#news
Christoph Waltz sarà il protagonista di Billy Wilder & Me, film di Stephen Frears (The Queen - La regina) nel quale interpreterà il leggendario regista.
La storia, scritta dallo stesso Frears insieme a Christopher Hampton (The Father), si baserà sul romanzo Io e Mr Wilder di Jonathan Coe, incentrato sull'incontro fittizio tra una ragazza e il filmmaker durante le riprese di Fedora (la sua penultima pellicola uscita nel 1978).
L'opera sarà prodotta da Jeremy Thomas, Reinhard Brundig e Christos V. Konstantakopoulos e verrà girata tra Parigi, Monaco di Baviera e la Grecia.
[Il trailer italiano di No Time to Die, film della saga di James Bond con Christoph Waltz attualmente visibile su Prime Video]
Billy Wilder è stato uno dei registi più famosi e prolifici di Hollywood con ben 21 candidature ai Premi Oscar e 6 statuette conquistate grazie a Giorni Perduti (Miglior Regia e Sceneggiatura non Originale), Viale del tramonto (Miglior Sceneggiatura Originale) e L'appartamento (Miglior Film, Regia e Sceneggiatura Originale); da segnalare anche un Oscar alla memoria assegnatogli durante l'edizione del 1988.
Gli ultimi lavori di Christoph Waltz sono The French Dispatch di Wes Anderson e No Time to Die mentre, tra i suoi progetti futuri, ci sono il western Dead for a Dollar e l'adattamento di Pinocchio firmato da Guillermo del Toro per Netflix.
Billy Wilder & Me sarà la terza collaborazione tra Stephen Frears e Christopher Hampton dopo Le relazioni pericolose del 1988 - lungometraggio grazie al quale Hampton vinse il primo dei suoi due Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale (il secondo è arrivato con The Father nel 2021) - e Chéri, presentato invece nel 2009.
Cosa ne pensate del nuovo progetto di Christoph Waltz?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.