close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Woody Allen: il nuovo film sarà una commedia romantica con Christoph Waltz

Le riprese del nuovo film di Woody Allen, il cui titolo di produzione è Wasp 2019, inizieranno ufficialmente il mese di luglio in Spagna, e vedranno impegnati nel cast Christoph Waltz, Gina Gershon, Louis Garrel, Sergi Lopez ed Elena Anaya.

 

Stando alle informazioni diffuse da Deadline, Gravier Productions e Mediapro sono i due partner produttivi spagnoli, già collaboratori delle scorribande europee di Allen, in particolar modo per Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris.

 

La sceneggiatura scritta da Woody Allen racconta la vicenda di una coppia di turisti americani, marito e moglie, in visita al San Sebastian Film Festival, il cui viaggio verrà animato dalla bellezza della città spagnola e dalla fantasia messa in scena dai film proiettati all'evento.


Lei finirà per innamorarsi di un regista francese, mentre lui inseguirà il fascino di una donna di San Sebastian.


Il film viene descritto come

"Una commedia romantica che si risolverà grazie a un espediente divertente ma romantico."

 

 

 

 

Jaume Roures, socio fondatore di Mediapro, ha dichiarato,

"Lavoriamo con Woody Allen da 14 anni.


I suoi film, come ogni altro progetto prodotto dal gruppo, ha una personalità unica.

Quest'ultimo film ha tutti gli ingredienti per arrivare a eguagliare tutto quello che abbiamo imparato ad associare al talento di un regista come Woody Allen: una sceneggiatura intelligente e un cast di primo piano.

 

Oltretutto siamo lieti di poter girare il film in una città come San Sebastian, così fortemente legata al cinema."

 

 

 

 

 

Woody Allen torna dietro la macchina da presa con una sceneggiatura che, stando alle prime dichiarazioni, sembra riportare in primo piano il cinema e la magia, metaforica e non, che questo sa scatenare nel suo pubblico e in chi lo sa subire.

 

Christoph Waltz, dal canto suo, dopo essersi dedicato a qualche blockbuster più o meno fortunato - recentemente lo abbiamo visto in Alita: Angelo della Battaglia - torna a prestarsi agli autori del grande schermo e dopo il ruolo da non protagonista nell'atteso progetto di Wes Anderson The French Dispatch, compare, come di rito per ogni grande attore di Hollywood, in una pellicola del buon vecchio Woody

 

Ricordiamo che Un giorno di pioggia a New York, film della discordia prodotto da Amazon Studios e ridicolmente abbandonato dopo clamori sopiti, nonchè risolti, vecchi oltre due decadi, sarà distribuito in Italia da Lucky Red ed è atteso in sala per il 3 ottobre. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

news

articoli

Lascia un commento

3 commenti

Samuele Monzani

2 mesi fa

Grazie al cielo l'inutile polverone mediatico che si era alzato si è ora dissipato. Non vedo l'ora di vedere cosa tirerà fuori con un attore come Waltz e un ritorno in terra spagnola!

Rispondi

Segnala

Paino

3 mesi fa

Ah che belle queste notizie, Woody mi piace un sacco, e ripartire con una commedia ci sta un sacco, il 2 ottobre è una data importante anche per un'altro film...

Rispondi

Segnala

Marco Natale

3 mesi fa

Fiù mi fa piacere che le acque si siano calmate anche se l'agitazione era più che inutile e che tutto si sia risolto. Amo alla follia Allen e mi fa piacere che il film con Amazon finalmente esca e che faccia altri film. Più che felice

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni