close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Netflix cancella Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet è stata una delle sorprese tra le serie comedy degli ultimi anni: Drew Barrymore e Timothy Olyphant guidano un cast brillante in una storia dove i non-morti si mescolano alle risate in un mix tra horror e commedia che è raro vedere dosato così bene in televisione. 

 

Joel Hammond e sua moglie Sheila sono due agenti immobiliari che lavorano a Santa Clarita, vicino Los Angeles: la loro vita verrà completamente sconvolta quando Sheila scoprirà di essere... una zombie. 

Manterrà l'aspetto di una persona normale, ma avrà bisogno di carne umana da mangiare e la cosa darà luogo a una serie di situazioni surreali ed esilaranti. 

 

 



La critica ha sempre premiato la serie ideata da Victor Fresco e anzi con il passare delle stagioni stava crescendo l'apprezzamento, arrivando a premiare la terza con un 100% pieno sull'aggregatore di critica Rotten Tomatoes. 

 

Ma a Netflix tutto ciò non è evidentemente bastato. 

 

"Il mondo non aveva mai conosciuto una 'zom-com' fino a Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea a Netflix",

ha detto un portavoce di Netflix in una nota ufficiale. 

 

 



"Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati perfetti, dimostrando uno straordinario talento per la commedia che ha portato i personaggi di Sheila e Joel Hammond a vita vera, anche se uno di loro era un non-morto.


Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, insieme ai colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e all'eccezionale cast, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e a tutta la crew per tre stagioni esilaranti che per gli abbonati resteranno tutte da scoprire su Netflix per gli anni a venire"  

 

Fresco, che ha creato la serie, ha detto in una dichiarazione:

 

"Come il nostro pubblico anche noi eravamo completamente presi da Sheila e Joel.
La loro relazione, di fronte a incredibili avversità, è stata fonte d'ispirazione per scrivere. 

 

 



Erano molto divertenti, che in una commedia è importante.  

 

 

Lavorare con Drew e Tim, insieme all'immenso talento di Liv e Skyler, è stata una gioia e un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Netflix ha scelto di fidarsi di questo strano show e per questo saremo sempre grati.

 

Erano di supporto, sempre positivi e apprezzavano il nostro lavoro.

Fino a circa mezzogiorno di oggi.   

 

 

 



Erano a solo una telefonata di distanza dall'essere uno studio perfetto.    

Poco male. Tutte le cose finiscono. Questa era una cosa. E quindi è finita.

 

Ci mancherà, ma siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e apprezzeremo sempre l'amore e l'entusiasmo che abbiamo sentito dal nostro pubblico.

 

 

Se fosse per loro, Sheila e Joel continuerebbero per altri 10.000 anni."

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

6 commenti

Benito Sgarlato

4 mesi fa

Appena finito di vederla... l'ho trovata una serie davvero ben fatta, divertente e mai pesante o banale;
è davvero assurda questa decisione, spero davvero cambino idea e facciano girare almeno una quarta stagione conclusiva (so che sta cosa ha una probabilità dello 0,000001 % ma ci spero comunque).

Rispondi

Segnala

Daniele Vassalli

5 mesi fa

Netflix è in grado di creare bellissime serie tv, commedie e drama, per poi buttarle nel cesso cancellandole...

Rispondi

Segnala

Mattia Garbujo

5 mesi fa

Perchè Netflix ogni tanto si inventa di fare cazzate cancellando serie tv a caso? O togliendole completamente dal catalogo? (Rosico ancora per Boris)
Vorrei proprio sapere la loro motivazione dato il successo e l’innovazione che questa serie (santa clarita diet) ha portato.

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 mesi fa

Mattia Garbujo
beh, quando le tolgono è perché scadono i termini: sono serie/film per cui hanno acquistato i diritti di distribuzione, ma non valgono a vita… 

sulla politica delle cancellazioni non so cosa dire, ho letto che vorrebbero perseguire la regola del "non più di 3 stagioni per serie" ma a parte che mi sembra una cosa assurda dato che dipenda da serie a serie, ma poi anche fosse dovrebbero dirlo prima e non in corsa. 

nel caso di SCD non hanno nemmeno chiarito il vero motivo 😔

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

5 mesi fa

Ma che senso ha?! Irrispettoso sia nei confronti dei creatori, regista, attori ecc. che nei confronti degli spettatori; è assurdo non dare la possibilità di dare una degna chiusura a una serie tv.
Sono queste le cose che non mi fanno rimpiangere di non avere un abbonamento Netflix.

Rispondi

Segnala

Dario Pisanello

5 mesi fa

La cosa che mi fa più rabbia è che continuano a cancellare serie senza preavviso e dopo che è già stata messa in onda la nuova stagione. In questo modo non danno la possibilità di dare una sorta di chiusura e restano tutte aperte.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni