close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Netflix cancella Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet è stata una delle sorprese tra le serie comedy degli ultimi anni: Drew Barrymore e Timothy Olyphant guidano un cast brillante in una storia dove i non-morti si mescolano alle risate in un mix tra horror e commedia che è raro vedere dosato così bene in televisione. 

 

Joel Hammond e sua moglie Sheila sono due agenti immobiliari che lavorano a Santa Clarita, vicino Los Angeles: la loro vita verrà completamente sconvolta quando Sheila scoprirà di essere... una zombie. 

Manterrà l'aspetto di una persona normale, ma avrà bisogno di carne umana da mangiare e la cosa darà luogo a una serie di situazioni surreali ed esilaranti. 

 

 



La critica ha sempre premiato la serie ideata da Victor Fresco e anzi con il passare delle stagioni stava crescendo l'apprezzamento, arrivando a premiare la terza con un 100% pieno sull'aggregatore di critica Rotten Tomatoes. 

 

Ma a Netflix tutto ciò non è evidentemente bastato. 

 

"Il mondo non aveva mai conosciuto una 'zom-com' fino a Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea a Netflix",

ha detto un portavoce di Netflix in una nota ufficiale. 

 

 



"Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati perfetti, dimostrando uno straordinario talento per la commedia che ha portato i personaggi di Sheila e Joel Hammond a vita vera, anche se uno di loro era un non-morto.


Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, insieme ai colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e all'eccezionale cast, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e a tutta la crew per tre stagioni esilaranti che per gli abbonati resteranno tutte da scoprire su Netflix per gli anni a venire"  

 

Fresco, che ha creato la serie, ha detto in una dichiarazione:

 

"Come il nostro pubblico anche noi eravamo completamente presi da Sheila e Joel.
La loro relazione, di fronte a incredibili avversità, è stata fonte d'ispirazione per scrivere. 

 

 



Erano molto divertenti, che in una commedia è importante.  

 

 

Lavorare con Drew e Tim, insieme all'immenso talento di Liv e Skyler, è stata una gioia e un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Netflix ha scelto di fidarsi di questo strano show e per questo saremo sempre grati.

 

Erano di supporto, sempre positivi e apprezzavano il nostro lavoro.

Fino a circa mezzogiorno di oggi.   

 

 

 



Erano a solo una telefonata di distanza dall'essere uno studio perfetto.    

Poco male. Tutte le cose finiscono. Questa era una cosa. E quindi è finita.

 

Ci mancherà, ma siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e apprezzeremo sempre l'amore e l'entusiasmo che abbiamo sentito dal nostro pubblico.

 

 

Se fosse per loro, Sheila e Joel continuerebbero per altri 10.000 anni."

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



7 commenti

Benito Sgarlato

10 mesi fa

Appena finito di vederla... l'ho trovata una serie davvero ben fatta, divertente e mai pesante o banale;
è davvero assurda questa decisione, spero davvero cambino idea e facciano girare almeno una quarta stagione conclusiva (so che sta cosa ha una probabilità dello 0,000001 % ma ci spero comunque).

Rispondi

Segnala

Daniele Vassalli

11 mesi fa

Netflix è in grado di creare bellissime serie tv, commedie e drama, per poi buttarle nel cesso cancellandole...

Rispondi

Segnala

Mattia Garbujo

11 mesi fa

Perchè Netflix ogni tanto si inventa di fare cazzate cancellando serie tv a caso? O togliendole completamente dal catalogo? (Rosico ancora per Boris)
Vorrei proprio sapere la loro motivazione dato il successo e l’innovazione che questa serie (santa clarita diet) ha portato.

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

11 mesi fa

Mattia Garbujo
beh, quando le tolgono è perché scadono i termini: sono serie/film per cui hanno acquistato i diritti di distribuzione, ma non valgono a vita… 

sulla politica delle cancellazioni non so cosa dire, ho letto che vorrebbero perseguire la regola del "non più di 3 stagioni per serie" ma a parte che mi sembra una cosa assurda dato che dipenda da serie a serie, ma poi anche fosse dovrebbero dirlo prima e non in corsa. 

nel caso di SCD non hanno nemmeno chiarito il vero motivo 😔

Rispondi

Segnala

Lenù

1 mese fa

Teo Youssoufian
Un po' si rosica

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

11 mesi fa

Ma che senso ha?! Irrispettoso sia nei confronti dei creatori, regista, attori ecc. che nei confronti degli spettatori; è assurdo non dare la possibilità di dare una degna chiusura a una serie tv.
Sono queste le cose che non mi fanno rimpiangere di non avere un abbonamento Netflix.

Rispondi

Segnala

Dario Pisanello

11 mesi fa

La cosa che mi fa più rabbia è che continuano a cancellare serie senza preavviso e dopo che è già stata messa in onda la nuova stagione. In questo modo non danno la possibilità di dare una sorta di chiusura e restano tutte aperte.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni