close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Suzume no Tojimari: il teaser del nuovo film di Makoto Shinkai

È stato diffuso il primo teaser trailer di Suzume no Tojimari (traducibile in italiano come Le porte chiuse di Suzume), nuovo film d'animazione di Makoto Shinkai.

 

Il regista aveva già annunciato lo scorso dicembre di essere al lavoro su questo nuovo progetto - descritto durante una conferenza stampa organizzata da Toho - come una moderna storia d’avventura in bilico fra action e road movie.

 

[Il teaser trailer di Suzume no Tojimari]

 

 

La trama dell'opera, ambientata in uno scenario post apocalittico, avrà come protagonista Suzume, giovane ragazza che decide di seguire un misterioso viaggiatore in cerca di un portale magico.

 

La coppia troverà questo portale in una casa abbandonata sulle montagne: spinta da una forza misteriosa, Suzume lo aprirà e da quel momento molte altre porte simili appariranno in tutto il Giappone causando una serie di sciagure; la situazione potrà tornare alla normalità soltanto attraverso la loro chiusura.

 

Shinkai ha così parlato recentemente di Suzume no Tojimari, del quale ha scritto anche la sceneggiatura:

 

"Dobbiamo pensare come chiudere tutte quelle porte che abbiamo lasciato aperte: io ho affidato questa responsabilità a Suzume, che viaggerà per completare questa missione ed evitare che le porte aperte scatenino disastri in tutto il mondo. 


Spero vivamente che questo film potrà rendere felice il pubblico e farlo uscire dalla sala con entusiasmo e un grande sorriso stampato sul volto"

 

Il film, prodotto da CoMIx Wave Films e Story Inc., sarà distribuito nei cinema giapponesi da Toho a partire dal prossimo novembre; al momento non c'è una data per la distribuzione italiana che presumibilmente avverrà l'anno prossimo. 

 

 

[Il regista Makoto Shinkai]

 

Makoto Shinkai è uno dei più apprezzati autori per quanto riguarda l'animazione nipponica: i suoi lungometraggi, fra i quali spiccano Your Name e La ragazza del tempo, hanno raccolto numerosi pareri positivi anche in Italia.

 

Suzume no Tojimari seguirà la scia di successo dei film che lo hanno preceduto?  

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni