close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Iron Sky: The Coming Race - Trailer Ufficiale

Vertical Entertainmen ha rilasciato il trailer ufficiale di Iron Sky: The Coming Race, sequel della commedia sci-fi culto Iron Sky, rilasciata nel 2012 e con protagonista il mitico Udo Kier.

 

Iron Sky è uno di quei film che generalmente ti aspetti di vedere su AXN Sci-Fi - ora defunto - o similari canali del digitale terrestre o appartenenti al pacchetto Sky, il cui contenuto è tanto dubbio quanto divertente; il famoso so bad, it's good di americana concezione.

Contrariamente a ogni pronostico, Iron Sky è stato parte della programmazione di Sky Cinema, distinguendosi da robaccia made in Asylum grazie a una decente, e per certi versi ambiziosa, sommaria realizzazione.
Insomma, il film diretto da Timo Vuorensola è più accostabile al goliardico Kung Fury di David Sandberg che alla serie Sharknado

 

 

 

 

Il film, che vede protagonista un Udo Kier a guidare una colonia nazista sulla luna, prodotto con un budget stimato di circa 10 milioni di dollari, non certo bruscolini, non aveva certamente soddisfatto il box-office, crescendo nel tempo e nei gusti del sottobosco dei film trash.

 

Dopo diversi anni, il supporto di piccole case di produzione e la spinta di una campagna Indiegogo che è riuscita a collezionare poco più di 650mila dollari, Iron Sky: The Coming Race è divenuto realtà con un budget totale stimato similare a quello del primo capitolo, se non superiore - sfortunatamente è poco chiaro.

 

 

 

 

Nel trailer che potete ammirare qui di seguito, troverete Udo Kier nel suo ruolo, totalmente sopra le righe, di Hitler.
Ruolo che ha accettato di coprire solo ed esclusivamente per via della natura goliardica dell'operazione, esprimendo chiari e precisi sentimenti riguardo l'idea di interpretare suddetti caratteri.

 

"Prima di tutto, ci tengo a precisare che, quando sei Tedesco e vieni in America, il tuo nome è Hans e il tuo ruolo sarà quello dello scenziato pazzo o del Nazi," ha detto Kier a ComicBook.com.
"Mai nella mia vita, poiché sono nato alla fine della guerra, mai ho interpretato seriamente un Nazi, mai.
Mi è stato offerto, anche nei TV Show Americani, di interpretare personaggi orribili e ho detto, 'No,' perché ... ho interpretato Adolf Hitler solo tre volte. In Iron Sky è stata la seconda e sono Hitler a dorso di dinosauro che visita il fratello e dice, 'Heil, Mutter Ficker,' che significa, 'mother f-cker.'
Tutti i film che ho interpretato erano tipo delle commedie.
Come Primavera Nazista [dal film di Mel Brooks The Producers - Una Gaia Commedia Neonazista]."


"Non ho mai interpretato seriamente dei Nazi e non lo farò mai.
Se interpretassi Mengele o chi che sia, li dovrei studiare e non voglio entrarci.
Sono nato in Germania il 14 Ottobre del 1944, alla fine della guerra.
Crescendo ho imparato ogni cosa, fino a quando non mi sono informato riguardo cosa fosse davvero.
Lo posso fare solo, come ho già detto, in commedia, come ho fatto per altri film o per Iron Sky e sarà sempre così.
Non avrà mai alcun impatto su di me il fatto che in Belli e Dannati e nel nuovo Don't Worry di Gus Van Sant il mio nome è Hans.
Quello è normale.
Se fai un film in Giappone [il nome di un attore tedesco] è Hansman."

 

Totale rispetto e ammirazione per la posizione del mitico Udo Kier, recentemente visto al festival di Cannes in Bacurau, film di genere Brasiliano la cui recensione potete trovare qui.

 

Iron Sky: The Coming Race verrà distribuito al cinema - in sale selezionate, negli USA -, VDO e altre piattaforme streaming, dal 19 Luglio ma non ci è dato ancora sapere quali piani verranno rispettati per le distribuzioni internazionali.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

1 commento

Benito Sgarlato

5 mesi fa

Non conoscevo Iron Sky 😂 mi sembra troppo assurdo, sono curiosissimo

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni