#news
Si è spenta oggi all'età di 52 anni l'attrice britannica Helen McCrory, a causa del cancro.
A darne l'annuncio è stato il marito Damian Lewis, anch'egli attore, con un commovente post diffuso sui social.
— Damian Lewis (@lewis_damian) April 16, 2021
[Il comunicato struggente di Damian Lewis su Twitter]
Dopo gli studi al Drama Center di Londra e gli esordi a teatro, la carriera nel mondo del Cinema di Helen McCrory è iniziata nel 1994, con un ruolo nel film Intervista col vampiro, diretto da Neil Jordan, al fianco di star come Brad Pitt e Tom Cruise.
Da quel momento l'attrice ha preso parte a importanti produzioni britanniche, fra cui spiccano gli ultimi tre film della saga di Harry Potter, usciti nelle sale di tutto il mondo fra il 2009 e il 2011, in cui l'attrice ha impersonato il personaggio di Narcissa Malfoy.
Da segnalare la presenza di Helen McCrory anche in The Queen - La regina (Stephen Frears, 2007) e Skyfall, 23° film della saga di James Bond (Sam Mendes, 2012).
Uno dei suoi ultimi ruoli più importanti e apprezzati è stato quello di Polly Gray in Peaky Blinders, serie TV britannica attualmente ancora in produzione incentrata sulle avventure della famiglia criminale Shelby nella Birmingham del primo dopoguerra.
[Il trailer della quinta stagione di Peaky Blinders, disponibile su Netflix]
Oltre al marito Lewis, Helen McCrory lascia anche i due figli Manon e Gulliver, dell'età rispettivamente di 15 e 14 anni.
La sua scomparsa è una triste notizia non soltanto per sua famiglia, ma anche per gli appassionati di Cinema e TV.
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!