close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Trono di Spade 8: Maisie Williams parla di Arya Stark

Maisie Williams torna a parlare delle sorti di Arya Stark e del suo punto di vista riguardo ai personaggi femminili!

Come tutti noi malati di serie TV ormai sappiamo, Il Trono di Spade si concluderà con la sua ottava stagione e le numerose star della serie HBO stanno dando il saluto finale ai loro personaggi. Ma prima di dire per sempre addio a Jon Snow e a tutte le nostre casate preferite ci aspetterà una stagione ricca d'emozioni e di grandi momenti per i personaggi femminili.

Maisie Williams (Arya Stark) ci racconta qualcosa sul suo famoso personaggio:

 

"Sono la serial killer per cui tutti fanno il tifo. Fino all'ultima stagione, Arya ha sempre eliminato i cattivi, ma quando l'abbiamo vista iniziare a usare i suoi poteri manipolatori qualcosa è cambiato in questo personaggio. Solo quando ha avuto un lungo dialogo con la sorella Sansa nel quarto episodio della settima stagione il pubblico ha compreso che cosa fosse diventata, si è comportata molto male con qualcuno che amiamo."

 

E ancora :

 

"Per me è stato davvero incredibile poter interpretare uno dei personaggi più amati proprio nel momento in cui diventa cattivo. È stato davvero eccitante, anche se è una scena orribile. Inoltre Sophie Turner, che interpreta Sansa, è la mia migliore amica".

 

Sappiamo che in passato vi sono state accuse specifiche di sessismo per come Il Trono di Spade tratta i personaggi femminili soprattutto per le violenze che hanno subito durate la serie TV. Maisie Williams parla anche di questo facendo notare ai suoi fan che lei la pensa in modo differente:

 

"Per me quello de Il Trono di Spade è un mondo medievale in cui le donne non hanno molti diritti, eppure riescono a prevalere. Credo che, man mano che le stagioni sono andate avanti, per le donne la situazione si è fatta più eccitante. L'ultima stagione sarà incredibile. E' stato fantastico essere sul set insieme a queste fantastiche donne/colleghe, loro sono l'anima della serie tv."

 

 

 



Sappiamo inoltre che Arya non avrà vita facile nella prossima stagione e non sarà stato semplice per la Williams rendere credibili i suoi tormenti:

 

"Mi ha aiutato tantissimo riportare alla mente alcuni drammi del mio passato, ma è stato davvero orribile. Devi scavare nella tua vita, infatti a volte per entrare nella testa di Arya ho pensato ad alcune brutte cose che mi erano accadute. E' difficile far finta di niente"

 

Ma noi vogliamo sapere se Arya riuscirà a sopravvivere fino alla fine della stagione!!! Ovviamente Maisie Williams non vuole spoilerare niente, ma dichiara:

 

"Il mio obiettivo era essere presente in tutte e otto le stagioni. Ero nel primo episodio e voglio essere nell'ultimo."

 

A questo punto non ci resta che aspettare l'arrivo del 2019 per scoprire cosa accadrà ad Arya Stark!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



7 commenti

Sam_swarley

5 anni fa

già, peccato, magari tornerà a spaccare culi nell'ultima stagione, vedremo..

Rispondi

Segnala

David Marchese

5 anni fa

Ottimo paragone!

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

5 anni fa

Sisi è veramente bello vederla in azione. Sarebbe interessante vederla anche in uno risolutore con il Mastino (senza ucciderlo però)

Rispondi

Segnala

Pietro Figura

5 anni fa

In effetti diventa badass un po' a cazzo de cane. Ma in fondo mi sta bene, perché veder combattere il suo personaggio è figo assai 😃

Rispondi

Segnala

James Flint

5 anni fa

Vero, Tyrion ha avuto lo sviluppo inverso: interessantissimo all'inizio, è stato abbandonato a se stesso

Rispondi

Segnala

James Flint

5 anni fa

Sansa è molto banale.. Ma del resto, come ripeto fin dall'inizio.. Cosa è la sansa d'oliva se non lo scarto ? Arya invece è cresciuto molto come personaggio. e Maisie con lei

Rispondi

Segnala

iena plinsky

5 anni fa

Cavolo non mi ricordo neanche io 🤔 è passato troppo tempo😄 mi viene in mente la scena sopra citata in cui ci sono Arya e Sansa a Winterfell che discutono, ma non ricordo proprio cosa fece di così brutto😕

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni