close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Nomadland: presto al cinema e dal 30 aprile su Disney+

La Searchlight Pictures ha annunciato oggi i piani per la distribuzione di Nomadland, l'acclamato film diretto da Chloé Zhao.

 

Nomadland sarà distribuito al cinema - che ricordiamo saranno aperti solo nelle regioni con zona gialla o bianca - prossimamente, il che fa pensare che a partire dal 27 marzo sarà uno dei titoli che vedremo per primi nelle sale.

 

Data la situazione più che precaria però, Nomadland seguirà la stessa strada che avrà negli Stati Uniti: debutterà il 30 aprile 2021 su Star all'interno di Disney+ (negli USA su Hulu) senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

 

 [Il trailer di Nomadland]

 

 

Una mossa volta a non ritardare ulteriormente l'uscita di questo attesissimo film, che ricordiamo aver vinto il Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia nonché il Golden Globe come Miglior Film Drammatico.

 

Ci sarà quindi la possibilità di poterlo vedere sul grande schermo - dato il periodo non è scontato - e successivamente sul proprio divano di casa.

 

Nomadland racconta la storia di una donna sulla sessantina che, dopo aver perso tutto nella Grande Recessione del 2008, intraprende un viaggio attraverso il West americano vivendo in furgone come una nomade moderna.

 

Nei panni della protagonista troviamo la due volte vincitrice del Premio Oscar Frances McDormand, affiancata in una parte più piccola da David Strathaim; il resto del cast di Nomadland è formato da veri nomadi contempooranei americani, che compaiono condividendo la loro vera storia personale e con il loro vero nome e cognome. 

 

 



Ora tocca a noi comportarci bene, rispettando tutte le misure necessarie, per poter vedere Nomadland al cinema.

 

Ricordiamoci che la nostra TV - anche se è l'ultimo modello di tecnologia Oled - non potrà mai sostituire la sala cinematografica, come diceva qualcuno "non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport."

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

cinefact

news

Lascia un commento



2 commenti

Tommaso Lesti

1 mese fa

Lo aspetto con grande interesse.

Rispondi

Segnala

Stefano Gaibisso

1 mese fa

Non vedo l'ora di vederlo. Inoltre, il catalogo Star si sta rivelando super interessante.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni