close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

I fratelli Coen si separano: "Ethan non vuole più fare film"

Uno dei film più attesi dell’anno è senza ombra di dubbio The Tragedy of Macbeth diretto da Joel Coen, il quale sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival.

 

L'adattamento dell’opera di Shakespeare - oltre ad avere come protagonisti Frances McDormand e Denzel Washington - è molto atteso perché sarà il primo film diretto da Joel senza il fratello Ethan.

 

Infatti, sebbene sia sempre stato accreditato come regista Joel, i due fratelli statunitensi hanno sempre collaborato per ogni fase di lavorazione dei propri film, dalla scrittura fino ad arrivare alla regia.  

 

 {

[La prima immagine ufficiale di The Tragedy of Macbeth, diretto da Joel Coen]

 

 

Secondo quanto dichiarato in una puntata del podcast Score da Carter Burwell, storico collaboratore dei fratelli Coen, Ethan vuole prendere un’altra strada:

 

“Ethan non vuole più fare film. Sembra molto felice di fare quello che sta facendo, e non sono sicuro di cosa farà Joel dopo questo. Hanno un sacco di sceneggiature scritte insieme in attesa sugli scaffali. Spero che magari un giorno possano riprenderle.

 

Ne ho lette alcune e sono fantastiche. Ma siamo tutti in un’età in cui non sappiamo cosa fare… potremmo andare tutti in pensione. È qualcosa di meravigliosamente imprevedibile. (...) Certo, è un po’ diverso avere lì solo uno dei due fratelli.

 

Conosco Ethan, l’ho visto verso la fine dell’anno scorso e Joel stava lavorando alle riprese a Los Angeles, ha detto che sembrava strano che Joel fosse là fuori a prepararsi per fare un film. Ma Ethan non voleva farlo, vuole fare altro.”  

  

 

 

La Ballata di Buster Scruggs potrebbe essere quindi l’ultimo film diretto in coppia dai fratelli Coen dopo più di trent’anni di carriera assieme. Ethan sembra intenzionato a dedicarsi a tempo pieno al teatro, mentre Joel continuerà a realizzare film in solitaria, come nel caso dell’imminente The Tragedy of Macbeth, di cui però non sappiamo ancora la data di distribuzione italiana.  

 

La separazione dei due fratelli non può che essere vista come una brutta notizia per gli amanti del Cinema.

In attesa di vedere la versione di Macbeth diretta da Joel Coen... cosa ne pensate di questa news?

Secondo voi la scelta di Ethan gioverà alla carriera di entrambi?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni