#news
Si è conclusa ieri su Sky la quarta stagione di Gomorra con colpi di scena, addii eccellenti e ottimi ascolti.
Gli episodi 11 e 12 sono stati visti in media da 864mila spettatori, con una permanenza di quasi l’80%.
La media dell’intera stagione, per quanto riguarda soltanto i soli ascolti del venerdì, è stata di 863mila spettatori; nei sette giorni sono stati ben 1 milione 664 mila gli spettatori medi che hanno visto la serie.
Sui social, il finale della quarta stagione di Gomorra è stato capace di generare 233.500 interazioni complessive, di cui il 66% generate su Instagram.
L’hashtag ufficiale #Gomorra4 è entrato nelle prime posizioni della classifica dei trending topic italiani su Twitter ieri sera ed è stato presente fino a questa mattina.
In classifica sono entrate anche altre parole legate alla serie: Genny, Ciro, Patrizia e Gennaro Savastano.
Per quanto riguarda l’intera stagione, dal 29 marzo scorso sono stati generati oltre 2,6 milioni di interazioni, di cui il 79% su Instagram.
L’hashtag #Gomorra4 ha ottenuto quasi 8.000 citazioni su Twitter ed è stato presente nei trending topic ogni venerdì sera.
(Fonti: Nielsen Social / Trends24.in)
Poco prima dei titoli di coda è stato inoltre rilanciato l'annuncio del film spin-off della serie: L'Immortale.
Dato il titolo è ovvio che si parlerà di Ciro, ed è ora grande l'attesa di vedere di cosa si tratta conoscendo le sorti del personaggio nella serie.
Cosa dobbiamo aspettarci, secondo voi?