close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Hustlers: ecco il trailer dello stripper drama con Jennifer Lopez, Cardi B e Lizzo

Hustlers è una comedy-drama ispirata all'articolo di Jessica Pressler pubblicato nel 2015 dal New York Magazine, che racconta le vicende di un gruppo di stripper che, architettando un colpo gobbo, avevano ideato uno schema per alleggerire le tasche di ricchi, disgustosi e, per loro, patetici rampolli di Wall Street: Jessica Elbaum, Will Ferrel e Adam McKay, usando la loro etichetta Gloria Sanchez Productions, hanno deciso di farci un film e oggi è uscito finalmente il trailer.

 

Hustlers negli USA è già diventato un piccolo caso mediatico, per via del cast popolato principalmente da donne simbolo della scena musicale quali Jennifer Lopez, Cardi B e Lizzo.

 

Sceneggiatura e regia sono state affidate a Lorene Scafaria, conosciuta per il discreto Cercasi amore per la fine del mondo e la sceneggiatura di Nick & Norah - Tutto accadde in una notte.

 

 

Il cast di Hustlers non è certamente composto solo dalle tre star della musica americana, ma si arricchisce anche di Julia Stiles, Constance Wu, Keke Palmer, Lili Reinhart, Trace Lysette, e Madeline Brewer.

 
"Inseguivo Cardi ancora prima che ci fosse un film, tipo che l'ho rincorsa su Instagram per circa due anni" 
ha dichiarato Lorene Scafaria a IndieWire

"Ho inseguito Lizzo per circa un anno.


Sono entrambe persone che ho sognato di avere nel film.
Certo, il mio lavoro diventa facile quando Jennifer Lopez vuole fare parte del cast e a quel punto tutti vogliono lavorare con lei, quella è stata la mia fortuna."

 

 



Scafaria ha poi commentato positivamente il lavoro svolto in Hustlers da Lizzo e Cardi B, entrambe al loro debutto sul grande schermo.

 

"Credo che musicisti e cantanti abbiano una naturale predisposizione verso ritmo e tempi e sono come nati per recitare.
Lizzo ha una grande personalità, Cardi ha una grande personalità.


Volevo scrivere per loro dei personaggi che mostrassero la loro grande personalità, ma volevo comunque che si sentissero parte del mondo e parte dell'insieme e che nessuno spiccasse e così da far coesistere tutti all'interno del film",

 

 

 

 

 

La Scafaria si è poi addentrata nei dettagli riguardanti la scrittura dei personaggi, donne comuni e lontane dalla personalità pop delle attrici protagoniste, rese interessanti e profonde dall'idea di derubare i rampolli di Wall Street dopo il crack del 2008.

 

"Ho scritto le parti e poi ho incoraggiato tutti a improvvisare, sentendosi liberi e fluidi" ha detto la regista di Hustlers
"In una scena ci sono 15 ragazze che parlano in uno spogliatoio e volevo che fosse reale, un dialogo credibile di come le ragazze parlano tra di loro". 

 

"Sono delle vere attrici.
Sono rimasta impressionata dalle loro abilità naturali e l'energia che si infondevano a vicenda, e vederle interagire, impiegando la loro particolare chimica, è incredibile". 

 

 

 

 

La regista sembra entusiasta all'idea di far incontrare il pubblico con il suo nuovo film, che tratta le vicende del crack di Wall Street attraverso un occhio più vicino al lavoratore americano comune.

 

"È stato affascinante e così dinamico essere introdotti a un mondo al quale la gente non pensa mai" ha detto riguardo il suo avvicinamento alla vicenda raccontata in Hustlers,  

"Anche se ne sono al corrente, non ci pensano poi così tanto... è come se nessuno avvesse mai davvero guardato alla storia dal loro punto di vista.


Riguarda donne lavoratrici e ciò contro cui si scontrano.
La crisi finanziaria ha davvero distrutto la loro industria.
Cioè, ha rovinato tutta l'industria ma ha preso molto di più dalle danzatrici."

 

 



Lorene Scafaria ha seguito il cast di Hustlers in alcuni degli allenamenti che hanno dovuto sostenere per imparare a riprodurre la stessa fluidità e capacità di movimento di vere e proprie spogliarelliste.


Un allenamento che ha messo a dura prova anche una performer professionista come Jennifer Lopez.

 

"È molto atletico, richiede muscoli che non pensi di avere.
Ha dato a Jennifer tutto un nuovo concetto di rispetto nei confronti delle danzatrici.


Balla da tutta la vita ma era comunque livida, alla fine di ogni sessione.
È davvero, davvero dura."

 

Hustlers è atteso nelle sale degli USA il 13 settembre, mentre non si sa ancora nulla riguardo alla distribuzione italiana. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

PodcastPWa

Lascia un commento

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni