#news
Come tutti noi malati di serie TV ormai sappiamo, Il Trono di Spade si concluderà con la sua ottava stagione e le numerose star della serie HBO stanno dando il saluto finale ai loro personaggi. Ma prima di dire per sempre addio a Jon Snow e a tutte le nostre casate preferite ci aspetterà una stagione ricca d'emozioni e di grandi momenti per i personaggi femminili.
Maisie Williams (Arya Stark) ci racconta qualcosa sul suo famoso personaggio:
"Sono la serial killer per cui tutti fanno il tifo. Fino all'ultima stagione, Arya ha sempre eliminato i cattivi, ma quando l'abbiamo vista iniziare a usare i suoi poteri manipolatori qualcosa è cambiato in questo personaggio. Solo quando ha avuto un lungo dialogo con la sorella Sansa nel quarto episodio della settima stagione il pubblico ha compreso che cosa fosse diventata, si è comportata molto male con qualcuno che amiamo."
E ancora :
"Per me è stato davvero incredibile poter interpretare uno dei personaggi più amati proprio nel momento in cui diventa cattivo. È stato davvero eccitante, anche se è una scena orribile. Inoltre Sophie Turner, che interpreta Sansa, è la mia migliore amica".
Sappiamo che in passato vi sono state accuse specifiche di sessismo per come Il Trono di Spade tratta i personaggi femminili soprattutto per le violenze che hanno subito durate la serie TV. Maisie Williams parla anche di questo facendo notare ai suoi fan che lei la pensa in modo differente:
"Per me quello de Il Trono di Spade è un mondo medievale in cui le donne non hanno molti diritti, eppure riescono a prevalere. Credo che, man mano che le stagioni sono andate avanti, per le donne la situazione si è fatta più eccitante. L'ultima stagione sarà incredibile. E' stato fantastico essere sul set insieme a queste fantastiche donne/colleghe, loro sono l'anima della serie tv."
Sappiamo inoltre che Arya non avrà vita facile nella prossima stagione e non sarà stato semplice per la Williams rendere credibili i suoi tormenti:
"Mi ha aiutato tantissimo riportare alla mente alcuni drammi del mio passato, ma è stato davvero orribile. Devi scavare nella tua vita, infatti a volte per entrare nella testa di Arya ho pensato ad alcune brutte cose che mi erano accadute. E' difficile far finta di niente"
Ma noi vogliamo sapere se Arya riuscirà a sopravvivere fino alla fine della stagione!!! Ovviamente Maisie Williams non vuole spoilerare niente, ma dichiara:
"Il mio obiettivo era essere presente in tutte e otto le stagioni. Ero nel primo episodio e voglio essere nell'ultimo."
A questo punto non ci resta che aspettare l'arrivo del 2019 per scoprire cosa accadrà ad Arya Stark!
7 commenti
Sam_swarley
6 anni fa
Rispondi
Segnala
David Marchese
6 anni fa
Rispondi
Segnala
BubbleGyal
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Pietro Figura
6 anni fa
Rispondi
Segnala
James Flint
6 anni fa
Rispondi
Segnala
James Flint
6 anni fa
Rispondi
Segnala
iena plinsky
6 anni fa
Rispondi
Segnala