close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Arrivederci Professore debutta al primo posto del Box Office italiano e vince il weekend

Arrivederci Professore ha mantenuto la promessa e, come si preannunciava dal risultato di giovedì scorso, è primo in classifica al box office del weekend con 516.568 €.

 

Il film, distribuito da Notorious Pictures, vede protagonista un carismatico, eclettico, unico, Johnny Depp che torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita con Arrivederci Professore, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts

 

Ha dichiarato Guglielmo Marcheti, CEO di Notorious Pictures:

 

“Siamo entusiasti della performance di Arrivederci professore, migliore incasso nel weekend.
Questo risultato conferma la  bontà della strategia che portiamo avanti da anni.

Mettere film importanti nel periodo estivo supportati da significativi investimenti per il lancio trova il consenso e il gradimento del pubblico. 

 

 

 

Non ci si deve spaventare di fronte a qualche apparente inciampo nel Box Office dobbiamo tutti continuare a sostenere l’estate e la campagna Movie-ment.

Per creare consapevolezza nel pubblico rispetto alla bellezza del cinema d’estate servono tempo, risorse, coraggio e soprattutto grandi film.

Arrivederci Professore è un bel film che può dare ancora tanto a tutti quegli esercenti che riusciranno a tenerlo ancora in sala, il nostro supporto in termini di comunicazione unito al passa parola porterà certamente ancora grandi soddisfazioni”.

 

 

Il film uscito nelle sale il 20 giugno è il terzo di sette titoli che Notorious ha posizionato a sostegno dell’iniziativa Movie-ment - Il Cinema tutto l’anno, volto a rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale anche nel periodo estivo. 

 

 

[Johnny Depp in una scena di Arrivederci Professore]

 

I prossimi titoli usciranno tra luglio e agosto, in ordine di uscita: la commedia romantica Ti Presento Patrick (4 Luglio), Birba - Micio Combinaguai (18 Luglio) animazione per i più piccoli, Isabelle - L’ultima evocazione (1° agosto) per gli appassionati del genere horror e Teen Spirit - A un passo dal sogno (29 agosto), teen drama.

 

La sinossi di Arrivederci Professore:

Protagonista è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada.

La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità. 

Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo.

 

La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto se stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi. 

Il film vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young

 

 

[Johnny Depp e Danny Huston in una scena di Arrivederci Professore]

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

4 commenti

ChrisKentut

3 mesi fa

Devo dire che inizialmente non mi ispirava così tanto.. ma ho fatto presto a cambiare idea.
Delizioso

Rispondi

Segnala

diego bientinesi

3 mesi fa

Non sapevo minimamente di cosa parlasse il film, ero a conoscenza solo del titolo e dell'attore protagonista. 
Me lo vedo in sala e rimango colpito. 
Anche se non è originale come plot, anche se ha una regia base, il film è piacevole con attori strepitosi (uno su tutti Depp), trovate di sceneggiatura intriganti e un ritmo sostenuto. 
Il film dura poco per il genere ma io sono rimasto con la sensazione di volerne ancora alla fine della visione. 
Consigliato.

Rispondi

Segnala

Marco Dal Canto

3 mesi fa

A mio parere consigliato per chi vuole staccarsi dalla solita routine mainstream/ blockbuster

Rispondi

Segnala

Marco Natale

3 mesi fa

Non so perché ma mi aspettavo una buona accoglienza da noi per un film del genere

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni