#news
L'amato romanzo di Roald Dahl Matilda sta per tornare sui nostri schermi grazie a Netflix.
Dopo il film del 1996 Matilda 6 mitica con la regia di Danny DeVito tornano dunque i personaggi della storia che vede protagonista una bambina prodigio.
Questa volta Matilda sarà un musical rock, basato sulla produzione vincitrice di Tony e Olivier diretta da Matthew Warchus.
Emma Thompson interpreta la temibile preside Agatha Trinciabue, sempre pronta ad annientare il pensiero indipendente tra i suoi studenti delle scuole elementari, inclusa ovviamente la brillante e dotata Matilda, in questa versione interpretata da Alisha Weir (Darklands).
[Il trailer di Matilda The Musical]
Il film debutterà durante le festività natalizie su Netflix.
Sony Pictures UK e TriStar Pictures distribuiranno il film in esclusiva nelle sale del Regno Unito e in Irlanda il 2 dicembre 2022.
Secondo il comunicato ufficiale, "Roald Dahl's Matilda the Musical è un racconto musicale di ispirazione su una ragazza straordinaria che scopre il suo superpotere e con notevole coraggio, contro ogni previsione, sceglie di aiutare gli altri a cambiare le loro storie.
Prendendo in mano il proprio destino e difendendo ciò che è giusto, otterranno risultati miracolosi".
Stephen Graham e Andrea Riseborough interpretano i genitori negligenti di Matilda, Sindhu Vee è la bibliotecaria Mrs. Phelps, mentre i giovani Charlie Hodson-Prior, Meesha Garbett, Rei Yamauchi Fulker, Winter Jarrett Glasspool, Andrei Shen e Ashton Robertson interpretano gli amici di Matilda.
Che ne pensate del trailer di questa nuova versione di Matilda?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.