close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Avatar resta primo, per Avengers: Endgame non basta la versione speciale

Ormai è questione di spiccioli, ma tornare al cinema con qualche aggiuntina non è bastato ad Avengers: Endgame per sorpassare gli incassi ottenuti da Avatar

 

Il film Marvel si era praticamente fermato a poco meno di 50 milioni di dollari quando Kevin Feige annunciò che sarebbe stata distribuita una versione con qualche chicca in più per i fan: la notizia fu accolta con giubilo da parte degli appassionati di Avengers: Endgame, che nella corsa Marvel per battere il record del film di James Cameron - ormai in piedi da 10 anni - stanno tifando Avengers a pieni polmoni. 

 

E da un lato la mossa ha pagato: rispetto al weekend precedente, negli USA gli incassi di Avengers: Endgame sono quasi triplicati, portando in cassa 5 milioni e mezzo di dollari a fronte dei quasi 2 milioni guadagnati nel penultimo fine settimana di giugno. 

 

Ma non è bastato. 

 

 

 

Avengers: Endgame si trova ora a 2 miliardi e 761 milioni di dollari, mentre Avatar è ancora fermo lassù con i suoi 2 miliardi e 788 milioni. 

 

Ricordiamo che tali cifre sono sempre considerate senza tener conto del calcolo dell'inflazione - necessario quando si paragonano gli incassi di due film usciti a un decennio di distanza - né del numero totale di biglietti venduti. 

 

Ma il titolo di "Film più redditizio" non è solo un record fine a se stesso: significa entrare comunque in qualche modo a far parte della Storia del Cinema, salire sul gradino più alto del podio dell'industria dell'intrattenimento e restare sulla bocca di milioni e milioni di spettatori per tanti anni. 

 

 

 

Probabilmente il management Disney e Marvel porterà di nuovo Avengers: Endgame nei cinema nei prossimi mesi, forse aggiungendo qualcosa in più rispetto a un messaggio dei fratelli Russo, un tributo a Stan Lee e una scena con Hulk, e ancora è da vedere quanto il film incasserà in questa "nuova veste" nel resto del mondo - in Italia è previsto per il 4 luglio - ma per adesso Avatar rimane a 27 milioni di dollari di distanza. 

 

In questo caso, "a qualunque costo" non è una frase che ha portato fortuna ad Avengers: Endgame

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



12 commenti

Daniele Falleti

11 mesi fa

Che bellezza

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

11 mesi fa

Fossi un fan del MCU, mi sentirei davvero preso in giro da queste insulse trovate commerciali

Rispondi

Segnala

Peter from Space

11 mesi fa

Sicuramente Hulk con la cgi di gta san andreas non ha aiutato

Rispondi

Segnala

Daniele Falleti

11 mesi fa

Peter from Space
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ecco cosa mi ricordava

Rispondi

Segnala

Marco Natale

11 mesi fa

Questa battaglia è sempre più curiosa. A me fa piacere che la gente vada in massa al Cinema e che faccia fare record. É un modo per far capire che la gente ama il Cinema e ci va volentieri e mi farebbe piacere se il film riuscisse a fare il record primario

Rispondi

Segnala

Andrea Capacchione

11 mesi fa

Marco Natale
rimandare lo stesso film al cinema con l'unico intento da parte della disney, nonostante abbia già incassato miliardi, di superare un record di incassi è veramente becero

Rispondi

Segnala

Marco Natale

11 mesi fa

Andrea Capacchione
Beh pure Avatar fece la stessa cosa e molti altri film escono e riescono spesso quindi non mi faccio il problema è semplicemente una scelta di marketing e i fan la notizia la accolsero bene

Rispondi

Segnala

Mike

11 mesi fa

Peccato 😂 ma quanti giorni è rimasto in programmazione in USA?

Rispondi

Segnala

Marco Natale

11 mesi fa

Mike
Avatar?

Rispondi

Segnala

Mike

11 mesi fa

Marco Natale
No intendevo Avengers, ma anche Avatar quanto è rimasto?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni