close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cabrini: Cristiana Dell'Anna sarà la santa protagonista del biopic

Cristiana Dell'Anna, nota al grande pubblico per aver interpretato la forte donna Patrizia in Gomorra - La Serie (di cui è in produzione la quinta stagione), questa volta si calerà nel ruolo della Santa italoamericana Francesca Saverio Cabrini, nel biopic intitolato Cabrini.

 

Il film sarà diretto dal regista messicano Alejandro Monteverde, la cui ultima fatica risale al 2015, anno d'uscita di Little Boy, dramma ambientato all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e incentrato su un bambino che si ritrova a crescere senza il padre, chiamato a combattere per l'esercito degli Stati Uniti.

 

[Il trailer di Little Boy]

 

 

Le riprese di Cabrini cominceranno il 28 giugno tra Buffalo e New York.

 

La storia narrata nel film sarà alquanto singolare: Francesca Saverio Cabrini, dopo aver fondato nel 1880 la Congregazione del Sacro Cuore di Gesù a Codogno, pochi anni dopo si recò negli Stati Uniti dove prestò soccorso agli immigrati italiani che approdavano sul suolo statunitense.

 

La donna divenne poi celebre per un suo miracolo: si raccontava che fosse riuscita a ridonare la vista a Peter Smith, un bambino diventato quasi cieco a causa dell'eccessiva esposizione a una soluzione di nitrato. 

 

Francesca Saverio Cabrini fu così la prima cittadina italoamericana a essere proclamata Santa - nel 1946 - da Papa Pio XII.       

 

[Il trailer della quarta stagione di Gomorra]  

 

 

Sarà sicuramente affascinante vedere Cristiana Dell'Anna, conosciuta per il suo ruolo in una serie sulla criminalità organizzata, indossare le vesti di una santa della chiesa cattolica.

 

Siete pronti ad assistere a questo profondo e radicale cambiamento in Cabrini

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai. Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni