close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Bond 25: il nuovo 007 girato a Matera

Il prossimo film su James Bond vedrà la città italiana tra le location: Matera e i suoi Sassi, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, saranno protagonisti del prologo di Bond 25

 

È Variety a diffondere la notizia: la città di 60.000 abitanti in Basilicata sarà l'ambientazione per quella che dovrebbe diventare la sequenza d'azione di apertura di Bond 25, qualcosa di simile a ciò che abbiamo visto in Spectre con Città del Messico.

 

 

 



Le riprese dovrebbero effettuarsi verso la fine di luglio, e i preparativi in zona per accogliere la troupe di circa 500 persone sono già in corso. 

 

I Sassi di Matera sono stati in passato la location de La Passione di Cristo di Mel Gibson, ma anche di alcune scene dell'ultima versione di Ben Hur e di Wonder Woman, il blockbuster di Warner Bros, mentre per quanto riguarda 007 non è la prima volta che l'agente britannico più famoso del mondo faccia una captina nel Belpaese: un inseguimento in automobile in Spectre avviene lungo le rive del Tevere a Roma e la scena iniziale di Quantum of Solace si svolge tra il Lago di Garda e Siena, durante il famoso Palio.  

 

 

 



Va detto che Enzo Sisti, che sta gestendo la parte italiana della produzione di Bond 25 per Eon Productions, ha confermato che "una grande produzione verrà a Matera", ma ha rifiutato di confermare che si tratta del prossimo film di 007. 

 

La produzione di Bond 25 sarà in grado di accedere alle agevolazioni fiscali italiane, che coprono il 30% dei costi di produzione ammissibili con un massimale di 20 milioni di euro, e fornire immediatamente liquidi in circolazione nella zona non appena le cineprese inizieranno a girare.  

 

 

 


 

Diretto da Cary Joji Fukunaga, con Daniel Craig protagonista e Rami Malek antagonista, Ralph Fiennes, Léa Seydoux e, pare, Lupita Nyong'o come Bond Girl, la data di uscita del film negli USA è stata recentemente cambiata dal 14 febbraio all'8 aprile 2020.

 

Per quanto riguarda la data di distribuzione italiana non ci sono ancora conferme.

 

Dopo Michael Bay e il suo 6 Underground, ora è la volta di Bond 25: le grandi produzioni hollywoodiane stanno scegliendo sempre di più l'Italia come location, e noi non possiamo che esserne felici. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

6 commenti

Enrico Liverani

8 giorni fa

Grande momento per Matera, oltre ad essere capitale europea della cultura anche location per "Bond 25"

Rispondi

Segnala

Elena Mercuri

13 giorni fa

Contentissima per Matera che si merita una valanga di pubblicità!

Rispondi

Segnala

Daniele Bondanese

13 giorni fa

Speriamo in una grande sceneggiatura. Questa saga ha avuto picchi altissimi come con Casino Royale e Skyfall ma anche film meno incisivi come Quantum of Solace e Spectre che era comunque un buon film ma non all'altezza dei due citati prima. Questo capitolo conclusivo spero chiuda al meglio la saga del Bond di Craig.

Rispondi

Segnala

Baxter

13 giorni fa

Bond Italy: Fall of Matera

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

14 giorni fa

Corriamo tutti a Matera a fine luglio

Rispondi

Segnala

sharon_holmes

14 giorni fa

Mi immagino già un inseguimento improbabile  tra le case delle foto 😂

Rispondi

Segnala