#news
Il film su Diabolik dei Manetti Bros è in pre-produzione e dovrebbe uscire per l'autunno 2020: un golosissimo rumour sta facendo il giro della rete, secondo il quale nel cast del film ci saranno Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell'Ispettore Ginko.
Fosse vero, sarebbe un cast davvero stellare per la produzione italiana di un film che porta sullo schermo il personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, a cinquantun anni di distanza dal film di Mario Bava con John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli.
Trieste è la location scelta per la Ghenf del fumetto, mentre la più celebre Clerville sarà probabilmente per gli esterni Milano e per gli interni Bologna.
In un periodo storico di piena frenesia da serie televisiva, i Manetti Bros (Marco e Antonio) hanno recentemente spiegato il perché della scelta di un lungometraggio:
“Il cinema è una forma d’arte più libera di una serie tv.
L’incontro con Mario [Gomboli, soggettista ed editore di Diabolik, ndr] ha creato i presupposti per fare di Diabolik un grande film, i tempi per farne una serie saranno maturi quando si permetterà a Diabolik di essere quello che è.
La sua anima sta nell’essere episodico, come Spider Man per intenderci.
Ce ne stiamo accorgendo noi stessi, Diabolik cresce insieme a chi lo scrive”.
Se davvero fosse confermato il cast, Diabolik potrebbe vantare con la presenza di Valerio Mastandrea, Luca Marinelli e Miriam Leone un totale di 16 nomination e 4 David di Donatello, oltre a 4 nomination e 3 Nastri d'argento, oltre ovviamente alle 4 nomination e al David vinto dai Manetti Bros per Ammore e Malavita, Miglior Film del 2018.
Un grande cast per un personaggio entrato nella storia e nel costume italiano.
1 commento
Daniele Falleti
5 anni fa
Rispondi
Segnala