne secondo Miss Harley Quinn - e un titolo che ci ricorda tantissimo i migliori film della nostra Lina Wertmüller, Birds of Prey fa sfoggio di una certa ricerca estetica ipercineticamente pop, ma non chiarisce ancora in quale direzione voglia andare Cathy Yan, regista della pellicola, e se l'operazione non sia unicamente basata su un certo impatto glam privo di ogni sostanza narrativa.

 

Lo scopriremo solo andando al cinema. 

 

 

 

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn vede nel cast, oltre alla Quinn di Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black CanaryMary Elizabeth Winstead in quelli di Helena Bertinelli detta anche CacciatriceElla Jay Basco è Cassandra CainRosie Perez è la detective di Gotham City Renee Montoya. 

 

Chris Messina interpreta l'omicida Victor Zsasz e Ewan McGregor veste i panni del crudele e spietato - anche se qui non sembrerebbe - Maschera Nera.

 

 

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio 2020. 

 

Curiosi di vedere come sarà? 

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

9 commenti

Marco Natale

2 mesi fa

Bizzarro. Vedremo. C'è la mia Ramona Flowers, Mary Elizabeth Winstead, che mi da fiducia

Rispondi

Segnala

Sasuke

2 mesi fa

Per me ha centrato perfettamente il suo target, ovvero la fascia di Teenager e post teenager le quali da quando è uscito Suicide Squad si sono tutte vestite da Harley Queen per Hallowen ed è per questo motivo che non andrò mai a vederlo.

Rispondi

Segnala

Ginger

2 mesi fa

Fatico a capire perché si ostinino.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Non è mio solito sbilanciarmi più di tanto di fronte al solo trailer, ma stavolta proprio non riesco a trattenermi.
Già a partire dal (sotto)titolo inizio a sentirmi un po' male, tanto per quello originale che per quello tradotto... mettere solo Birds of Prey no eh? Perché lo spettatore medio a cui è rivolto il film potrebbe anche confondersi una volta arrivato al cinema se non legge "Harley Quinn" da qualche parte nella locandina e, disorientato, potrebbe andare nel panico... "and the Fantabulous Emancipation of One Miss Harley Quinn / e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn" boh... come al solito il traduttore di titoli non ne azzecca una, ma forse stavolta è un bene... il titolo originale spoilera quella che sarà la trama: Harley Quinn cerca l'emancipazione e non sarà la sola "miss" a farlo.
Poi esce il trailer e pensi "ci sarà qualcos'altro oltre a quello che già si intuisce dal titolo" e infatti c'è tanto altro: i colori sgargianti che avevamo già apprezzato nel riuscitissimo Suicide Squad; scene forti e intense come quella in cui si taglia i capelli, perché "quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli"... l'avevate già sentita, eh? Poi parolacce come shit, bitch e frasi iconiche, come la già leggendaria "di me dovrebbero avere paura... bu ... perché io sono Harley fottutissima Quinn"... poesia; il girl power, e non quello scadente alla 3 manifesti a Ebbing, Missouri o alla Maria regina di Scozia, ma quello rivoluzionario di Ghostbusters (2016) e Ocean's 8.
Il target di questo film? Ragazzine sotto i 14 anni?
E infine, per la serie "tutti abbiamo un mutuo da pagare" la partecipazione straordinaria di Ewan McGregor che porta sullo schermo quello che già dal trailer si preannuncia uno dei villain che faranno scuola.
Insomma, da oggi, quando sentirò dire "che schifo i cinecomic, roba da ragazzini" potrò rispondere fiero "e allora il trailer di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn?"

Rispondi

Segnala

Nuriell

2 mesi fa

Ho trovato questo trailer orripilante, nonostante guarderò quasi certamente il film indipendentemente dalle mie aspettative ora queste sono davvero sotto zero.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Nuriell
Ecco... orripilante è proprio l'aggettivo che stavo cercando.

Rispondi

Segnala

Jaimy

2 mesi fa

Nuriell
pure le mie

Rispondi

Segnala

Nuriell

2 mesi fa

Benito Sgarlato
Tralaltro...  perché "rinascita"?

Se avessero lasciato "emancipazione" il titolo sarebbe stato molto più esplicativo, come al solito cambiamo titoli senza un vero senso.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Nuriell
Termine troppo difficile per il target a cui è rivolto il film...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni