close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Diabolik: super cast italiano per il film dei Manetti Bros?

Il film su Diabolik dei Manetti Bros è in pre-produzione e dovrebbe uscire per l'autunno 2020: un golosissimo rumour sta facendo il giro della rete, secondo il quale nel cast del film ci saranno Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell'Ispettore Ginko. 

 

Fosse vero, sarebbe un cast davvero stellare per la produzione italiana di un film che porta sullo schermo il personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, a cinquantun anni di distanza dal film di Mario Bava con John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli.  

 

 

 

 

Trieste è la location scelta per la Ghenf del fumetto, mentre la più celebre Clerville sarà probabilmente per gli esterni Milano e per gli interni Bologna.

 

In un periodo storico di piena frenesia da serie televisiva, i Manetti Bros (Marco e Antonio) hanno recentemente spiegato il perché della scelta di un lungometraggio: 

“Il cinema è una forma d’arte più libera di una serie tv.

L’incontro con Mario [Gomboli, soggettista ed editore di Diabolik, ndr] ha creato i presupposti per fare di Diabolik un grande film, i tempi per farne una serie saranno maturi quando si permetterà a Diabolik di essere quello che è.

La sua anima sta nell’essere episodico, come Spider Man per intenderci.

Ce ne stiamo accorgendo noi stessi, Diabolik cresce insieme a chi lo scrive”.   

 

Se davvero fosse confermato il cast, Diabolik potrebbe vantare con la presenza di Valerio Mastandrea, Luca Marinelli e Miriam Leone un totale di 16 nomination e 4 David di Donatello, oltre a 4 nomination e 3 Nastri d'argento, oltre ovviamente alle 4 nomination e al David vinto dai Manetti Bros per Ammore e Malavita, Miglior Film del 2018.

 

Un grande cast per un personaggio entrato nella storia e nel costume italiano. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

10 commenti

Andrea Capacchione

3 mesi fa

dai manetti bros non deludeteci

Rispondi

Segnala

Marco Dal Canto

3 mesi fa

Ci spero molto , spero in remake degno dopo il film di Mario Bava

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

3 mesi fa

Potrebbe rivelarsi veramente interessante, considerando attori e registi. Il fatto che poi sia il tutto gestito da un punto di vista "italiano" (non come quell'orrore di Dylan Dog di qualche hanno fa) fa ben sperare :)

Rispondi

Segnala

Andrea Cavo

3 mesi fa

Negli ultimi anni il cinema italiano ha cominciato ha battere colpi e ho l'impressione che stiano diventando sempre più frequenti. Speriamo che questa produzione dei Manetti Bros vada a buon fine con questo cast, che potrebbe richiamare anche un buon quantitativo di pubblico. Incrociamo le dita e che lo "spaghetti cinecomic" riaccenda definitivamente il genere italiano.

Rispondi

Segnala

Il Fulgenzio

3 mesi fa

Spero sia un successo e che permetta di riprendere in mano eventuali altre trasposizioni di altri celebri personaggi del fumetto italiano.
La trasposizione fatta di Dylan Dog qualche anno fa è stata terribile.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 mesi fa

Non conosco i registi, ma il cast è spettacolare e il Diabolik di Bava l'ho visto poco tempo fa e mi è piaciuto un sacco

Rispondi

Segnala

Daniele Falleti

3 mesi fa

Benito Sgarlato
Bellissimo!

Rispondi

Segnala

Luigi Molinari

3 mesi fa

I manetti bros li conosco poco, ho visto ammore e malavita e non mi è piaciuto per niente. Ma un film su Diabolik mi incuriosirebbe, e poi c'è Luca Marinelli!

Rispondi

Segnala

JackieBlake

3 mesi fa

Non avrei mai pensato a Miriam Leone come Eva Kent ma devo dire che pensandoci bene riesco perfettamente ad immaginarla nel ruolo.

Rispondi

Segnala

Jaimy

3 mesi fa

Wow sarebbe davvero fighissimo

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni