close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Park Chan-wook dirigerà Robert Downey Jr. in una serie tv per HBO e A24

A distanza di quattro anni dallo splendido Mademoiselle Park Chan-wook sta per tornare in grande stile: il regista sudcoreano dirigerà Robert Downey Jr. per una serie coprodotta da HBO e A24.  

 

Tratta dal romanzo The Sympathizer scritto da Viet Thanh Nguyen e vincitore del Premio Pulitzer nel 2016, la serie narrerà la storia di una spia comunista di nazionalità francese e vietnamita durante gli ultimi giorni della Guerra Fredda. Il romanzo mette al centro proprio la doppia etnia del personaggio principale, specchio di una doppia visione del mondo: occidentale e orientale.   

 

[Il trailer di Sono un cyborg, ma va bene diretto da Park Chan-wook]

 

 

Robert Downey Jr. ha dichiarato che ha scelto questo progetto - oltre per la stima nei confronti di Park Chan-wook - anche per poter dimostrare la sua versatilità come attore, diventando la spalla ideale per colui che sarà il protagonista della serie TV.

 

“L’adattamento dell’importante e magnifico  lavoro del signor Nguyen richiede un team visionario. Con il regista Park Chan-wook al timone mi aspetto che questa sia un’avventura creativa e produttiva per Susan, me e Team Downey, e un processo stimolante per me stesso nell’interpretare questi complessi ruoli di supporto. 

A24 e HBO sono la perfetta combinazione come partner e co-produttori: è esattamente il tipo di sfida che desideravo e credo che offriremo un’esperienza visiva eccezionale al nostro pubblico”.

 

La star del MCU negli ultimi anni è stata abbastanza legata a ruoli molto simili fra di loro, ma la scelta di abbracciare questo progetto - dove interpreterà molteplici personaggi come un agente della CIA e un regista hollywoodiano - ci auguriamo possa mettere nuovamente in luce il suo straordinario talento.  

 

Prodotta da HBO insieme alla A24, questa nuova serie sembra avere tutti gli elementi necessari per poter diventare uno dei prodotti più interessanti della recente serialità televisiva.

 

In attesa di sapere chi vestirà i panni del protagonista, cosa ne pensate di Park Chan-wook?

Riuscirà il regista di Old Boy a imporre la sua poetica anche in una serie TV?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni