#news
Zeroville è una commedia tratta dal romanzo di Steve Erickson diretta da James Franco, anche nei panni del protagonista, interpretata dall'inseparabile amico e collega Seth Rogen, da Will Ferrell, Danny McBride, Craig Robinson, Jacki Weaver, Joey King e dalla sinuosa Megan Fox.
Il film, ambientato nel 1969, racconta la vicenda di Vikak (James Franco), un accorato e innocente tecnico del cinema e ammiratore del mito hollywoodiano, amore esibito con orgoglio tramite un enorme tatuaggio di Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor impresso sulla nuca completamente rasata, impegnato a scoprire i segreti della capitale del cinema e della fantomatica Zeroville.
A guidarlo ci sarà Viking Man (Seth Rogen) hippie, sceneggiatore e guardiano dei party più giusti della città degli angeli.
Il film è stato riportato in vita da myCinema, compagnia svizzera che lo ha ripescato dalla zona morta della non-distribuzione dopo la bancarotta di Alchemy, che ne aveva inizialmente acquisito i diritti nel 2015 per poi dichiarare fallimento subito dopo.
Zeroville è stato infatti girato nel 2014 e, dopo 5 anni di limbo, vedrà una distribuzione nelle sale statunitensi a partire dal 20 settembre 2019.
Il trailer ha uno strano incedere e l'introduzione agli eventi e ai personaggi del film non è delle più accattivanti ma, per quanto ci riguarda, conoscendo gli elementi messi in gioco e il tema trattato siamo comunque curiosi di vedere cosa era stato partorito da James Franco nel 2014.