close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Bond 25: il nuovo 007 girato a Matera

Il prossimo film su James Bond vedrà la città italiana tra le location: Matera e i suoi Sassi, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, saranno protagonisti del prologo di Bond 25

 

È Variety a diffondere la notizia: la città di 60.000 abitanti in Basilicata sarà l'ambientazione per quella che dovrebbe diventare la sequenza d'azione di apertura di Bond 25, qualcosa di simile a ciò che abbiamo visto in Spectre con Città del Messico.

 

 

 



Le riprese dovrebbero effettuarsi verso la fine di luglio, e i preparativi in zona per accogliere la troupe di circa 500 persone sono già in corso. 

 

I Sassi di Matera sono stati in passato la location de La Passione di Cristo di Mel Gibson, ma anche di alcune scene dell'ultima versione di Ben Hur e di Wonder Woman, il blockbuster di Warner Bros, mentre per quanto riguarda 007 non è la prima volta che l'agente britannico più famoso del mondo faccia una captina nel Belpaese: un inseguimento in automobile in Spectre avviene lungo le rive del Tevere a Roma e la scena iniziale di Quantum of Solace si svolge tra il Lago di Garda e Siena, durante il famoso Palio.  

 

 

 



Va detto che Enzo Sisti, che sta gestendo la parte italiana della produzione di Bond 25 per Eon Productions, ha confermato che "una grande produzione verrà a Matera", ma ha rifiutato di confermare che si tratta del prossimo film di 007. 

 

La produzione di Bond 25 sarà in grado di accedere alle agevolazioni fiscali italiane, che coprono il 30% dei costi di produzione ammissibili con un massimale di 20 milioni di euro, e fornire immediatamente liquidi in circolazione nella zona non appena le cineprese inizieranno a girare.  

 

 

 


 

Diretto da Cary Joji Fukunaga, con Daniel Craig protagonista e Rami Malek antagonista, Ralph Fiennes, Léa Seydoux e, pare, Lupita Nyong'o come Bond Girl, la data di uscita del film negli USA è stata recentemente cambiata dal 14 febbraio all'8 aprile 2020.

 

Per quanto riguarda la data di distribuzione italiana non ci sono ancora conferme.

 

Dopo Michael Bay e il suo 6 Underground, ora è la volta di Bond 25: le grandi produzioni hollywoodiane stanno scegliendo sempre di più l'Italia come location, e noi non possiamo che esserne felici. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

6 commenti

Enrico Liverani

7 mesi fa

Grande momento per Matera, oltre ad essere capitale europea della cultura anche location per "Bond 25"

Rispondi

Segnala

Elena Mercuri

7 mesi fa

Contentissima per Matera che si merita una valanga di pubblicità!

Rispondi

Segnala

Daniele Bondanese

7 mesi fa

Speriamo in una grande sceneggiatura. Questa saga ha avuto picchi altissimi come con Casino Royale e Skyfall ma anche film meno incisivi come Quantum of Solace e Spectre che era comunque un buon film ma non all'altezza dei due citati prima. Questo capitolo conclusivo spero chiuda al meglio la saga del Bond di Craig.

Rispondi

Segnala

Baxter

7 mesi fa

Bond Italy: Fall of Matera

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

7 mesi fa

Corriamo tutti a Matera a fine luglio

Rispondi

Segnala

sharon_holmes

7 mesi fa

Mi immagino già un inseguimento improbabile  tra le case delle foto 😂

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni