close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Leonardo DiCaprio e Meryl Streep si uniscono a Jennifer Lawrence nel nuovo film di Adam McKay per Netflix

Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jonah Hill e Himesh Patel reciteranno al fianco di Jennifer Lawrence in Don't Look Up, la nuova commedia di Adam McKay che arriverà su Netflix. 

 

Cate Blanchett e Rob Morgan sono già nel cast assieme alla Lawrence e, proprio come ha fatto con La Grande Scommessa, McKay sta usando il formato stilistico dei cameo per popolare il suo lungometraggio con nomi importanti: tra gli altri si parla anche delle apparizioni di Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi e Matthew Perry.

 

Un cast simile va a mettere in secondo piano quello già corposo di Dune, che per questo motivo era diventato un tormentone nel nostro podcast settimanale. 

 

McKay ha scritto la sceneggiatura di Don't Look Up basandola su due scienziati non troppo in gamba che, dopo aver scoperto che una meteora colpirà la Terra nel giro di sei mesi, fanno un tour mediatico per cercare di mettere in guardia il mondo, ma trovano incredulità e rifiuto da parte di chi li ascolta. 

 

I due scienziati protagonisti saranno Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio.

 

 

[Vice - L'uomo nell'ombra è ad oggi l'ultimo film di Adam McKay]

 

 

Il film è prodotto dalla Hyperobject Industries dello stesso McKay, e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 19 novembre a Boston.

 

Assicurarsi un nome come quello di DiCaprio è un colpo importante poiché l'attore si sta destreggiando con un altro impegno, il dramma poliziesco d'epoca di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, e ha giusto quel paio di altre cosette da seguire.

 

Don't Look Up tra l'altro lo vedrà di nuovo accanto a Jonah Hill, con il quale ha recitato in The Wolf of Wall Street del 2013.

 

La Streep la vedremo a breve in The Prom, commedia musicale di Ryan Murphy che vede nel cast anche Nicole Kidman e Keegan Michael-Key: il film debutterà su Netflix l'11 dicembre.

 

Patel ha fatto breccia nel pubblico internazionale con Yesterday di Danny Boyle e lo abbiamo visto poco fa in Tenet di Christopher Nolan.

 

Che ne pensate? 

Noi non vediamo l'ora di Don't Look Up!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento

Riccardo Sacchi

11 giorni fa

Che cast! McKay poi sta dimostrando di essere un buon regista e sceneggiatore. Uno che ha davvero qualcosa da dire. Se poi riesce a circondarsi di un cast così, tanto di cappello. Pare ci sia anche Matthew Perry nel film, stracurioso di rivenderlo. Purtroppo è rimasto per tutti Chandler e si è visto relativamente poco al cinema.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni