close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel prossimo film di Abel Ferrara

Abel Ferrara, in un'intervista rilasciata a Variety durante il Festival di Locarno, ha dichiarato che Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel suo nuovo film.  

 

Il regista di Addiction sembra volersi concentrare sugli anni di gioventù del Santo di Pietralcina ed è per questo che la scelta è ricaduta sull’attore di recente apprezzato in Pieces of a Woman

 

“Stiamo facendo un film su Padre Pio ambientato in Italia subito dopo la Prima Guerra Mondiale: prima di avere le stigmate e diventare un santo il monaco ha vissuto un periodo molto complicato per la storia italiana. 

Dato che Padre Pio era molto giovane, ho scelto Shia LaBeouf per interpretarlo”.  

 

Le riprese del film dovrebbero iniziare questo fino ottobre in Puglia e nelle trattative per un ruolo di rilievo c’è anche Willem Dafoe.

 

Il regista newyorkese ha poi proseguito l’intervista affermando che questo suo nuovo progetto sarà molto più “grande” dei suoi recenti film.

 

Ricordiamo che attualmente Abel Ferrara ha presentato al Festival di Locarno Zeros and one con protagonista Ethan Hawke, ricevendo recensioni contrastanti da parte della critica. 

 

 

[Ethan Hawke in un'immagine di Zeros and one]

 

Sembra quindi che il film su Padre Pio sia l’occasione per Shia LaBeouf per ritornare sul set, dopo essere stato licenziato dalla sua storica agenzia CAA in seguito alle denunce della propria compagna per abusi fisici.   

 

Per Abel Ferrara invece si tratta di un film - sulla carta - in perfetta linea con la sua poetica, dove il rapporto con la religione cristiana è spesso tormentato e messo in discussione.

Il Padre Pio interpretato da Shia LaBeouf quasi sicuramente metterà in luce anche i lati più oscuri del monaco, che per anni lo hanno posto in discussione anche davanti agli occhi del Vaticano.  

 

Non ci resta quindi che aspettare questo nuovo film e, nell’attesa di poter vedere il primo trailer: cosa ne pensate della scelta di Shia LaBeouf come Padre Pio?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Filman

2 mesi fa

Sarò sincero: l'ultima parte di carriera di Abel Ferrara me li fa cadere a terra.
Film troppo pulitini, cristiano-centrici e da festival europeo di seconda categoria. Al netto di alcuni film che sono anche molto belli, si tratta comunque dell'immagine riflessa di un uomo disintossicato e sulla retta via, che però ha perso la sua verve artistica.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni