close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Greta Gerwig dirigerà il film su Barbie con Margot Robbie

Greta Gerwig tornerà alla regia per Barbie, film ispirato all'omonima bambola celebre in tutto il mondo grazie alla commercializzazione della Mattel, avvenuta a partire dalla fine degli anni '50.

 

La notizia del coinvolgimento di Gerwig in questo progetto risale al 2019, quando fu rivelato che lei e il compagno regista Noah Baumbach avrebbero scritto la sceneggiatura di questa commedia sulla quale Warner Bros. sembra puntare molto.

 

 

[Barbie e i suoi molteplici modelli]

 

 

I dettagli della trama di Barbie sono ancora ignoti: quando i diritti del lungometraggio erano in mano alla Sony, la storia vedeva Barbie essere cacciata da Barbieland perché imperfetta.

 

Dopo un viaggio nel mondo reale, la bambola sarebbe tornata nel suo luogo d'origine per salvarlo, consapevole che la vera bellezza non è quella esteriore, bensì quella interiore.

Non sappiamo se Warner Bros. confermerà o meno questa versione.

 

Nota invece è la protagonista: a interpretare il ruolo principale sarà infatti Margot Robbie, reduce dalla lavorazione di The Suicide Squad - Missione suicida (film di James Gunn in uscita ad agosto) cinecomic in cui ancora una volta l'attrice ha vestito i panni di Harley Quinn.

 

[Il trailer di The Suicide Squad - Missione suicida]

 

 

In un'intervista per British Vogue, Robbie si è espressa in questi termini a proposito del suo prossimo impegno:

"Ci sono diversi modi entusiasmanti per affrontarlo.

Le persone generalmente sentono del film su Barbie e pensano di sapere cosa sarà; e poi sentono che Greta Gerwig lo scriverà e lo dirigerà e pensano che forse non lo sanno".

 

Al momento, Gerwig è impegnata sul set di White Noise, prossimo film di Baumbach ispirato all'omonimo romanzo dello scrittore statunitense Don DeLillo.

Dopo aver terminato questa produzione, la coppia si concentrerà su Barbie: le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022 a Londra, mentre la distribuzione è stata pianificata per il 2023.

 

L'ultimo lavoro di Gerwig è Piccole Donne, film rilasciato nelle sale statunitensi nel dicembre del 2019, mentre in Italia è arrivato il mese successivo: grazie al film, la regista originaria di Sacramento si è guadagnata una candidatura alla successiva edizione degli Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale, categoria in cui ha poi trionfato Taika Waititi per Jojo Rabbit.

 

 

[Greta Gerwig in compagnia di Noah Baumbach]

 

 

Conoscendo la sua carriera, possiamo supporre con ragionevole certezza che Barbie sarà un film tutt'altro che banale.

 

Siete curiosi di vedere questo famoso giocattolo sul grande schermo? 

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di un attento lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni