close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Trono di Spade 8: Maisie Williams parla di Arya Stark

Come tutti noi malati di serie TV ormai sappiamo, Il Trono di Spade si concluderà con la sua ottava stagione e le numerose star della serie HBO stanno dando il saluto finale ai loro personaggi. Ma prima di dire per sempre addio a Jon Snow e a tutte le nostre casate preferite ci aspetterà una stagione ricca d'emozioni e di grandi momenti per i personaggi femminili.

Maisie Williams (Arya Stark) ci racconta qualcosa sul suo famoso personaggio:

 

"Sono la serial killer per cui tutti fanno il tifo. Fino all'ultima stagione, Arya ha sempre eliminato i cattivi, ma quando l'abbiamo vista iniziare a usare i suoi poteri manipolatori qualcosa è cambiato in questo personaggio. Solo quando ha avuto un lungo dialogo con la sorella Sansa nel quarto episodio della settima stagione il pubblico ha compreso che cosa fosse diventata, si è comportata molto male con qualcuno che amiamo."

 

E ancora :

 

"Per me è stato davvero incredibile poter interpretare uno dei personaggi più amati proprio nel momento in cui diventa cattivo. È stato davvero eccitante, anche se è una scena orribile. Inoltre Sophie Turner, che interpreta Sansa, è la mia migliore amica".

 

Sappiamo che in passato vi sono state accuse specifiche di sessismo per come Il Trono di Spade tratta i personaggi femminili soprattutto per le violenze che hanno subito durate la serie TV. Maisie Williams parla anche di questo facendo notare ai suoi fan che lei la pensa in modo differente:

 

"Per me quello de Il Trono di Spade è un mondo medievale in cui le donne non hanno molti diritti, eppure riescono a prevalere. Credo che, man mano che le stagioni sono andate avanti, per le donne la situazione si è fatta più eccitante. L'ultima stagione sarà incredibile. E' stato fantastico essere sul set insieme a queste fantastiche donne/colleghe, loro sono l'anima della serie tv."

 

 

 



Sappiamo inoltre che Arya non avrà vita facile nella prossima stagione e non sarà stato semplice per la Williams rendere credibili i suoi tormenti:

 

"Mi ha aiutato tantissimo riportare alla mente alcuni drammi del mio passato, ma è stato davvero orribile. Devi scavare nella tua vita, infatti a volte per entrare nella testa di Arya ho pensato ad alcune brutte cose che mi erano accadute. E' difficile far finta di niente"

 

Ma noi vogliamo sapere se Arya riuscirà a sopravvivere fino alla fine della stagione!!! Ovviamente Maisie Williams non vuole spoilerare niente, ma dichiara:

 

"Il mio obiettivo era essere presente in tutte e otto le stagioni. Ero nel primo episodio e voglio essere nell'ultimo."

 

A questo punto non ci resta che aspettare l'arrivo del 2019 per scoprire cosa accadrà ad Arya Stark!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



51 commenti

Arianna

1 anno fa

Sempre piaciuta Arya, ancora tra i miei preferiti. Buona o cattiva che sia, poco importa, subisco persino il fascino di quel mostro di Cersei 😂

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

1 anno fa

amato il suo personaggio? ok personaggio carino ma addirittura amato...

Rispondi

Segnala

personaggio molto amato da non so chi però, io personalmente non l'ho mai apprezzata particolarmente e che arrivi o no all'ultimo episodio non mi farebbe nè caldo nè freddo

Rispondi

Segnala

Alessandro Berti

1 anno fa

Per quanto Arya sia un personaggio che bene o male abbia ottenuto una sua personalissima caratterizzazione, non di rado nelle precedenti stagioni ho avuto il desiderio che sparisse repentinamente. L'avrei sacrificata al posto di molti altri. Credo sia una cosa del tutto soggettiva, in ogni caso appare evidente che nell'ultima stagione avrà un ruolo rilevante. Staremo a vedere, sono pronto ad amare di botto il suo ruolo qualora lo meritasse.

Rispondi

Segnala

Antonio Ciriello

1 anno fa

Al netto di Arya, che non è tra i miei personaggi preferiti, spero che abbiano fatto un lavoro migliore della stagione precedente, in assoluto la peggiore della serie. Game of Thrones, per quello che è stato in questi anni, merita un finale dignitoso. E il più sconvolgente possibile.

Rispondi

Segnala

Giorgia

1 anno fa

Probabilmente Arya è uno dei personaggi più amati della serie, ma a mio parere credo il personaggio che si sia evoluto maggiormente sia quello di Sansa: la vediamo nella prima stagione come una bimba viziata, che vuole essere una principessa e via dicendo (che alla fine se andiamo a guardare è un po quello che la maggior parte delle ragazzine della sua età desidera...). Arrivata ad approdo del re, subirà da parte di Joffrey un'immensa quantità di cattiverie, e non ci scordiamo quello che lei ha fatto per salvare il padre, perché diciamolo, è l'unica che concretamente ha cercato di fare qualcosa scrivendo la lettera a Robb da parte della regina. E non ci scordiamo che ha assistito alla morte del padre (cosa che Arya in realtà non ha visto direttamente perché Yoren lo ha impedito, un trauma in più per Sansa...). E poi dopo essere stata "corteggiata" da lord baelish, la vediamo nella settima stagione a governare Grande Inverno durante l'assenza di John come una vera Lady. Ora, queste sono opinioni personali, ma credo che un personaggio ben sviluppato e con un evoluzione lunga sette stagioni sia proprio quello di Sansa, come ovviamente quello di Arya, di Sam, di John, di Daenerys e della stessa Cersei... Credo che ogni personaggio di questa serie sia bello a modo suo, e ognuno di questi abbia subito un'evoluzione caratteriale dalla prima apparizione ad ora, e questo vale sia per i protagonisti sia per i personaggi secondari, come Verme Grigio o la donna rossa per fare alcuni esempi.

Rispondi

Segnala

Lindarts

1 anno fa

Il personaggio di Arya è quello che secondo me ha avuto uno degli sviluppi migliori fra quelli della serie. L'addestramento per diventare "Nessuno" ha fatto crescere una bambina che è diventata una macchina della vendetta e credo che questo renda il suo personaggio una bbboomba🔥🔥

Rispondi

Segnala

James Flint

1 anno fa

Rispetto alla sorella, ha una caratterizzazione 10 volte superiore. Insieme al povero Jorah, è decisamente il personaggio che amo di più.

Rispondi

Segnala

Alessandro Davani

1 anno fa

Uno dei personaggi meglio sviluppati di tutta la serie. È stato un crescere continui e spero che in questa ultima stagione sia tra le colonne.

Rispondi

Segnala

David Marchese

1 anno fa

Inizialmente era uno dei personaggi che mi convinceva meno ma credo siano riusciti a farlo evolvere in maniera interessante, a differenza di Sansa che invece rimane, per me, un personaggio piuttosto banale.
Comunque in effetti le sue dichiarazioni sono poco rilevanti per poter capire qualcosa della prossima stagione.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni