close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

All Quiet on the Western Front: il trailer del war movie con Daniel Brühl

Il film, ispirato al romanzo di Remarque, è stato già scelto dalla Germania per la corsa agli Oscar

Netflix ha pubblicato il trailer di All Quiet on the Western Front, nuovo adattamento del celebre romanzo Niente di nuovo sul fronte occidentale del 1928 scritto da Erich Maria Remarque. 

 

Regista del film è Edward Berger, attivo perlopiù sul piccolo schermo con la direzione di episodi di serie TV come Deutschland 83 e Patrick Melrose, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Lesley Paterson e Ian Stokell.

 

Come il romanzo da cui è tratto, All Quiet on the Western Front sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e racconterà la storia di Paul Bäumer, soldato tedesco che affronterà gli orrori e lo stress emotivo del conflitto - vissuto in trincea - dopo essersi arruolato come volontario insieme ai suoi compagni di classe.

 

[Il trailer di All Quiet on The Western Front]

 

 

Il ruolo di Bäumer è stato affidato all'attore austriaco Felix Kammerer, di provenienza teatrale; fa parte del cast anche Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza Gloria), che veste i panni di un diplomatico tedesco incaricato di trattare la resa della sua nazione negli ultimi giorni di guerra.

 

Le prime scene del trailer, che mostrano le marce di giovani soldati verso il fronte e la vita dura nelle trincee, evidenziano la natura chiaramente pacifista di All Quiet on the Western Front, senza tracce di eroismo o avventura.

 

 

[Daniel Brühl in una scena del film]

 

 

In una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter, Berger ha affermato di aver visto numerosi war movie statunitensi e inglesi che tuttavia non hanno mai mostrato il punto di vista di un tedesco sulla guerra: se Stati Uniti e Gran Bretagna possono considerare le due guerre mondiali come eventi di cui andare orgogliosi, in Germania esse sono associate soltanto a sentimenti negativi.

 

Questo è il primo adattamento tedesco del romanzo di Remarque, già trasposto sul grande schermo nel 1930 con All'ovest niente di nuovo, pellicola di produzione statunitense che ottenne due Premi Oscar per il Miglior Film e per la Miglior Regia, andato a Lewis Milestone.

 

[Il trailer di All'ovest niente di nuovo]

 

 

Proprio in ottica Oscar, All Quiet on The Western Front è stato scelto per rappresentare la Germania nella categoria del Miglior Film Internazionale; il lungometraggio di Edward Berger sarà presentato a Toronto International Film Festival il 12 settembre e sarà poi disponibile su Netflix a partire dal 28 ottobre.

 

Avete visto il trailer?

Cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni